anche io monto lo sprintfilter... e ne sono felice! ma non saprei se lo spoco lo ferma davvero o fa finta....
fai una guida per i meno esperti come mete ne sarei infinitamente grato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non ci vuole una guida. .. apri il cofano il coperchio alla tua sinistra è la scatola filtro. .. Si apre con 3 graffe ai lati togli il filtro metti quello nuovo e richiudi
Daniele io intendo per il filtro carburante il filtro dell'aria è una cavolata da cambiare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: BMC o K&N Non c'era quote e avevo capito quello visto che si parlava di filtro aria xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
ti assicuro che è una cavolata anche quello del gasolio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> -togli il carterino esterno (chiave da 8) -togli il fermo centrale che ha un bullone da 13 ed una piccola torx - da una parte il filtro e collegato con una fascetta con vite - e dall'altra c'è una semplicissima graffetta. ovvio che se sei senza ponte è un po scomodo e rischi di sporcarti di gasolio, ma non è un operazione difficile.
Ottimo grazie mille,la prossima volta provo e poi aggiorno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io so ke si dovrebbe fare in bmw xke il filtro devono sostituirlo a pieno perche altrimenti si brucia la pompa.
Quindi dimmi un po... se resti a secco invece di mettere gasolio chiami il carro attrezzi e ti fai portare la macchina in bmw solo xke il filtro è vuoto?
R: BMC o K&N Certo, basta accedere e spegnere il quadro un paio di volte prima per far girare la pompa finché non lo riempie, è una pompa è fatta per fare quel lavoro, perché dovrebbe rompersi? In concessionaria non fanno niente altro che comandare alla pompa di girare tramite procedura in diagnosi, ma non cambia nulla...
Ma per caso, il filtro lavabile Sprintfilter per X3 20d F25 da 184 CV, quello granda con la forma "a padella" https://dl.dropboxusercontent.com/u/60331382/filtro%20aria%20x3%20mod.jpg non viene prodotto ? Non l'ho trovato nemmeno BMC o K&N ?? Qualcuno l'ha trovato? Grazie
questo tipo di forma dubito nessuna azienda lo metterà mai in commercio anche perchè è montato solo su quel modello mentre per serie 1-3-5 sono tutti uguali ne vendono di più