Detailing dell'auto Diluizione 1:10 con acqua demineralizzata va benissimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Guida scritta in formato PDF! Premetto che non è nulla di che e va preso con le pinze ciò che io faccio/dico (in sintesi non mi assumo responsabilità /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ma spero di poter dare un piccolo aiuto a chi si vuol cimentare nel lavaggio auto. Il mio indirizzo mail è Trave89@hotmail.it , se mi scrivete vi rispondo con la guida in allegato. Qualsiasi chiarimento, necessità di modifica da parte dei mod e non sono a disposizione!
Detailing dell'auto Bel topic mi iscrivo perché anche io sono un maniaco della pulizia e protezione dell' auto. Io attualmente per le pulizia esterna utilizzo: D108 prelavaggio D111 lavaggio Guanto di agnello per il lavaggio parte alta Spugna per parte bassa Tecnica dei due secchi con griglia per lasciare i residui Panno micro fibra della meg per asciugare. Per gli interni uso lcda all puourpose Panno microfibra Emulsione per plastiche della BMW Crema per pelle della BMW. Mi trovo molto bene con questo "setup" Sent from my iPhone using Tapatalk
Molto bene per le tecniche di lavaggio e prodotti, pero' non hai menzionato che tipo di protezione applichi all'auto....
Detailing dell'auto Guarda per gli interni crema sedili BMW idratante ed anti uv. Per le plastiche emulsione Bmw sempre anti uv. Per la capote impregnante BMW una volta all anno. Per le guarnizioni uso grasso al silicone una volta all' anno e funziona da paura. Per l' esterno purtroppo ancora devo acquistare la ritorbitale percui ancora non ho usato nessun tipo di cera per proteggere. Comunque la vernice non ha nemmeno un anno di vita e devo dire che usando le precauzioni elencate sopra non c' e segno di swirl. Unico problema i sassolini presi in autostrada che mi hanno scheggiato qua è la il cofano ma per il resto è perfetta! Sent from my iPhone using Tapatalk
ragazzi perdonatemi se sono poco presente, ma ho un lavoro dietro l'altro (e menomale...) e non riesco a trovare il tempo di scrivere /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
nemmeno in questo fine settimana riesco a lavare la car causa maltempo, sono curioso di vedere come si comporta HYDRO2 applicato un mese fa....
http://www55.zippyshare.com/v/40704610/file.html Cliccate qui e vi si aprirà una finestra di download!
mi sono letto tutto il topic... che dire, appena finiro'di risistemare alcune "cosette" sull'auto con priorita' maggiore credo proprio che dilapidero' i pochi soldini rimasti in questa nuova patologia , non vedo l'ora di "spennellare tutte le invaginazioni" ...dell'auto Non ho esperienza in fatto di detailing ma secondo me la guida e' fatta molto bene... mi piace sopratutto il fatto che indichi quali prodotti usare e come! e' dettagliata e schematica , non si perde in fronzoli. Un grazie e Rep+
Detailing dell'auto Ah si tengo a precisare che ho fatto esempi solo di prodotti che conosco personalmente, in fatto di shampoo per esempio anche altri sono validissimi come i Chemical Guys ma non avendoli usati per mesi io non li ho menzionati! Piano piano aumenterò la scelta di prodotti sullo scaffale, per ora ho più che altro un vasto reparto lucidatura :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />