ciao ragazzi! sabato mattina ho fatto sostituire i fatidici relè apertura porte della mia vecchia e46 coupè che d' inverno mi creano fastidi nell' apertura della porta passeggero. il problema è che lunedi mentre la macchina era ancora dal meccanico/elettrauto per altre cose, hanno sentito odore di bruciato e di corsa sono intervenuti togliendo la batteria per bloccare il posibile incendio provocato dal rigonfiamento di uno dei due relè e relativo fumo! pronti con l'istintore per affrontare il peggio, si sono sbrigati a togliere la centralina che era tutta bruciata!!! poteva succedere il disatro ma è stato preso tutto in tempo..o quasi..... mi chiedo comè possibile una cosa simile..un corto lo escludo perchè il sabato l'appertura della porta funzionava. il corto, dunque sovraccarico, dovrebbe far intervenire il fusibile e di conseguenza arrestare immediatamnete o quasi il funzionamento... una possibile saldatura fatta male non credo sia causa di una cosa simile..almeno credo..il carico della bobina del relè (mA) dovrebbero essere minimi, dunque eventuali scintille non dovrebbero esserci...resta il fatto che i relè sono stati sostituiti sabato e l'inconveniete si è verificato lunedi sucessivo... potrebbe essere il relè diffettoso, ma il venditore l'ha escluso quasi del tutto visti i 5000 relè venduti in due anni e nessun proble...a detta sua sono l' unico caso in Italia e forse Europa......e comunque dimostrare che il relè era difettoso.... altra causo potrebbe essere l' invio di un relè con codice sbagliato... sapete aiutarmi in qualche modo?le cifre in gioco sono molto alte e vorrei recuperare qualcosa... i relè che mi sono stati recapitati e di conseguenza installati sono i V23084 C2001-A403 ++122831C mentre gli esistenti sono i -A303 potrebbe esserci un' errore o la differenza di codice è dovuta al nuovo motello con i contatti rinforzati? Spero In un vostro gentile aiuti/soluzioni per affrontare la questione/spesa per la nuova centralina più programmazione... grazie a tutti!!