Secondo me cede prima cambio-frizione-differenziale-TELAIO. PZ il telaio della mia non ha retto 390nm se me ne date 500 ve la riporto con 2 sole ruote. Poi sicuramente i rimappisti la usano con piu cura di me. E a questo punto ci si potrebbe chiedere a cosa gli serve aver rimppato ... ma queste sono chiacchere da bar.
mi han detto che finchè tengo una mano salda sui marroni durante gli spari la turbina non mi molla p.s. e se mi molla........se ne mette sotto una più grossa
è questo il bello, nel 90% dell'utilizzo della vettura dopo la mappatura inevitabilmente si utilizza meno motore di prima perchè per fare le performance di prima serve spingere meno........orde di profani ignorano tuttoggi che un'auto mappata bene è un'auto ottimizzata e che pertanto funziona MEGLIO di un'originale........facciamo un conto di quante turbine sono esplose a delle auto originali e quante a delle auto rimappate? Il risultato sarebbe davvero stupefacente
Andras non parlavo di turbine. Cmq sia ne saltano di meno sulle rimappate ... e sai perche ? Perche in genere chi rimappa conosce qualcosina di piu e sa le regole base da tenere quando hai in mano un turbo. Ci sono orde di ignoranti che provocano i peggio shock termici alla girella ... ci credo che si rompe ...
ciao ragazzi, leggo ora questa discussione. Dal canto mio essendo possessore di un 330d rimappato a 241 Cv e di una S3 225 rimappata a 270CV posso dire che si tratta di due macchine stupende. Fascino e sportività per entrambe direi, mentre dal punto di vista prestazionale beh, ognuna ha sicuramente i suoi pregi, fermo restando che nella guida di tutti i giorni e' un piacere lasciarsi dietro un buon 90% del parco vetture circolanti. p.s. Sullo 0/100 da fermo, il 330 resta dietro di un buon 10 metri in partenza che mantiene egregiamente sulla distanza. Sul 40/220 partendo in seconda le due macchine vanno via appaiate, poi l'Audi si prende 10 metri man mano fin verso i 180 che mantiene fino a 240km/h. Autori dei test io e mio fratello: tra un po' toglieranno la patente ad entrambi!!! Per la velocità massima 264km/h l'Audi da navigatore, 254km/h il Bmw, sempre da navigatore. Ciao!
Per la velocità massima 264km/h l'Audi da navigatore, 254km/h il Bmw, sempre da navigatore. addirittura? a proposito il tuo 330d è il 184cv?
si ma io avrei paura con un's3 a quella velocità....che poi,io non ci capisco niente,ma ci arriva a quella velocità,mi sembra un pò troppo!
Dalla foto si direbbe un 204 ... cmq 254 di navigatore vuol dire 262-265 di tachimetro. Non è malvagio
ma dove cxxxo andate a quella velocita'.... con tutto il traffico che c'è??? io solo una volta sono arrivato a 210 ma poi uno la macchina non andava molto di piu' e secondo non si poteva andare piu' di così per il traffico
anche qua!! ormai non so neanche più cosa sono i limiti di velocità..infatti ogni volta che arriva il postino vado io a ritirare la posta nella casseta!
Ciao! Dunque rispondo alle domande: il mio e' un 184Cv l'S3 da 225CV originale e' data per 246km/h di Vmax, con 50CV in pi' non ha grossi problemi di allungo....ah, tieni conto che monta i 18" RS4 :wink: Poi l'Audi è assettata in maniera valida e da ieri anche il mio Bmw e' passato per i ferri del mio meccanico di fiducia.... :wink: 4 begli ammortizzatori artigianali e 4 H&R...