Rimappatura con Steptronic consigli e possibili problemi | BMWpassion forum e blog

Rimappatura con Steptronic consigli e possibili problemi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Gibbo Concept, 6 Ottobre 2010.

  1. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Salve a tutti apro un nuovo thread di rimappe visto che vedo che qua sul forum rimappate poco :mrgreen:. Volevo sapere se ci potevano esserci dei problemi di affidabilità nel rimappare un serie 1 cabrio 120 d 177cv purtroppo steptronic del 2008.
    Avevo pensato di farla rimappare dalla digital tuning che la porta a 204 cv e 420nm quindi +70 nm e +27cv.
    Ho letto qua sul forum che lo steptronic supporta ''solo'' 400 nm.
    Cosa ne dite? Posso montarla?
    Volevo sapere inoltre se il convertitore di coppia è lo stesso del 123d, se fosse cosi non ci sarebbero problemi per fare la rimappa.
    Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2010
  2. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    nessuno? :sad:
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    usa il tasto cerca magari esce qualcosa.cmq devi cambiare il convertitore di coppia per fare un lavoro a regola d'arte.
     
  4. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Ho cercato un bel pò ma non ho mai trovato ciò che cercavo ma costa tanto cambiare il convertitore? Poi cosa dovrei montare quello del 123d, oppure c'è una ditta che li fa apposta?

    Grazie :razz:
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    allora nel kit perfomance cambiano intercooler ventole convertitore di coppia,comunque chiedi ad ar147 oppure ice 71 loro sapranno risponderti meglio.
     
  6. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    nel mio piccolo ti dico che alla mia ex 320cd step feci pesanti modifiche e aggiunsi + di 50cv... nessun problema allo step, vai tranquillo.

    unica accortezza... cambia l'olio ogni 50 mila km ed evita partenze razzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il convertitore di coppia potrebbe dare problemi sotto forma di vibrazioni nelle riprese da basso regime in particolare in terza marcia. Si risolve lavorando sui limitatori di coppia e sull'iniezione a basso regime (con incrementi, purtrppo, molto ridotti in quel range).
     
  8. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ar147 su un 123d step che incrementi si possono ottenere?
     
  9. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Capito Grazie per l'info...comunque mi sembra che il 320 e46 abbia il convertitore del 330d, quindi teoricamenteè molto più robusto del 120d, ditemi se sbaglio...

    Quindi secondo te non ne vale la pena o sbaglio?
     
  10. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    invece non esiste nessun aggiornamento al cambio step. è davvero troppo lento a cambiare poi non so perche quando lo uso in sequenziale e tiro tutte le marce capita che la frizione slitti mentro inserisco terza, quarta e quinta una dietro l'altra!!!

    ùnon credo sia normale che dite?

    poi non si riesce a velocizzarlo un po piu?
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    bravo sempre gas a martello e facciamola fischiare questa frizione!!!:mrgreen:
     
  12. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Sei passato da una m3 dkg ad una 120 d steptronic è normale...:mrgreen:

    Comunque allora, chiedo soprattutto ad AR147 me lo consigliate questa benedetta rimappatura si o no? Non vorrei distruggere il cambio...

    Grazie
     
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    metti il convertitore ti conviene
     
  14. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    How much money? :sad:
     
  15. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    Scusate ma cosa diavolo e questo convertitore e a che serve? :-)))
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Sul 123d in un certo senso si è più fortunati in quanto il 123d, per assurdo, tira fuori meno coppia del 120d mappato a basso regime e soffre meno. Inoltre il 123d ha una versione di Steptronic con un software differente da quello del 120d.

    Si arriva comunque attorno quota 230 - 235 cavalli sul 123d Step ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    perfetto grazie;)
     
  18. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    Cosa costa il convertitore di coppia per poter rimappare senza problemi??

    Inoltre al cambio automatico bisogna cambiare l'olio?? e se si ogni quanto?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Circa 1200 €....ma non ne vale la pena.

    Cambio automatico, sostituzione olio, filtro olio ed eventualmente coppa a seconda della trasmissione. Andrebbe fatta ad intervalli di 80 - 100.000 km.
     

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