130 ebbasta! ahaha così mi piaci! si è vero se fai tanta autostrada il consumo è simile...ed hai una macchina che con un 120 centra poco, un'altra storia come piacevolezza
Si il mio più o meno era riferito a quello che ha detto lui, stradine di montagna e viaggi in autostrada. Quando sei in salita in montagna e il 120i lo devi tirare consuma molto di più del 130i che sale in souplesse anche in quarta.
si ma non è che se hai il 120i ti metti a tirare e col 130i ti metti a salire in quarta eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sì, sta cosa non mi quadra molto! Io farei 2/3 km l anche con il 130 in montagna.. Forse meno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il fatto della manutenzione non credo proprio che sia uguale, purtroppo.. Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
A parte olio e filtri ogni 2 anni e olio freni ogni 4, non c'è molto da fare. L'unica è che ci vogliono 7 litri di olio. Quindi circa 2 in più risptto alla 120i. Ma non penso che 20 euro di differenza ogni 2 anni cambino qualcosa no?
che budget hai? io penso che diesel vs benza aspirato per la e87 sia ancora sopra il diesel.. non tanto per prestazioni assolute quanto per rapporto costi-benefici e il fatto che gli "i" della serie precedente si svegliavano appunto solo oltre un certo range di giri, difficilmente raggiungibile nell'uso "normale". (non a caso le nuove benzina hanno il turbo). altrimenti la dico lì, un 325?? sia i che d sono eccezionali, esenti da problemi, certo motori un po' particolari ma tutta 1 altra storia.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=245482916&asrc=st
Ahahah :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> Furbone, quello che voglio dire è che per andare alla medesima velocità con la 130i puoi salire in 4^ dai 40 agli 80 tranquillamente mentre per mantenere quel ritmo con la 120i sei costretto a scalare molto più spesso.
Mi spiace contraddirti ma proprio gli N53 sono una bella rogna tra bobine e candele, dovrebbe trovare una 325i 2.5 L e non 3 che è ancora N52.
Alec hai dimentico gli iniettori :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e tutte le sonde che cambiano quando hanno li la macchine e non sanno da dove partire! E il termostato :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Quali iniettori? La 130i è ad iniezione indiretta, non ha nessun problema di iniettori, che diciamo durano praticamente a vita. Termostato e pompa acqua è tutta roba da fare oltre i 100K Km, ma non ci sono particolari differenze di costi tra i vari modelli. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Parlavo del n53.. Molti hanno avuto gli stessi problemi dati dal 120i Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Scusa retifico.. L n53 dovrebbe avere gli iniettori com il 130 Il 320i, e il 120i N43 hanno avuto quei problemi indicati. Il termostato ho sentito più persone che hanno dovuto cambiarlo.. Io a 78k. Tra l altro un mese e passa in bmw per risolvere. Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Ah sorry, non avevi quotato quindi pensavo parlassi solo di 130i. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cmq io mi sono pentito di non aver preso il 130!!! Un 325i me lo son fatto soffiare da sotto il naso! Colpa di papà!! Mannaggia a lui Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Beh visto che hai la cabrio l'auto adatta era una 125i :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho ripiegato sul 120 Xke il serie 3 Cabrio proprio non mi piace chiuso.. Il tetto rigido non fa per me Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
funzionano di base come in italia, ci sono cantoni dove si paga pochissimo, in ticino ti bastonano abbastanza. Solo le auto con emissioni minori di 130co2 g/km costano poco. Es. 116i paga 487 chf; la grande punto di prima 120cv pagavo 415. avessi preso una 118d pagavo circa 250chf Assicurazione funziona e costa circa come in italia, la differenza fondamentale è che si parte dalla classe di merito migliore e peggiora se fai incidenti, non si parte dalla 14esima per sperare di pagare poco a 50 anni suonati. Altra differenza è che se sospendi l'uso dell'auto si sospendono bollo e assicurazione. Si paga i giorni effettivi di circolazione.
anche qui è così, più o meno. ovvero si parte dalla classe più bassa che già c'è nel nucleo famigliare.
se uno vive da solo e si compra la prima macchina... so cazzi. cmq per fare anche un esempio di assicurazione. sempre la mia 116i, 28 anni, casco totale (senza danni posteggio, franchigia 1000chf su collisione, franchigia zero per cristalli, incendio furto e atti vandalici) 1480 chf (1200€/anno) il mio amico che abita a zurigo di bollo paga circa 1/2
doveva pensarci prima. poi magari se non navighi nell'oro puoi anche fare a meno delle assicurazioni accessorie, quindi solo rc.