R: 320D rottura distribuzione Ok. Grazie per l' aggiornamento . Quindi non ha ceduto la catena ma un cuscinetto Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Confermo. La rottura del cuscinetto ha bloccato l'albero e è successo il casino. Ma qualcuno ha già montato il motore della X3 sulla e46?
Occhio all'elettronica. La centralina deve essere programmata ex novo, ma parola ai più esperti. Cmq. che sfiga, dubito ci siano solo 220milakm.
Da quel che mi ha detto il meccanico, sicuramente vanno sostituiti gli iniettori e qualche sensore con quelli miei, ma la cosa dovrebbe essere fattibile. Comunque, come dici giustamente tu, attendiamo che qualcuno più ferrato nell'argomento dica la sua. Nel frattempo attendo anche il responso finale del meccanico. p.s. si sono d'accordo con te, anche io penso che il chilometraggio sia superiore...
Sostituzione motore eseguita con successo. Un mese per riavere la macchina, ma per il momento decisamente soddisfatto.
Ho una BMW 320D del 2002 con motore E46. Temo si sia rotta anche a me la catena di distribuzione. Ieri mattina partendo a freddo l'auto faceva un rumore metallico come se battesse la catena su qualcosa. Poi ho chiamato il meccanico e la macchina non si avvia piu',. Si sente solo il motore di avviamento. Avevo auvto il giorno prima il presentimento che ci fosse qualche problema perche avevo sentito un insolito rumore partendo a freddo ma poi e'passato subito. Non si e'accesa nessuna spia! Magari non e'una delle avarie standard segnalate. Ora sto aspettando il verdetto (ed il preventivo) del meccanico. Mi chiedo cosa puo'essere!
Si e il 150 Cv. Non so. La valvola lamellare puo causare il rumore metallico tipo uno sbattere di catena e poi ora non parte piu. Si sente solo il motore di avviamento che gira a vuoto. Partivo a freddo. Potrebbe essersi rotto un pattino della catena? Spero non sia un danno costoso!
La valvola lamellare (Valvola DISA?) puo fare danni gravi, mettendo in moto il motore a freddo? Comunque penso alla fine mi conviene cambiare auto visto che ha 180.000 km.
Aggiornamento: si e rotta la lamella del collettore di aspirazione e mi tocca cambiare il motore! Mi chiedo se vale la pena con 180.000 Km e 12 anni di vita!
Prova a chieder per il motore: http://www.subito.it/accessori-auto/ricambi-per-bmw-320d-berlina-150-cv-siracusa-68673250.htm http://www.subito.it/accessori-auto/ricambi-per-bmw-320d-serie-3-e46-150-cv-siracusa-54345615.htm O fare un colpo di telefono qui: http://www.motorirettificati.it/ Ma credo che con 3000€ di motore completo revisionato te ne esci...va da se che per quella cifra... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244552945&asrc=st Oppure se ti rigiri questa da capo a fondo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239276233&asrc=st
Si ma non aveva fatto perche funzionavano. La macchina cammina ancora ma va a 3 cilindri e vibra da paura!
Glielo hai detto che si doveva fare i cavoli propri e fare il lavoro da te richiesto perchè così lui ci prendeva i soldi e tu dormivi sogni tranquilli? Visti gli innumerevoli casi di rotture che ci sono stati ovunque... Era informato sulla cosa o all'epoca è cascato dal pero? Io gliel'avrei fatto fare, magari gli portavi un pò di casi. Anche le mie erano ottime a 60k km quando l'ho fatto (mi sembra fosse quello il chilometraggio) ma non per questo ho desistito.
Ma può essere che si è rotto anche il turbo per via della lamella rotta??? Incredibili i danni che può fare!
Certamente. Anche perchè dalle camere di combustione, se supera la valvola di scarico, va direttamente nella girante della turbina