430d ..foto | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

430d ..foto

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da saponettarovente, 7 Febbraio 2014.

  1. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
  2. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Come promesso un po' di foto decenti..
     
  3. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Chapeau.....nulla da aggiungere
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Complimenti! Accostamento lussurioso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Hai visto che discreta libertà al retrotreno che da' già il DTC-Traction? A mio avviso, meglio tarato del DTC per E9X.
     
  5. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Grazie ! si hai ragione il DTC - Traction è abbastanza libero ti lascia pattinare più di quanto facesse sulle varie E90\1\2\3 è poco invasivo più votato alla sportività, ho notato invece un inversione di tendenza sull'assetto , non va male e a dirla tutta risulta ovattata e confortevole anche con i cerchi da 20 ma, se spingi un po'.. mah mi sembra che pompi un po' troppo sull'idraulica e tende ad essere non molto precisa sul veloce , la maggior parte dei clienti apprezzerà, ma chi cerca una guida di sostanza dovrà metterci mano.. Altra cosa che non mi convince sono i freni , non c'è secondo me la potenza frenante che meriterebbe un auto di simili prestazioni . Come va l'impianto frenante Msport ?
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Scusa, ma ripresi da quale disegno?:-k

    Stupendi cmq, come tutta la macchina del resto...ha una linea mozzafiato anche se secondo me il pack M sarebbe stata la ciliegina sulla torta!:sbav:

    Son gusti cmq...
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L'impianto frenante M mi pare vada bene e con una corsa ridotta del pedale (ancorché non modulabilissima), ma devo attendere qualche prova montana e/o pistaiola primaverile più seria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Hai l'assetto adattivo M?
     
  8. alex320dE90

    alex320dE90 Collaudatore

    384
    16
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.249
    420d Cabrio Sport Automatica
    Grazie per le foto degli interni, ti sembra delicata la pelle rossa? Forse è troppo presto per dirlo però..

    Complimenti in generale e per i cerchi soprattutto
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    replica M5 F10 e M6 F12 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Come già detto il disegno è di ispirazione M5\M6 i paraurti e minigonne Msport arriveranno, ho scelto l'allestimento Sport perché volevo la vernice nero pastello.. ( molto più lucente e profondo come colore ),cosa non possibile sull'Msport , ma due paraurti si montano facilmente , riverniciare la macchina è un po' diverso.. Sarà l'unica Msport nero pastello esistente !
     
  11. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    No assetto Msport fisso.. per i freni più avanti cercherò un impianto Msport\Performance .
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L'adattivo M l'ho preso perché:

    1. Mi dava la possibilità di avere due modalità interessanti di marcia (ti assicuro che in autostrada in Confort si va sul velluto);

    2. Avevo letto che l'M fisso si collocava a metà tra le due opzioni, quindi, forse, in Sport ho un pizzico di rigidità in più rispetto all'M fisso.

    Il rovescio della medaglia è che non posso montarci in un secondo tempo l'assetto M Performance (che ti consiglio, avendolo provato su una F30 ad Adria).
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho avuto invece un'impressione ottima, senza alcun dubbio, dell'impianto frenante M Performance (anch'esso provato ad Adria)! Il problema è che costa un botto (mi pare 2.500€ il set completo...).
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Che idiota...m'erano sfuggiti!](*,)](*,)
     
  15. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    No, assolutamente ti posso assicurare che la pelle rossa non è delicata, prima del serie 4 avevo un 330d e92 con pelle rossa , dopo sei anni usandola tutti i giorni ,era ancora bella ..
     
  16. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Già il costo è molto alto .. speriamo si trovi a meno tra qualche mese. Hai trovata molta differenza tra l'impianto frenante Performance ed il tuo ? Se l'hai trovato buono ad Adria che come pista è molto dura per i freni andrà sicuramente bene .
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono passati molti mesi e per fare un paragone affidabile sarebbe necessario provare entrambi lo stesso giorno nelle stesse condizioni. Ciò detto, ho trovato il Performance con un ottimo mordente, grande modulabilità, corsa breve, ottima resistenza (ho girato tre giri "pieni"). L'unico aspetto negativo (se si può definire tale) è che è un pelo rumoroso (ciò è dovuto naturalmente alla baffatura e alla foratura dei dischi).
     
  18. Renny

    Renny Collaudatore

    322
    10
    9 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.641
    Bmw E92 LCI
    Bellissimi anche gli interni! Io ero indeciso tra rossi e beige e alla fine ho scelto beige, più precisamente dakota cream, con l'auto nera fanno scena ma sono un pò delicati. Ti rinnovo i miei complimenti per il mezzo mozzafiato! :sbav:
     
  19. kenny179

    kenny179 Kartista

    104
    10
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.420
    420d
    Complimenti gran bel mezzo!

    Anche io sul 420d trovo DAVVERO scarso l'impianto frenante di serie tant'è che vorrei montare quello msport

    ma purtroppo al momento non è previso un post montaggio il che implicherebbe un fai da te con eventuale

    perdita di garanzia, oppure buttarsi sull'm performance che però costa uno sproposito e mi sembra eccessivo

    per un uso cittadino o extraurbano.

    Consigli?
     
  20. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Che voi sappiate i 6 cilindri hanno i dischi maggiorati rispetto ai 4?
     

Condividi questa Pagina

Privacy