Ciao a tutti, una domanda ma le vostre f30-31 hanno tutte la porta USB nel cassetto portaoggetti ????? La mia no! . Leggevo sul manuale uso e manutenzione che l'aggiornamento mappe si fa scaricando il programma attraverso la porta USB collocata nel cassetto portaoggetti ma se la ma non ce l'ha come faccio??? Mi è arrivata una mail dalla conce dicendomi che c'è l'aggiornamento mappe 2014,costo 210 € alla faccia.....,so che su qualche sito si trova a molto meno però rischio di prenderlo e non poterlo installare. Qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere l'enigma?????
Tranquillo...la mia f31 ha solo usb nel vano portaoggetti sotto il bracciolo e come te non ho prese usb nel cruscotto ma solo i tappi.... e due settimane fa ho regolarmente caricato mappe 2014.1...che poi sono praticamente scarsamente aggiornate come le 2013 La mia è stata prodotta a Monaco il 29 ottobre 13. ciao
grazie per la risposta, mi consola il fatto che sia tutto ok. Senti ma hai fatto l'aggiornamento ufficiale in concessionaria?
Porta USB nel cassetto portaoggetti Francamente neanch'io,ho trovato la porta usb nel cassettino,ho il navi prof. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Porta USB nel cassetto portaoggetti Io aspetterò ancora un po' a fare l'aggiornamento,visto che la mia e' recente e visto il prezzo non proprio economico,praticamente un' aggiornamento costa quanto un tomtom..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No...scaricato il file ed aggiornato con chiavetta...sconsiglio caldamente di spendere le cifre folli che chiedono in BMW ma farlo con i servizi on line, poi nel mio caso essendo auto a noleggio lungo termine non spendere per extra oltre la rata del noleggio è un "obbligo morale"
devi sapere che mappe scaricare in base al tuo impianto e questo è un dato che ricavi dal tuo navigatore poi in base alle mappe PREMIUM, MOVE, NEXT, che siano, fornisci le tue ultime sette cifre del VIN ad uno dei tanti servizi che in rete generano il codice FSC che serve per consentire in auto l'avvio dell'aggto mappe. Con GOOGLE trovi tutto. Spesa max 30\40€ ciao
le prese sono o nel cassettino o sotto il bracciolo a seconda della versione di navi. I codici FSC (pagando) e le mappe si trovano in rete...
Scusa ma tu che navi hai? Io ho il business e mi hanno detto che devo farlo per forza in concessionaria, da quello che dici tu invece dovrei riuscirci anche mediante la presa sotto al bracciolo, me lo confermi? per la cronaca io ho le MOVE. Grazie
Io ho installato l'nbt sulla mia f30 in aftermarket e non capisco perché la presa usb che già avevo nel bracciolo non funziona...ma per usare una chiavetta devo formattarla in qualche modo speciale?
Quale cavo devo prendere? Inoltre perché il lettore ad ogni cd che inserisco dice "cd vuoto" e "formato non supportato"?