Ragazzi ho la mia 330xi del 2001che fa i capricci . Ieri sera con Alessandro dio e ciumaca abbiamo notato che il tasto BC non funziona e non fa vedere le varie voci del menu (non il menù segreto ma quello classico). Sapendo che ho lo schermo 2din originale bmw che mi da il computer di bordo con le classiche consumo, media, ecc. Visto che ho preso la macchina da pochi giorni devo allarmarmi o è normale? Se ha un problema sapete come risolvere? Poi il tasto DSC se premuto accende la spia gialla centrale, ma se si continua a premere non accende la seconda, se non ricordo male quella rossa e anzi si spegne quella gialla. poi se si riprova a premerlo non si accende più niente. qualcuno sa il perché?
sulle X il tasto dsc è monofunzione, come anche riportato nel libretto di uso e manutenzione. premendolo disattivi i controlli di trazione e si attiva il programma ADB-X (automatic differential brake) in cui i sensori intervengono sui freni per simulare l'intervento di due differenziali autobloccanti. per tua informazione e cultura, la X ha ripartizione fissa fra avantreno e retrotreno (68% dietro - 32% davanti) mediante un ripartitore a cascata di ingranaggi.
sapevo delle percentuali di ripartizione della trazione. E non sapevo cosa disattivasse il tasto DSC. E il tasto al lato del tasto DSC a cosa serve? Idee per il non funzionamento del tasto BC?
HDC - Hill Descent Control anche il funzionamento di questo tasto è riportato, in maniera molto chiara, nel libretto di uso e manutenzione, che ti invito a leggere o comunque reperire.
non trovo ragione del suo malfunzionamento. cominciamo dalle cose banali: magari è solo il tasto che non funziona..(polvere, sporcizia)
Se mi dite che fili portano il contatto del BC provo quelli sul jack dentro il cruscotto e che si raggiunge facilmente, così escludo il guasto fisico del tasto.