Ciao ragazzi, ho lasciato la macchina 2 giorni in aeroporto con i fari accesi; morale della favola batteria scarica. Accendo l'auto con i cavi e mi compare sul display la lettera A all'interno di un cerchio ed a fianco il punto esclamativo. Praticamente lo start and stop non funziona più. Cosa sarà successo? Come posso risolvere?
R: Batteria scarica ed ora problemi start and stop Se è andata giù tutta non basta, collegala ad un caricatore/manutentore di carica per 12/15 ore poi stacca il negativo per 10 min e quando lo riattacchi (forse) riprenderà a funzionare lo start&stop
A me invece tempo fa ho lasciato la macchina in conce x il famoso problema della distribuzione e quando sono andato a riprenderla non funzionava più lo start e stop e ho pensato fosse la batteria scarica ma adesso è oltre due anni che ci cammino così, se fosse stata la batteria mi avrebbe dovuto abbandonare giusto?
non è detto!! la mia dopo 9 anni di veneranda carriera ho lasciato le posizioni accese sono andato a riprenderla dopo 6-7 ore è riuscita a fare un paio di giri ma non è partita cosi cavetti con un'altra auto, si è avviata subito anche prima di come si avviava con la mia batteria (l'altra auto era un serie 3 con batteria di un paio di mesi) sono tornato a casa percorsi meno di 50km, doccia esco e l'auto è partita come sempre normalmente, la sera brevi tragitti di 5km quindi continui accendi e spegni ed è sempre partita! con quella batteria ci ho girato altri 2 mesi!! eppoi vabè auto distrutta ma l'avviava ancora senza problemi!!