Un accessorio dell'epoca, visto che quando usci' non c'erano ancora i CD, e' un contenitore per audiocassette che andava montato nello spazio vuoto che c'e' a fianco al posacenere, di fianco al freno a mano. Questo e' proprio quello di Beppe, montato e con sportello chiuso: Ormai con la sua funzione originaria non serve a niente (a meno che non usi una radio a cassette), ma modificandolo come ha proposto Beppe potrebbe venir fuori una cosa carina.
Penso che vinZ intendesse dire blosione al posto di Beppe :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come idea mi piace, ma a me serve un minimo di spazio per appoggiarci telefono e chiavi/cianfrusaglie, se si riuscisse a montare al posto del posacenere che uso ora sarebbe perfetto in quanto mi rimarrebbe altro spazio libero! Voi cosa ne pensate dei paracolpi in tinta?su questo colore non so davvero se siano un ritocco utile alla linea o un qualcosa che snatura troppo..
Si pardon, e' che lo conosco personalmente e si chiama Beppe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I paracolpi in tinta sono da ABOLIRE assolutamente, schifo, schifissimo!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ahhh capisco!! pensavo ti fossi confuso Eh che il mio 320i ha un colore strano, tipo grigio chiaro, e magari la svecchia un po'! Ho visto che sul bianco ci sta bene farli in tinta, e anche sul rosso non è male!! Ho anche trovato un para ant m-tech sotto i 100€, solo che non vorrei poi sembrare "vorrei la m3 ma non posso permettermela!" ....Che in fin dei conti è vero eh stavo anche pensando a 4 cerchi da 16 o da 17, devo vedere la differenza di prezzo tra gli pneumatici!Mi piacerebbe di più avere i 16 viste le strade che ci sono! Molte e36 crucco style hanno i bbs scomponibili e sinceramente se sono canalosi non mi dispiaciono, ma mi da l'idea del classico cerchio bello solo se sopra i 17"!
Io dico che il kit M ci sta tutto, d'altronde anche la mia ha il frontale M, ma i paracolpi in tinta no, SOPRATTUTTO se bianca!!
xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> capito il concetto.. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Una domanda semplice semplice, il fanale posteriore è uguale per tutte le versioni di e36?mi piacerebbe montare quello con la gemma della freccia bianca visto che davanti è bianca :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Secondo me già con quei fanali magari bruniti e il para m tech cambia molto..ovvio che poi il top sarebbero i cerchi Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Cavolo peccato! avevo trovato dei bei fanali bruniti originali ad un prezzo affare ma per coupé...conviene andare da quanche sfascio a questo punto, per prendere volante e fanali posteriori!solo che si trova poca roba dalle parti di rimini... Visto il tuo consiglio di non verniciare i fascioni, ieri mi sono messo giù per pulire bene cerchi, tappetini e fascioni..devo dire che è migliorato molto l'aspetto dopo aver pulito e passato il nero gomme su i paracolpi!prima erano quasi grigi, ora sono neri come nuovi!Speriamo duri più di una settimana almeno xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Prossimo we smonto la radio che sento fare uno strano clac nel bocchettone d'aria centrale, sembra quasi uno sportellino che gira sforzando fino ad andare a sbattere! Mi dispiace non mettere foto ogni volta del prima e del dopo, cavolo è cambiata dal giorno alla notte!! Avrò sbattuto 3 volte i tappetini ma nonostante tutto ancora erano pieni zeppi di sabbia!! Quando farà più caldo penso di fargli fare il lavaggio degli interni, con tutto l'impegno non riesco ad ottenere risultati buoni senza l'attrezzatura adatta!
Io i fascioni della e30 li ho carteggiati, stuccati, e riverniciati nero plastica. Sembrano nuovi e non si scoloriscono dopo due settimane /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se te la cavi con la verniciatura te lo consiglio. Una coppia di fari posteriori con freccia fumè riesci a comprarla nuova su ebay con 60-80e. In demolizione non li troverai mai.
Ecco l'ultimo acquisto dopo aver fatto girare bene bene l'auto ed averla controllata/tagliandata penso sia l'ora di renderla un po' più carina, nulla di eccessivo! anzi roba molto tranquilla, 4 cerchi stile bbs della stilauto con et 19. Visto che dove abito le strade fanno davvero schifo ho tenuto i 15", con 150€ sono riuscito solo a prendere questi che hanno il canale da lucidare mentre la rosa è sana, devo vedere se tenerla di quel colore o verniciarla antracite Purtroppo sarebbe stato bello trovare qualcosa con un canale superiore al 7 ma è davvero raro trovare qualche occasione a buon prezzo! Vedremo come verranno fuori!Purtroppo causa università inizierò a lavorarci su tra 2 settimane! Nel frattempo se avete consigli e/o opinioni non esitate a scriverle :wink:
Eh ma infatti l'effetto dovrebbe essere quello! Ora ho su gli style10 che dovrebbero avere et 47 se non sbaglio. Con questi alla fine dovrebbe migliorare l'estetica e per parte dovrebbe allargarsi di 28mm ma comunque non toccare da nessuna parte Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
7" di canale e et18 secondo me tocchi. Il miglioramento estetico c'è se allarghi il giusto, non se esci fuori sagoma. Poi toccherebbe scampanare, il tutto per dei 15".
Oltre i 15" non sono andato per motivi detti sopra oltre che per motivi economici e, considerando il motore del 320, per non perdere altro piacere si guida. Non sono riuscito a prendere le misure direttamente, ma le ha fatte mio padre considerando il bordo interno del passaruota e secondo lui c'erano più di 3.5cm quindi con 2.8 DOVREI starci dentro, ma è difficile averne la certezza. Poi appena fatto il lavoro posto le foto, se a me non convince e anche il forum dice che fa schifo, smonto tutto e rimetto gli altri 15" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Certo che se riuscissi ad avere una gomma con spalla meno panciuta e assetto un po più basso e rigido, in complesso il tutto avrebbe più senso.. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Questi sono dei 7,5" di canale con un ET che purtroppo non ricordo con certezza, ma mi sembra 38. C'e' da fare un po' di calcoli. Sottrarre la meta' di mezzo pollice (perche' i pollici in piu' sono sia dentro che fuori e a noi interessa solo l'esterno), e poi aggiungere i 19mm di differenza che avrebbero dei cerchi con ET19. Per me comunque 3,5cm non ci sono neanche per sbaglio, non so come li abbia misurati tuo padre ma se ha solo poggiato il cerchio senza gomma e' praticamente impossibile, specie se non ha poi abbassato l'auto sul suo peso.
Prendendo come riferimento la distanza tra mozzo e parte esterna del cerchio, nel tuo caso, tenendo conto che 7,5in sono circa 190mm si ha: 95-38=57mm Nel mio caso, 7in circa 178mm, quindi: 89-19=70mm Quindi rispetto alla condizione in foto sporge di altri 13mm verso l'esterno! Non so come cavolo ha preso le misure mio babbo, penso abbia appoggiato il metro alla ruota e poi guardato nel passaruota quanto spazio rimasto ci fosse. Più che altro non vorrei che si rovinassero i cuscinetti! Inoltre ho sento che il centraggio potrebbe essere differente, nel caso c'è qualche modo per sistemare questo problema?