Grazie mille, ad essere sincero ho provato anche un paio di opel insignia:davvero belle auto, con tanti di quei optional e motori più potenti:160cv.Ho scelto la 508 perché e molto più spaziosa(panchina posteriore molto generosa senza sacrificare il confort e lo spazio per i piedi dei passeggeri posteriori e baule a dir poco immenso - quello della insignia e stato "sacrificato" un po per rispettare le linee esterne del`auto: sia in altezza che in larghezza), ma anche perché e molto più silenziosa rispetto alla opel(sia in marcia che da fermo). Per il motore, speravo tanto di trovare un modello più potente(163 oppure 204cv) pero per questo dovevo sforare il budget oppure rinunciare a qualche optional per rimanere nel budget. Cmq, visto che sulla 508 esistono motori meno potenti della mia(per es. motori da 112cv) credo che il mio e abbastanza "potente" per una sw di taglia media; naturalmente, ero ancora più contento con un 163 o 204 pero con il mio budget, con questi optional e il stato in qui si trova l`auto io sono contentissimo del mio acquisto! Dopo un viaggio da Naturno al Consolato rumeno a Milano e ritorno(circa 650km) il computer di bordo segnava 5,7l/100km.
Magari puoi rimapparla oppure montare una centralina aggiuntiva tipo CnTech (non so se per la tua fanno la cr7pro). Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Abituato da sempre con motori a benzina, direi che consuma veramente poco ! Per quanto riguarda la mappatura, adesso ho altri progetti, ma devo ammettere che l`idea mi sorride!
Non le ho mai provate ma non lo avrei mai detto: come aspetto la insigna sembra enorme e lascierebbe intendere altrettanto per lo spazio interno!
Da fuori,la Insignia sembra un "mostro" : la carrozzeria "gonfiata"(color nero oppure bianco con tetto in cristallo) + cerchi di serie su 19" + vetri scuri = una vera bomba Siccome ultimamente ho guardato un po in giro e provato diverse Insignia ti posso dire questo: la Insignia sembra enorme da fuori ma da dentro cambia un po perché hanno fatto i "pareti" troppo grossi specialmente nella parte posteriore sacrificando così il baule.Per quanto riguarda la panchina posteriore,come dicevo prima, e più stretta e non tanto comoda per un eventuale terzo passeggero per via del tunnel centrale che nella 508 non lo trovi. Al volante, nella Opel, anche se ho 60kg, mi sentivo un po stretto :magari per la console troppo grande, troppo invadente(troppo alta secondo me), i tasti un po troppo grandi; Al volante, nella 508 mi sento "minuscolo" : a dir la verità, il sedile e quasi al massimo in avanti e anche così il cruscotto mi sembra lontano(può essere che e solo una mia impressione pero la 508 la trovo più spaziosa) Solo per darti un esempio: baule insignia - 540/1510 litri(a pieno carico in altezza con sedili ribaltati) baule 508 - 560/1865 litri(pieno carico in altezza con sedili ribaltati) Cmq non mi metto a criticare la insignia(come dicevo prima,e una bella machina) solo che per me, la 508 e decisamente migliore!