Oggi sono passato in bmw a chiedere informazioni e a parte gli 8500euro x il motore escluso manodopera (follia) Mi hanno detto che dalla matricola non possono risalire alal tipo di motore(follia) In piu non potrei restituirlo come non conforme inquanto liro sostengono che il blocco e identico e la distribuzione e' stata fatta come richiesta in specifiche "B" Nonostante il capofficina mi abbia detto che ci sono molte differenze tra quali la testata
hmmmm xche i 4500€ erano inclusi di manodopera? direi che ci sono un po idi cose che differiscono dai comuni N47 . cmq con 4.000€ in più avresti il motore NUOVO e passa ogni pensiero... hai fatto 30 era meglio fare 31 ...in più il tuo te lo tenevi e potevi rivendere i pezzi di ricambio per rientrare della spesa......
E sempre la meta! Non e pensabile spendere 10000 euro d riparazione su un auto che li vale a mala pena!! Poi chi lo vuole un blocco senza distribuzione, testata da rifare,albero da buttare e cilindri consumati?? E' da rottame
un pò come dire buttare 4500 euro per un cesso di motore da montare su un bidone di auto!! io certi ragionamenti non li capisco!! i cilindri consumati! allora che facciamo ogni 100 mila km tiriamo giù le canne le lappiamo cambio pistoni e fascie, rettifica testa e sedi valvole e le rimettiamo su! ripeto hai fatto un preventivo per sistemare il tuo motore?? avresti revisionato il tuo alla stessa cifra! e non avevi preso un bidone ma un motore di cui ne sapevi la storia i pezzi sostituiti con garanzia!! eppoi sta storia che il motore del 23d è rarissimo nessuno ci mette mano sembra un racconto per i bambini! ma se ad un meccanico capita una ferrari non la tocca perchè è rara?
anch io concordo in pieno il raggionamento....alla fine bastava acquistare il kit distribuzione,rettificare la testa e montare il tutto....Il motore non si danneggia,quando si rompe la distribuzione,si piegano le valvole che sono nella testata...
Non credo,il preventivo per la sola distribuzione prima della rottura variava da 3000 del generico a 4500 della concessionaria! Mettici testa valvole gia li superi e i cilindri a 150000 aveva gia lo scalino,era da verificare la tolleranza! Avrei avuto il mio motore ma avrei superato largamente il costo del motore,questa cosa me l'ha garantita il meccanico Io volevo spendere il meno possibile x sistemarla e liberarmene in fretta
a 150 mila non rientrava nelle tolleranze? a 400 mila allora? a me sembra che il tuo meccanico abbia un pò esagerato un motore moderno a 150 mila non può avere le canne finite!!! piuttosto il discorso è che non tutti hanno voglia di fare questi lavori, sono lunghi il rischio di riuscita è alto e soprattutto con la crisi di oggi molti preferiscono fare lavori da 100 euro e prenderli, che fare lavori da 4000 mila e prendere la fregatura!!
R: AIUTO motore nuovo Quel preventivo per la distribuzione soffre la manodopera perché si deve tirare giù il motore. ..io dico che facendo riparare il tuo non avresti speso più di 3500€.... Secondo me ti sei rivolto a persone sbagliate, primo il meccanico e poi dove ti hanno rifilato quel motore, e ti hanno fregato. .. Puoi solo limitare i danni
Da quello che si sente,questi motori non hanno certo come prima qualità quella della durata,mi ha fatto sentire col dito e lo scalino era evidente, sicuro andava ancora ma nn era fresco! E con 500 euro non so se aggiungevo la rettifica sedi e le valvole rotte pure tralasciando i cilindri,avro' sentito persone sbagliate ma ne ho sentiti tanti in questi due mesi,non ho trovato di meglio.
si infatti. a parte le rogne in caso di rivendita, potresti avere problemi con la revisione, qualora se ne accorgessero, ed anche in caso di sinistro
Provo a dare il mio contributo. Dal ns. catalogo ricambi il codice motore è sempre il medesimo, per cui anche il 204cv esiste in sigla N47D20C (e a noi risulta da categorico ricambi). Del resto, se si analizza nel dettaglio, fatta eccezione per alcune componenti come pompa gasolio ed iniettori, i componenti meccanici base (catena - albero motore - bielle - pistoni ecc ecc ecc) sono esattamente gli stessi del 130kw. Per cui non mi preoccuperei della lettera mancante, se non del fatto che sia effettivamente un 150kw in quanto cambia il sistema di iniezione.
E' Il contributo che mi tranquillizza di piu,infatti il motore e' nudo quindi tutti gli accessori che elenchi vengono dal mio vecchio 150kw! Per quanto riguarda il codice lo so nn e' corretto ma e' solo per "tutelarmi" quella B mancante mi puo creare problemi grossi. Dopotutto io non inquino di piu,non vado piu veloce e non evado il fisco,il motore e equivalente! Anzi...in un eventuale verifica risulterebbe corretto (mappa a parte che nessuno critica mai)
Il codice motore non è detto che non sia corretto. Potrebbe tranquillamente essere N47D20A - B o C a seconda dell'anno di produzione ma in ogni caso, andrebbe benissimo per il tuo 150kw dato che gli accessori li hai prelevati dal tuo vecchio motore.
Ottimo,speriamo vada tutto bene,in questi giorni dovrebbero ridarmela!! Era comunque meglio se avessero lasciato il codice originale piuttosto che limare...ad ogni modo ora non mi corrisponde a libretto perche manca la B
Stasera finalmente il primo test!! Purtroppo tira solo dai 3000 in su,come se la turbina piccola non spingesse,e lo scarico e' molto rumoroso come se ci fosse qualcosa di aperto! Puo essere che la valvola che gestisce le 2 turbine non lavori correttamente? Che resti aperta la grossa nn facendo andare in pressione la piccola e cosi facendo sentire lo scarico "aperto" da basso? Poi dopo i 3000 inizia a tirare e il rumore sembra normale! Domani controllano le pressioni,qualche esperto ha qualche dritta da dare? Uff speriamo x il meglio