Salve a tutti apro un nuovo thread di rimappe visto che vedo che qua sul forum rimappate poco . Volevo sapere se ci potevano esserci dei problemi di affidabilità nel rimappare un serie 1 cabrio 120 d 177cv purtroppo steptronic del 2008. Avevo pensato di farla rimappare dalla digital tuning che la porta a 204 cv e 420nm quindi +70 nm e +27cv. Ho letto qua sul forum che lo steptronic supporta ''solo'' 400 nm. Cosa ne dite? Posso montarla? Volevo sapere inoltre se il convertitore di coppia è lo stesso del 123d, se fosse cosi non ci sarebbero problemi per fare la rimappa. Grazie
usa il tasto cerca magari esce qualcosa.cmq devi cambiare il convertitore di coppia per fare un lavoro a regola d'arte.
Ho cercato un bel pò ma non ho mai trovato ciò che cercavo ma costa tanto cambiare il convertitore? Poi cosa dovrei montare quello del 123d, oppure c'è una ditta che li fa apposta? Grazie
allora nel kit perfomance cambiano intercooler ventole convertitore di coppia,comunque chiedi ad ar147 oppure ice 71 loro sapranno risponderti meglio.
nel mio piccolo ti dico che alla mia ex 320cd step feci pesanti modifiche e aggiunsi + di 50cv... nessun problema allo step, vai tranquillo. unica accortezza... cambia l'olio ogni 50 mila km ed evita partenze razzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il convertitore di coppia potrebbe dare problemi sotto forma di vibrazioni nelle riprese da basso regime in particolare in terza marcia. Si risolve lavorando sui limitatori di coppia e sull'iniezione a basso regime (con incrementi, purtrppo, molto ridotti in quel range).
Capito Grazie per l'info...comunque mi sembra che il 320 e46 abbia il convertitore del 330d, quindi teoricamenteè molto più robusto del 120d, ditemi se sbaglio... Quindi secondo te non ne vale la pena o sbaglio?
invece non esiste nessun aggiornamento al cambio step. è davvero troppo lento a cambiare poi non so perche quando lo uso in sequenziale e tiro tutte le marce capita che la frizione slitti mentro inserisco terza, quarta e quinta una dietro l'altra!!! ùnon credo sia normale che dite? poi non si riesce a velocizzarlo un po piu?
Sei passato da una m3 dkg ad una 120 d steptronic è normale... Comunque allora, chiedo soprattutto ad AR147 me lo consigliate questa benedetta rimappatura si o no? Non vorrei distruggere il cambio... Grazie
Sul 123d in un certo senso si è più fortunati in quanto il 123d, per assurdo, tira fuori meno coppia del 120d mappato a basso regime e soffre meno. Inoltre il 123d ha una versione di Steptronic con un software differente da quello del 120d. Si arriva comunque attorno quota 230 - 235 cavalli sul 123d Step /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cosa costa il convertitore di coppia per poter rimappare senza problemi?? Inoltre al cambio automatico bisogna cambiare l'olio?? e se si ogni quanto?
Circa 1200 €....ma non ne vale la pena. Cambio automatico, sostituzione olio, filtro olio ed eventualmente coppa a seconda della trasmissione. Andrebbe fatta ad intervalli di 80 - 100.000 km.