Valutazione R1150R Rockster

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da fracorte, 20 Febbraio 2014.

1. fracorte

fracorte Aspirante Pilota

13
    0
    20 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Ciao a tutti,

Mi sto accingendo a comprare una R1150R Rockster usata. Non sapendo niente di moto, il motivo dell'acquisto è semplicemente che me ne sono innamorato :)

Detto questo, gli usati per me disponibili sono datati 2003-2004 e hanno dai 30 ai 45.000 km. Ho una serie di domande per chi gentilmente mi volesse aiutare:

- pareri su questa moto? come prima moto è indicata o sto partendo da troppo in alto?

- è una moto costosa in termini di manutenzione? (non credo di superare i 5000 km/anno)

Ma soprattutto:

- come valuto le moto usate che sto considerando? cosa devo assolutamente considerare? una visita dal meccanico è imprescindibile se non voglio prendermi una "fregatura"?

Ho il problema che queste moto non sono momentaneamente assicurate per cui non possiamo portarla in un'officina. E non trovo nessun meccanico "a domicilio". Come si fa in questi casi? Qualcuno che legge è disponibile/mi sa indirizzare da qualcuno per un check up? (la provincia è firenze).

Grazie mille, qualsiasi info mi è molto utile.

Saluti
    Francesco

2. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.562
    348
    11 Giugno 2007
    udine
    Reputazione:
    7.236.767
    128ti
    prima prima esperienza su due ruote?

3. fracorte

13
    0
    20 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    No no, ho sempre utilizzato scooter e di recente avevo preso una Vespa PX 125 a marce (che tra l'altro sto vendendo se qualcuno fosse interessato).

Ho guidato poi cross ed enduro, ma sempre basse cilindrate

4. Steve///

Steve///

17.623
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Risposte in rosso
    ;-)

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2014
  5. fracorte

13
    0
    20 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Ok grazie per le risposte.

Il ragazzo mi ha detto che ha tutti i tagliandi certificati da bmw, l'ultimo dei quali a 30.000km. La moto ne ha una cosa come 31-32.000, direi che è un buon segno circa lo stato di utilizzo?

La batteria gliela sta cambiando lui, le gomme gliele cambio comunque io. Mi ha garantito che non ha avuto cadute o incidenti, di questo me ne posso accertare anche io.

Considerando il prezzo inferiore alla valutazione di mercato a me non sembra un cattivo affare...

6. Steve///

Steve///

17.623
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Buono se è tagliandata bmw ed ha tutto documentato.

Le gomme ci sta doverle cambiare , ed anche avesse avuto una piccola caduta è normale su una moto di circa 10 anni, l'importante è che sia sana e in ordine.

7. fracorte

13
    0
    20 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Grazie per le info!

Mi sapreste comunque consigliare un meccanico da contattare - zona Barberino??

Grazie

Condividi questa Pagina