Ho visto una 320d E90 del 2005 in vendita il cui proprietario ha fatto installare una centralina che si inserisce/disinserisce con un telecomando e fà acquistare un pò di cavalli al motore. Non saprei come si chiama questa centralina (scusate la mia ignoranza) ma lui dice che la macchina và meglio e consuma di meno. Secondo voi potrebbe aver pregiudicato qualcosa sul motore o sull'elettronica della vettura? Se si facesse un ceck-up in un'officina BMW risulterebbe se c'è qualcosa che non và? Datemi qualche consiglio perchè non vorrei sbagliare macchina . Grazie. Ciao, Mimmo.
salve salve mimmo....si chiama modulo aggiuntivo..io e quasi da due anni che lo monto nella mia 318d e posso assicurarti che mi trovo benone..la trovo con un po'piu di riflessi....piu'elastica....ed ho percorso quasi 50000 km!!!!se non ti garba puoi semplicemente staccarlo ed usufruire del mezzo come da originale!!!! AUGURONI.....
Salve su questo concordo .....ma puo benissimo toglierla senza alcun problema....e la macchina ritorna come mamma l ha fatta:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: ....
Io penso che non prenderei mai un'auto rimappata/modulata. E' stata sicuramente usata in maniera piu' intensiva. Questo non significa che quelle non mappate siano tutte meglio. Ma c'è una maggiore probabilità che una non mappata sia stata sfruttata meno
premetto che sono un rimappato il dubbio magari ce l'avrei anch'io, ma non direi che uno che rimappa è sempre là a spremere fino all'ultimo il motore, semplicemente uno lo fa per avere maggiore brio o potenza in alcuni casi, tipo un sorpasso, un allungo...ma niente più...e penso che sia così per la maggior parte degli utenti della strada... per me è così almeno