è mai stata offerta una versione Xdrive con questo motore (528i 6l aspirato)? ho trovato solo la 2.0 turbo
complimenti per il mezzo , insolita la scelta di questo motore , scusa ma io sono un accanito sostenitore della fata turbina .............. aspetto anche io altre foto ......
Da VADEMECUM http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?203154-Vademecum-Serie-5-F10-F11-Touring-F07-GranTurismo 528i xDrive (3.0) 258 CV (09-2010 / 09-2011)
208 cv misurati da 259 cv ? Più che fake, è un 528i fuso!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) la mia 523i, ante modifica collettori, sul banco ne ha prodotti 206 rispetto ai 204cv dichiarati. poi il 528i americano è basato su motore n52b30 che ha meno coppia dell'europeo.. Purtroppo in Italia di 528i ce ne saranno un paio e non ci sono misurazioni note! Se completerò l'upgrade a 528i vi saprò dire...
Anche secondo me l'aspirato nella prova e' piuttosto "spompato" Pero' e' innegabile la maggior coppia del turbo e , non ultimo il peso piu' contenuto di un 4 cilindri. Io li ho provati entrambi e il 28i Turbo quando ho aperto il cofano ho detto : e il resto dov'e' ?
Prendendo spunto da maisav penso di essere uno dei pochissimi che gira in italia con il 528i 3litri. se guardo/penso al comfort e alla silenziosità di marcia sono ultrasoddisfatto, se penso alla "verde" usata in città un po' meno ma non si può avere tutto
Fortunato!! quando mi son deciso a prendere il 528i l'avevano appena tolto dalla vendita. Mi sono dovuto accontentare di uno degli ultimi 523i a km Zero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma sto lavorando sodo per cambiare definitivamente il 3 in un 8 ... Copie, ma non è che per caso tu smanetti con Esys o conosci qualcuno in zona che può leggere la configurazione dei file .ncd delle ECU della tua auto? Ho necessità di avere conferma su un paio di parametri che nella mia sono bloccati...
mi dispiace, ma personalmente non sono all'altezza di darti le info di cui tu hai bisogno e non mi sembra nemmeno nel mio giro di conoscenze confidenziali, ma onestamente non ho mai approfondito, e siccome chiedere non costa nulla ...... posso tentare
Nuova BMW 528i 258CV ciao ragazzi secondo me un 4cilindri turbo non può mai competere con il 3.0 6cilindri aspirato. ..anche io sono uno dei pochi ad avere un bmw x3 28i 258cv e credetemi forse in accelerazione il 2,0turbo può prendere qualcosina ma poi perde in allungo contro il 6
La cosa che più apprezzo del 6 cilindri è l'allungo e la progressione. Rinunzio tranquillamente allo scatto a vantaggio di una guida più rilassante, ancorché altrettanto veloce. Se poi penso che sono ancora (anche se per poco) in configurazione 523i e che invece il 528i esce con ben 40nm di coppia e 55cv in più, posso affermare che il 6 cilindri aspirato in configurazione 528i è una goduria.....
Nuova BMW 528i 258CV lo so!! merce rara l hanno messo sul mercato x tre mesi poi a causa di tanti motivi hanno preferito costruire il 2000 turbo con 245cv!!!tutta politica europea su emissioni di co2 e fiscalità! !allora sinceramente essendo abituato alla mia macchina precedente una Seat Leon 2000Tdi 140cv i consumi sono più alti di almeno un 30x cento.!!ma se poi vogliamo guardare la realtà x essere un 3000 benzina con 4 ruote motrici permanenti non sono x niente mali siamo in media sui 10kml!! comunque cattiva soprattutto in dsport
Se ti dico che a me va bene se mi fa 7,5 km a litro, ti smonto la tua teoria :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) C'è da dire che non vado a filo di gas :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, ma nel mio caso incide drasticamente il fatto che i miei tragitti quotidiani sono fatti al 50% di superstrada di montagna ed al 50% di saliscendi cittadini. Pensa che durante le ferie estive in Salento con tutta la famiglia sempre a bordo e poi il bagagliaio pieno fino al tetto ho avuto una media di 10,8 km su circa 1.000 km percorsi; arrivato in città mi sono bastati 4/5 km per ridurla a 10,5 km. Ciò nonostante non rimpiango assolutamente i minori consumi e la maggior coppia del vecchio 530xd..... Guida sciolta, progressiva, allungo, elasticità di marcia, maggiore sportività, fluidità di percorrenza in curva e sound non hanno prezzo.