Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by Dibul, Dec 7, 2011.

  1. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

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    May 29, 2009
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    ex 118d E87 - 118d E81
    se sei frustrato venditi l'auto comprati una fiat e vivi sereno! se non la vendi un motivo c'è! ci rimetti troppi soldi evidentemente li avevi altrimenti non ti compravi come tu lo definisci un cesso di bmw!
     
  2. Torelan

    Torelan Primo Pilota

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    Jan 30, 2012
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    Serie 1
    Auto comprata con il sudore e i sacrifici!! Sicuramente non me l'ha comprata mio papà come capita a tanti. Ora vorrei cambiarla ma non posso... me la tengo fino a dicembre visto che la garanzia mi copre e dopo si vedrà... non si sta parlando di caramelle
     
  3. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    Sep 16, 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    È che aveva sicuramente 3000 cv sotto il cofano! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Torelan

    Torelan Primo Pilota

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    Jan 30, 2012
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    Serie 1
    Ah ah ah ah
     
  5. kiro87

    kiro87 Collaudatore

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    Feb 24, 2013
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    BMW Serie 1 - 116d Attiva
    Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Nessuno scrive più problema risolto? Ahahahha

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  6. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

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    123d e82 // X3 3.0 SD
    Io il 21 porto la mia in conce per fare il cambio olio e con l'occasione gliela porto il 20 sera così se la controllano per il problema alla distribuzione (a me sembra aumentato, ma finchè non lo confermano loro bmw non fa nulla ovviamente) e il 21 quando la ritiro vedremo cosa mi diranno.

    Ovviamente gli ho detto "se riscontrare il problema, non fate il tagliando perchè non cambio l'olio 2 volte di fila".
     
  7. kiro87

    kiro87 Collaudatore

    303
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    Feb 24, 2013
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    12,892
    BMW Serie 1 - 116d Attiva
    Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Tienici aggiornati!

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  8. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

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    Oct 24, 2008
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    123d E88
    settimana prox ho appuntamento per il 2 cambio di catena
     
  9. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

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    Nov 22, 2008
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    123d e82 // X3 3.0 SD
    Alla faccia del razzo.... km? Sei ancora dentro la Best4?
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    ormai è un appuntamento fisso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. max92

    max92 Collaudatore

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    Jul 8, 2013
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    123d E81 MSport
    Scusate quale olio è più adatto al 123d?

    Sul sito Castrol se il modello è 2007-2008 consiglia l'edge 10W60, se è il 2008-> lo 0W30... Il motore è identico... Non ha senso.

    A me sembrano esagerati entrambi gli opposti, uno troppo duro uno troppo liquido.... il 10W60 lo usano le M.. però boh, che dite? Non va bene un medio tipo Edge 5W40 o Edge Turbo Diesel 5W40?
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    Oct 26, 2007
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    330d e46 +
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Io sapevo ci andava il 10w60.

    Il sito castrol puo' contenere errori...

    Gli olii medi da te citati, li ritengo idonei per il daily di 20 anni fa.

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  13. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    Sep 16, 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Usa il 10w60... non è troppo duro, è quello che ti serve per assicurare giusta protezione a turbine e motore. .. anche le fiat abarth nuove lo usano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    Sep 16, 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Davvero una bella cosa. .. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

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    Oct 24, 2008
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    123d E88
    34.000 km si sono dentro la best

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

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    BMW F31 318d
    O il 10w60 o il 5w40 turbodiesel, quest'ultimo migliore del 5w30 e 5w40 a freddo è molto meglio dello 0w30 e 5w30 a caldo, nel tuo caso con temperature di esercizio più elevate ne guadagneresti. Potresti optare per lo 0w40 LL04 ottimo a freddo ma un pò meno a caldo. Dipende dalla tua situazione climatica.
     
    Last edited by a moderator: Mar 11, 2014
  17. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

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    Aug 20, 2013
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    BMW F31 318d
    Non c'è la possibilità di farti visionare le catene e sapere qual'è quella fa rumore vero?
     
  18. max92

    max92 Collaudatore

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    Jul 8, 2013
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    123d E81 MSport
    Io sto nelle Marche Nord in collina in provincia di Pesaro Urbino, al massimo in inverno scendono sotto lo zero di qualche grado la mattina... ora siamo sui 12-13°.

    Ora ho l'Edge Sport 0W40 da una decina di migliaia di km quindi è ora di cambiarlo.

    5W40 per il Daily di 20 anni fa!? Boh... Ma in inverno il 10W60 non impiega tanto per scaldarsi?

    Comunque optando per l'Edge 10W60, vedo che vendono "Professional TWS 10W60" e "FST 10W60", l'Edge FST dovrebbe essere l'ultimo modello che sostituisce gli altri vero?
     
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

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    Feb 18, 2007
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    Varie
    Dalla scheda tecnica dei due olii, il nuovo edge FST è migliore a freddo ma a caldo rimane il TWS il migliore:wink:...oltretutto il valore hths è visibile solo per il TWS:-k:-k
     
  20. max92

    max92 Collaudatore

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    Jul 8, 2013
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    123d E81 MSport
    Ambè... ho capito grazie!

    Dove hai trovato le schede?
     

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