è arrivato il freddo ed è spuntato uno strano rumore. Tipo un whuuuuuuu continuo. si sente molto al minimo, quindi non sembra essere il motore. Direi forse più il cambio. La cosa strana è che è comparso da quando fuori ha fatto -1, ma ora lo sento sempre anche quando fa più caldo. e soprattutto non smette nemmeno da calda. ho fatto una registrazione audio, spero si senta http://www.youtube.com/watch?v=LwZf7AjT7dA&feature=youtu.be
Ragazzi non so se è lo stesso rumore che fa la mia. Io sento un rumore dall'interno dell'abitacolo quando sono fermo, però appena accellero sparisce. Dopo vari tentativi per capire cosa fosse ho trovato il "problema". Nel mio caso è il tubo di plastica del filtro dell'aria (credo) che vibra e crea questo fastidioso rumore. So per certo che è quello perche se lo blocco con la mano il rumore sparisce. Però quando il motore è bello caldo non lo fa più. Anche nel mio caso ha iniziato a farlo con l'avvento del freddo.
Sto leggendo ora una discussione che parla di cacalettio dovuto alla catena di distribuzione difettosa sul 2000 Diesel. Occhio perchè a quanto leggo sono tanti soldi in caso di rottura!!
Qui si parla del 3000.. la catena è sul 2000 e già discussa varie volte.. il rumore che sente lui è altra cosa Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk