Indecisione Z4 e85 - e89 | BMWpassion forum e blog

Indecisione Z4 e85 - e89

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Le Mans, 1 Marzo 2014.

  1. Le Mans

    Le Mans Aspirante Pilota

    18
    0
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw e91
    Ciao a tutti

    Premetto che sono iscritto al forum da un paio d' anni ma non scrivo quasi mai, ora ho una e91(a sistemare tra l' altro)....mi sta venendo la pazza idea, più che idea...una scimmia che continua a urlarmi nell' orecchio...prendine una...prendine una...prendine una...
    Esatto sto pensando di prendere una z4.
    L' idea è soprattutto di godermela d'estate con il sole e il caldo,quando l ' odore di gomma bruciata si sente meglio :biggrin:....comunque sono un po indeciso sull' acquisto, sicuro sarà un 6 cilindri, ne ho sempre voluto uno e non l' ho mai preso....ma sono un po indeciso sul modello, o una e85 2.5 si/3.0i oppure una e89 23i......ho avuto modo di provare una e85....ma di e89 solo vista da fuori...premetto che mi piacciono entrambe....ne ho viste nelle firme molte delle vostre e alcune mi fanno proprio sbavareee:sbav:.....chissà magari voi riuscite a far decidere la mia scimmia, con qualche vostra opinione...per ora cerco con calma, fretta non ne ho...intanto mi godo le vostre immagini...
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    È un argomento così frequentemente trattato che gli è stata dedicata una sezione intera del forum, dove vado a spostare.

    Inoltre la prossima volta dai un senso al titolo.
     
  3. Le Mans

    Le Mans Aspirante Pilota

    18
    0
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw e91
    chiedo scusa, non si ripeterà.
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Vediamo di capire qualcosa in più.

    Hai provato una e85, che motorizzazione?

    Come ti è sembrata?
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    potendo, io prenderei la e89, che è più macchina, a mio avviso, oltre che più bella (ma questo è soggettivo) e con tetto in metallo, quindi più sfruttabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    le 23i sono abbastanza diffuse e cominciano a trovarsi ad ottimi prezzi.......non disdegnerei il 3.0i chiaramente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> che è IL motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Le Mans

    Le Mans Aspirante Pilota

    18
    0
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw e91
    per quasi 3 ore ho avuto la possibilità di provare una 2.5 da 192 cv del 2003 di un amico di famiglia,autostrada Milano-Bergamoper proseguire fino al lago di Iseo,che dire...solo il sound del 6 cilindri appaga tantissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.. la posizione di guida mi è sembrata ottima, molto bassa e con i sedili sportivi i fianchi erano ben stretti, calcolando che sono alto 1 e 91 difficile essere comodi o meglio difficile trovare macchine che mi facciano stare comodo...il motore mi è sembrato molto reattivo soprattutto ad alti regimi verso i 3500/4000 giri, ma calcolando che il cambio è a 5 rapporti le marce sono molto lunghe, credo che si senta molto la mancanza della sesta(mio pensiero), lo sterzo mi è sembrato morbido quasi come se il muso si sollevasse un pochino(ero in autostrada a piu di 180), ma forse perchè sono abituato con la mia culona e91 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">......nel misto ha un ottima tenuta di strada complici i cerchi da 18 e non saprei dire se aveva assetto non penso comunque..con il tetto chiuso pochissimi fruscii d'aria quasi nulli, con la capote abbassata......una g-o-d-u-r-i-a....per finire mi sono trovato benissimo..ora penso se mi sono trovato cosi bene con "solo" 192 cv...chissà con 218 del nuovo motore da 2500cc oppure con il vecchio ma da 231..dovrei provarli entrambi...magari poi provo una 23i e89 e mi trovo ancora meglio (o peggio)....per ora queste le mie sensazioni con le uniche 3 ore fatte con quest'auto...spero di essere riuscito ad esprimerle al meglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.188
    22.924
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io tra una 2.5si e una 3.0i prenderei la 2.5si.

    Automatico migliorato, nessun problema allo sterzo, macchina piu' recente e cilindrata ridotta.

    Ah, io avevo un 3.0i
     
  8. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    E85 2.5i / E85 3.0i

    E89 23i

    Ambe2 con 6 cilindri in linea .. Ottimo motore, ottima resa.

    A seconda dell'anno di immatricolazione della prima, si "rischia" di spendere la metà rispetto la E89 ..

    Se punto al 'risparmio', mi trovo una bella E85 e mi tengo 10000€ in tasca.

    Altrimenti li spendo e mi prendo una E89 23i, che a me piace da morire.

    Preferisco l'hard top alla tela, ma anche la E85 è una signora macchina. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Alessiobmw

    Alessiobmw Aspirante Pilota

    12
    0
    3 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 330xd
    Io andrei su un e85 3.0 ma decisamente l'si
     
  10. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
  11. Le Mans

    Le Mans Aspirante Pilota

    18
    0
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw e91
    ok, piano piano sto cominciando a schiarirmi le idee, so che come consumi tra 2.5si 3.oi e 3.osi siamo molto vicini, incide forse un po il bollo giusto?!...la prima linkata da Ciuller è davvero uno spettacolo....;D....ora devo sentire qualcuno che mi parli un po della e89 e..a posto...non mi deciderò più!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.....a parte gli scherzi, se riesco in settimana andrò a vedere anche una 23i e se riesco la proverò, cosi da notare qualche differenza(per quel poco che ne capisco) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">...intanto grazie a chi mi ha dato la sua idea
     
  12. Alessiobmw

    Alessiobmw Aspirante Pilota

    12
    0
    3 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 330xd
  13. Le Mans

    Le Mans Aspirante Pilota

    18
    0
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw e91
    grazie per link, per ora sto valutando tutte le zeta...direi tenuta bene quella li del 2006...ma ad essere onesti, non per essere un po dal braccino corto..ma non andrei oltre i 231 cavalli che offriva il vecchio 3.0...il range che mi sono prefissato viaggia dai 204 ai 231 cavalli, passando per i 218 del si....solo per un motivo....con tutto quello che ci spennano a noi Italiani i politici...già pagare il bollo mi pare assurdo, per di più il superbollo...penso siano soldi regalati!..tutto qua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Alessiobmw

    Alessiobmw Aspirante Pilota

    12
    0
    3 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 330xd
    Be x avere sotto al cofano 264cv pago anche 160 euro in piu all'anno.. Troppa gente conosco (sia con moto che con macchine) che per x aver risparmiato qualche centinaio di euro si sono mangiati le mani tutte le volte che mettevano il sedere sul mezzo! O che hanno speso piu soldi x fare centraline ed elaborazioni campate in aria di quelli che avrebbero speso prendendo un mezzo come si deve da subito.

    secondo me lo z4 (e85) é il 3.0si.. Non ci so o vie di mezzo. ( senza andare sul solito discorso degli EMME )

    se guardassimo il risparmio, o la praticitá semplicemente non andremmo a comperare uno z4 ehehehhehehehheh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Io mi diverto parecchio anche con soli 192 economicissimi ed onestissimi cavallucci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In tutta onestà, di un'auto più potente non saprei che farmene, già così vado sempre ben oltre i limiti consentiti. D'altro canto, tutta questa guidabilità da poter scatenare 230cv su strada la e85 non mi pare ce l'abbia.
     
  16. Le Mans

    Le Mans Aspirante Pilota

    18
    0
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw e91
    chiaro quello è il tuo pensiero , giustissimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">...ma rimango sempre fedele alla mia idea...poi ribadisco provo un 231 e provo un 265...e mi innamoro perdutamente del 265... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.
     
  17. Le Mans

    Le Mans Aspirante Pilota

    18
    0
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw e91
    ora come ora mi diverto con una culona da 177 cv diesel....bè prendi con le pinze il senso di "divertirsi" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Behhhh, io di certo non disprezzo i td, ne ho avuti due, ma se parliamo di roadster e divertimento, per me, serve fondamentalmente un 6 cilindri benza, il resto viene da se :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi, sempre sul discorso cavalleria, trovo veramente ma veramente triste avere 230cv lì disponibili e doverci fare al max i 130kmh. Uno sgarro ogni tanto ce lo si concede, ma a prenderci la mano finisce male :lol:
     
  19. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ed è pure sul forum, il proprietario.

    Ti giro mp.
     
  20. Alessiobmw

    Alessiobmw Aspirante Pilota

    12
    0
    3 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 330xd
    Be dai ragazzi! I cavalli non servono in autostrada ai 130 km/h, allora anche una fiesta a troppi cacalli xke in autostrada arriverebbe a fare di piu! I cacalli sotto al culetto te li godi su un bel misto, su un uscita di curva, semplicemente facendo un sorpasso, oppure (come mi sta succedendo ora) quando sei in tangenziale dietro a un camion in corsia di sorpasso e un idiota cn l'audi a4 ti sta nel culo! Ecco, avere 265 cv quando il camion torna a destra nn mi dispiacerebbe affatto! Giusto x mettere le cose in chiaro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina