Ufficiale: Volkswagen Golf GTE

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 20 Febbraio 2014.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    WCF

    Volkswagen

    1.4 TSI da 150 CV + motore elettrico e presa esterna per la ricarica.

    IMHO la quadratura della mobilità sostenibile assieme alla variante turbo-metano.
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    sigla usata in passato dal gruppo;

    peccato, avevo pensato ad una variante della GTI,

    magari con il turbo 2 litri da 180 cv

    saluti
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    dipende dal prezzo, che immagino altissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    a 'sto punto, molto meglio a metano.....inquini meno (perchè immagino che il motore termico della GTE sarà sempre attivo in condizioni normali, tranne in città), e costa meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputation:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma non va mica di moda...
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Io penso si metterà a cavallo tra il normale 1.4 TSI COD ed la GTi.

    La botta di costo è la e-Golf.
     
  6. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputation:
    281.443
    asdasd
    come prezzo mi pare autobild parlasse di un 37k, che peró non credo sia confermato. Anche perché la A3 e-Tron, che é esattamente la stessa macchina, costerebbe tipo 38 e dovrebbero essere ben piú distanziate.

    comunque la ho guidata varie volte sta GTE. Se interessa 2 righe le scrivo
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    certo che interessa feb ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Hai detto che questa è più gestibile della e-Golf che pur con 85 kW strappa l'asfalto.
     
  9. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputation:
    281.443
    asdasd
    con la eGolf non sono mai riuscito a partire senza far accedere la lucetta del TCS:mrgreen:

    e con la gitie settimana scorsa un collega si é ingarellato con una RS5 in autobahn...(tranquilli, lo prendiamo per il culm giá noi per averci provato):lol:
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si ma sono 2 auto totalmente differenti. Da quanto ho capito, l' ibrida con la combinazione dei 2 motori ha una potenza di ben 201 cv, niente male per un' auto di soli 1.4 cc! Se il prezzo si mantenesse sotto i 40k, potrebbe fare concorrenza alla GTI, prestazioni di poco inferiori ma costi di gestione nettamente piu' abbordabili. La TGI invece è un' auto rivolta a tutt' altro tipo di clientela, ha un prezzo nettamente inferiore, una potenza di 115 cv e dovrebbe essere preferita da chi fa molti km per lavoro.
     
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Perdonami se sono indiscreto, ma sei un collaudatore professionista ? La curiosita' mi è venuta perche' ho visto che hai provato in anteprima varie novita' ed il ragazzo di mia sorella, ingegnere nel settore automotive, vive nella stessa citta' tedesca dove vivi tu ! Comunque anche a me interessano le tue impressioni !
     
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.360
    2.121
    18 Febbraio 2007
    Reputation:
    421.140.769
    Varie
    Interessa molto anche a me sentire la tua esperienza con quest'auto:biggrin:.....avevo letto su quattroruote pochi mesi fa un test dell'analoga versione installata sull'a3.....da quanto ricordo erano rimasti ben impressionati dalla potenza, dai consumi (2 l/100 km spingendo:-k) e dalla possibilità di utilizzarla solamente in elettrico per 50km se non ricordo male:-k....di contro parlavano di un pò troppo peso all'anteriore.....

    A me come auto interesserebbe (in base al prezzo ovviamente) in quanto potrei sfruttare l'energia elettrica che produciamo in ditta mediante un bel impianto fotovoltaico cosi' potrei tornare al benzina senza grandi costi visto che faccio tragitti brevi:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2014
  13. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputation:
    6.955.744
    Diverse...
    Interessante :-k
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Veramente una presa in giro le emissioni di CO2, assolutamente false.

    Infatti non tengono conto della CO2 prodotta per produrre l'energia elettrica immagazinata. In pratica una versione per far finta di essere virtuosi.
     
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.360
    2.121
    18 Febbraio 2007
    Reputation:
    421.140.769
    Varie
    [MENTION=4472]feb120d[/MENTION] rimango in "morbosa" attesa di conoscere le tue validissime (visto che sei un ottimo collaudatore:biggrin:) impressioni sul mezzo in questione:wink:
     

Condividi questa Pagina