Salve ragazzi, La mia 330xi e92 con 145000 km mi ha fatto uno scherzetto. Ogni tanto faccio delle tirate...e per sbaglio mi capita anche di far intervenire il limitatore (3-4 volte in tutto). Abituato alle moto, pensavo che anche per le auto fosse innocuo, considerando che comunque è posto proprio per salvaguardare il motore. Comunque, l'ultima volta che mi è successo è apparsa la spia gialla del motore con un successivo calo di potenza e differente sound, come se il motore andasse a 5 cilindri. Dopo circa un minuto la spia si è spenta e tutto è tornato come prima. Ma dal giorno successivo in poi, il minimo è irregolare, soprattutto a freddo. Avete per caso un idea di cosa potrebbe essere accaduto? Grazie mille!
Ho comprato la macchina da circa un mese e ho percorso meno di 500-600 km. Ho pensato anch'io a bobine e candele, ma ciò che non mi è chiaro è come mai ora il minimo è irregolare dopo ciò che è successo. In base alle vostre esperienze, è così dannoso raggiungere il limitatore?
Ma sono motori che vanno strapazzati quelli...io resto dell'idea che devi far controllare bobine e candele....
Infatti ero abituato alle moto sportive e le strapazzavano senza problemi. Seguirò il tuo consiglio riguardante candele e bobine. Grazie mille!
Se hai un meccanico che ne ha una buona può bastare senz'altro quella... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />