Sì lo so, era per dire che da quello che sapevo io l'HDR parte da un minimo di 3 scatti (esposizione 0, -1 e +1), non ho mai letto di HDR fatti solamente da 2 scatti perchè ti mancherebbe un'esposizione. Credo che possa definirsi un po' un HDR dei poveri però vorrei capire una cosa: negli scatti HDR le foto si sovrappongono tutte o si lavora per parti, nel senso del "prendo l'angolo in basso da questa mentre la parte centrale di quella"? Perchè a me sembrava di ricordare che le foto si sovrapponessero intereramente, nella doppia espozione c'è una sostituzione di una parte della foto, non una sovrapposizione totale, sono due cose diverse.
non credo.. ma adesso mi fai venire un dubbio... non ho mai usato quelle ottiche e quindi non so che potenzialità hanno davvero.. so che possono deformare molto le immagini ma..
Sono tutte tecniche diverse e complementari.... Lhdr è un evoluzione dell unione di due foto dove si lavora solo sulla luminosità, con due foto con punti di messa a fuoco differenti invece volendo si possono anche fare effetti particolari, ma la post produzione è sicuramente più impegnativa, e necessità di più manualita e competenza. La doppia esposizione invece è ancora un altra cosa..... Si scatta due volte sullo stesso negativo, al limite anche due soggetti diversi che poi sembrano nella stessa inquadratura. Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
L'HDR è l'unione di due o più foto con tempi di esposizione diversi e serve principalmente per non avere punti con perdita di dettaglio per sotto o sovraesposizione. Poi questa tecnica permette anche di creare effetti particolari rendendo le foto come delle cartoline. Però non ho mai provato a unire foto con punti differenti di messa a fuoco, devo provare :-) Blosione da Tapatalk
belle Ste.. peccato per lo sfondo del gatto.. o per il colore del gatto visto lo sfondo :-D io sono "scomparso" perché non ho più tempo neanche di prendere in mano l'idea della macchina fotografica.. dovrei fare una foto molto poco artistica al mio ufficio e poi scrivere sotto "trova la macchina fotografica" .. potreste intravedere un obbiettivo sotto qualche pacco di carta.. un copri-obbiettivo sotto un monitor.. ah si.. se trovate il carica batterie fatemelo sapere.. non lo trovo da 4 settimane ma sono convinto che è qua in ufficio da qualche parte... :-(
R: Il 3D degli amanti della fotografia... Fa paura. Sembra il gatto del diavolo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Molto bella! Ho provato a fare ora un crop con le mani sulli schermo (troppo sbatti salvarla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e mi dava l'impressione di essere ancora più incazzato tagliandola subito sopra gli occhi e sotto la bocca /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Gli occhi sono eccezionali!
i vantagggi di avere la Sony sempre dietro e pensare che è croppata ed ho scattato da circa un metro e mezzo al volo quando mi ha fatto la faccia da incaxxato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scrivo poco, ma leggo sempre e sempre piu felice di aver insistito affinchè la comprassi, buona sony Ste /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Chi tu ? Beh qua l'unico che potrebbe bocciarti sei tu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> di certo non io, se invece intendevi promossa lei, per me si, ma anche qua, con me viene sfruttata al minimo che è quasi sprecata, al limite tu puoi dirne qualcosa di interessante e veritiero visto che tu le foto le sai fare e se ben capisco e leggo e soprattutto vedo, beh la stai rendendo tanto felice e orgogliosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s. usi praticamente solo questa ora ? le foto che posti qua ultimamente sono solo le sue giusto ? p.p.s. grazie mille, spero di poter ricambiare domani.
si io intendevo Luca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> da quando l'ho presa uso solo quella e devo essere sincero mi manca l'uso della reflex..la devo provare in tutte le situazioni e sono molto contento e grazie a te sabato riprendo in mano la 5D perchè in ditta mi hanno chiesto di fare delle foto da poi far vedere ai clienti.. vediamo cosa riesco a tirare fuori
Stefano non so cosa fotograferai in ditta, ma qualsiasi cosa sarà il fatto che le foto le farai tu è garanzia di risultato già ottenuto e successo piu che prevedibile tanto che potreste anche dire che per assicurarvi la qualità delle foto che i vostri prodotti meritano avete deciso di farle fare ad un fotografo professionista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Facci sapere come ti troverai a tornare con la 5D p.s. mi rimane la curiosità di sapere-vedere cosa riusciresti a fare con l'rx1, si sa mai che fra qualche anno tu non decida di prenderla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
lei la prende per prima, tu immagino poi per secondo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />