Ho prenotato da qualche settimana una 435D coupè presso una grande concessionaria. Con mio stupore mi è stato riferito che per tutte le motorizzazioni 3000 i termini di consegna sono aleatori e comunque lunghi.Infatti, essendo poco commercializzate in Italia ( per i noti motivi.... ) , Bmw ne destina pochissime e prima dovrà comunicare alla conce le cosiddette "quote,, e,dopo si sapranno i termini di consegna,comunque di svariati mesi... Vi risulta che il problema sussista in generale o,magari, è una specificità della mia concessionaria ??? Grazie a chi vorrà "illuminarmi,,......!!!
Bah... Mi pare un pò' una m.inchiata. La mia (3.0 benzina...) è arrivata in poco più di due mesi, nonostante un problema iniziale a livello di terminale, tra la concessionaria e Monaco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Hai realizzato una stessa discussione in due sezioni diverse. Replico la mia risposta: Stessa cosa di cui sono a conoscenza io, avendo ordinato un 430d. Purtroppo mi han parlato di un mesetto in più solo x la motorizzazione
Termini di consegna 435 d Ho capito bene ?!? Hai preso un 435d ? Non xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ? Sul sito Bmw nn c'era l'ultima volta che ho guardato ... X quello ti chiedo ... Grande cmq ! Figata quel motore a TP ....
No, è solo xdrive la 435d. Ha omesso di scriverlo, ma è evidente che è così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Termini di consegna 435 d Aaaaaa per un attimo mi sono illuso ... Voi sapete se lo faranno mai il 335d / 435d TP ?
R: Termini di consegna 435 d No, non credo proprio. Quoto. Era superfluo scriverlo. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sì sì.... è XDRIVE !!! Ma .. a me risulta che la 435D sia XDRIVE di default.......Non credo esista neanche la versione solo a TP..... Comunque, per quanto attiene ai termini di consegna, in altre sedi ho avuto riscontro che ,effettivamente per le serie 1,2,3 e 4 a 6 cilindri il problema è reale..... Invece,per i 4 cilindri sarebbero circa 2 mesi o poco più........
Comunque....capisco la preferenza di alcuni per la sola trazione posteriore....Pure io ero della stessa idea....Ma dopo aver provato l' xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">.....sì..la TP è più "divertente,,, ma con l'Xd si esce dai tornanti come palle di fucile (per chi ama il genere....) e anche nei curvoni autostradali è un'altra musica......
Ehhhh.... pare che sia un problema non solo di Bmw....Anche Audi,per la S3 ha portato i termini a più di 4 mesi...Il mercato italiano,grazie al superbollo, sta diventando quasi da terzo mondo.......!!
Sui curvoni autostradali non c'è alcunissimo vantaggio della TI /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> In uscita dai tornanti senz'altro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Direi proprio di si, per via di baricentro più basso, rollio più contenuto e pesi più equamente distribuiti tra anteriore e posteriore.
435d trazione posteriore 313cv + 40cv circa di centralina si va a quota 350cv. Questo sarebbe il mio sogno poter avere una 435d trazione posteriore con mappatura della centralina annessa. Al sol pensiero di poter avere 350cv ma sopratutto 700 Nm mi viene la pelle d'oca. Dico sogno perchè, nonostante potrei permettermela fortunatamente, non viene prodotto e a me la trazione integrale disgusta proprio. Quindi sto seriamente prendendo in considerazione l'acquisto di un 430d ovviamente posteriore e da 258cv portarlo a sfiorare i 300cv con mappatura . Conti fatti dovrei avere un assetto migliore con quest'ultima e però circa 30cv netti in meno, cioè voi mi direte 50cv ma ho considerato una dispersione di 20cv a causa della trazione integrale sul 435d che quindi rispetto ai presunti 350cv mappati dovrebbe attestarsi intorno ai 330 "sfreddati" contro i circa 300cv della 430d :sbav:. Le due motorizzazioni dovrebbero essere entrambe bi-turbo giusto? Voi cosa ne pensate? cosa mi consigliereste? aiutatemi a giungere ad una conclusione. Scarto a priori le motorizzazioni a benzina perchè percorro circa 70mila km annui. Grazie a tutti e anche se non sono molto attivo vi seguo sempre e siete i migliori.
Quanto a velocità di percorrenza sui curvoni,probabilmente hai ragione...Mi riferivo alla "sensazione,, di sicurezza,forse più psicologica che reale...
No...la 430D 258 CV è monoturbo...!!! Comunque,a quei livelli, la differenza fra 300 e 350 cavalli non è poi così rilevante da doverti far digerire la trazione integrale se non la sopporti......Pure io preferisco la Post, però ho intenzione,se tutto va bene, di andare parecchio in montagna in inverno..e ,conseguentemente.......Inoltre,guidandola, ho riscontrato che è più agile delle integrali che ho avuto nel passato(Deltona, Mazda... ) e si avverte appena un lieve maggior carico dell'anteriore sullo sterzo.....
Ciao... Premesso che con xdrive hai una sicurezza e un accelerazione devastante con il 35d! Detto questo vai pure sul 430d che magari ti fai qualche traverso finendo le gomme molto prima
Per gli amanti del genere...certamente è più difficile, ma anche con l'integrale (la Deltona...) si riusciva con qualche accorgimento forzato a fare dei traversi.... Ma....era tanti anni fa !!!