ciao a tutti, spero di aver indovinato la sezione giusta! mi serve un vostro parere perchè in merito ho poca esperienza! vi spiego: qualche mese fa ho messo in vendita su autoscout la punto gt di mio padre.. da qualche giorno un tizio potenzialmente interessato a comprarla mi manda qualche mail preliminare dove richiede informazioni, prima scritte in italiano, poi quando gli ho detto di chiamare il numero per informarsi mi ha detto che parla inglese! in ultima voleva sapere il prezzo finale della vettura e io gli rispondo tot euro! poco fa mi arriva una sua mail scritta con un italiano un po approssimativo, dove dice che è intenzionato realmente ad acquistarla, ve la giro: "Ciao, Grazie mille per la risposta. è bene sapere chi hai a che fare. Il mio nome è Mr Mark Edward, vive in Inghilterra, Regno Unito e un broker. Sono lieto di sapere che il veicolo è ancora disponibile per la vendita. Il prezzo è ok da me come io sono lieto di informarvi che io comprerò il veicolo da voi. Gentilmente vorrei sapere se questo è accettabile da voi, in modo che possa effettuare il pagamento in una sola volta, che sarà da un cassiere della Banca `s Cheque. Per consentire a me fare in modo che richiederanno la vostra: Nome: Indirizzo: Stato: Codice di avviamento postale: Numero di telefono: In modo che il pagamento può essere effettuato a voi con l'assegno. Quando si riceve l'assegno, è necessario per la tua banca e lasciare che il denaro sia sul vostro conto. quando il denaro è nel tuo account, darò istruzioni compagnia di navigazione di venire alla vostra posizione / casa e avere il veicolo spediti. Voglio informarvi che ho includerà i soldi per la spedizione in assegno che io manderò a voi, in modo da poterli pagare quando vengono a portare il veicolo. Spero che tu capisca. aspettando la risposta appena possibile. Si consideri l'auto venduta a me. Nota: quando il denaro è nel tuo account, il mittente verrà a casa tua a prendere le chiavi della macchina, auto e documenti del veicolo e di elaborare il trasferimento di proprietà / demolizione. il mittente rimuove la targa e il veicolo verrà cancellato dal registro. saluti, Sig. Mark" personalmente leggendola così sento puzza di truffa, e voi? ammesso possano essere veritiere le sue intenzioni, come funziona la vendita verso paesi esteri? vi ringrazio per le risposte che mi darete
a me sembra la solita truffa.. dicono che ti daranno i soldi della macchina + trasporto che pagherai tu alla consegna, così quando scoprirai che gli assegni erano falsi ci avrai rimesso la macchina e il costo del trasporto..
possibile acquirente straniero di un auto in vendita Ha ha ha!!!! Occhio! E' un Uccello Padulo !!! Dal mio prontolare con Tapatalk
possibile acquirente straniero di un auto in vendita Truffaaaaa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
truffa. come quelle auto che quando contatto le persone, sempre su autoscout, mi dicono di dare un anticipo di 1500€ che loro sono in inghilterra hanno le chiavi e documenti e una volta ricevuti i soldi vengono subito in italia.
ma almeno lo sanno che in inghilterra le auto hanno il volante a destra e in italia no? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
asd scrivono che l'auto è parcheggiata a roma e che loro sono per lavoro in inghilterra ma parlano e scrivono male l'italiano. il bello è che ti chiedono il numero e ti chiamano pure. xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
giusto perchè ho contattato uno che aveva un ottimo prezzo su una coupè, poi ho pensato che forse era sinistrata e invece no, come lui stesso ha scritto la vende a 5500 euri, che ne dite ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è un affare da prendere al volo, vero? e pensare che forse ce gente che ci casca!
ma sai che mi ha convinto.. io la compro! invece di rifare il motore alla mia prendo questa e ci metto i miei sedili in pelle beige /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lascialo perdere. L'ho conosciuto per Email sei anni fa. Allora si chiamava Paul. E' una vera truffa, anche maldestra.
Mandalo a cagare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io lo faccio sempre! Su subito.it è un continuo, e non solo per le auto.
possibile acquirente straniero di un auto in vendita Sbaglio o il post è un pó vecchiotto?? Comunque sono truffe queste,e anche gli italiani le fanno bene...per esempio mettono una macchina ad un prezzo di mercato nettamente inferiore generalmente full,poi chiamandoli ti dicono che non hanno modo di mostrarla dal vivo al momento ma che garantiscono la vettura poi chiedono con paypal o simili un piccolo bonifico per fermarla visto che ci sono diversi potenziali acquirenti.Alla fine spariscono con almeno 500€