http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=945034 forse alcuni possessori di questo modello possono trovare delle informazioni utili saluti
Purtroppo ormai e' risaputo , le bronzine del s65 si rovinano e andrebbero sostituite per sicurezza dopo 40000-60000, non si sa bene quanto durino Dopo il 2011 le hanno cambiate e queste nuove al momento non si sa quanto durino . Questo e' il forum di rifermento che va avanti da mesi http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=892838
Io, come gia indicato, sono a 92k e inizio ad avere dubbi se fare o rimandare ancora "l'intervento"...
La prima è il quinto cilindro, quella messa peggio, mentre l'ultima mostra la situazione media della altre bronzine. L'auto ha 83000 Km ed è sempre stata tagliandata in BMW con libretto timbrato e regolari fatture dei lavori, inoltre da quando è mia (dai 50000 km circa ) è stata tagliandata ogni 10/12 km o un anno al massimo con Castrol tws 10W 60 e ora con l'edge professional 10W 60 che sostituisce il precedente che è uscito di produzione. L'auto è stata aperta per precauzione visti i numerosi motori esplosi sia all'estero che qui in italia e sempre con km che vanno dai 60000 agli 80000, nonostante tutto non consumava più olio del dovuto (1 litro ogni 10000 Km quindi nella media) e non dava segni di cedimenti, l'unica differenza con ora è che si senti il motore più liscio e meno vibrazioni, ma questo è dovuto ai supporti motore nuovi. Come ricambi sono state usate le bronzine originali con il nuovo codice ricambio (dovrebbero avere maggiore tolleranza) e bulloni di biella ARP (gli originali sono molto teneri) Poi se ci sono altre cose che magari mi sono dimenticato di scrivere o dire chiedete pure
La paranoia s era impossessata di anDonio, e in un attimo di pazzia ha iniziato a mandare foto... Ahahah p.s. Vedo che la foto dell avatar non l hai cambiata nemmeno tu.... Come siamo nostalgici... (Che poi in questi giorni con l e92 dal meccanico a montare scarico e sedili, ho riutilizzato ancora un po il cabrio e ho capito il feeling che ho con l e46 ancora non ce l ho con l e92...)
Può essere, nel caso vendo tutto e contatto il tipo che ho conosciuto a misano che sta preparando un e46 da battaglia e mi metto in società... Tanto anDò io non devo fare come te che nemmeno con questa m3 sei riuscito a rimorGhiare fiches, l unico motivo per il quale l hai pijata. tornando in topic finchè il meccanico non vende il motore che ha li, io la modifica non la faccio (allo stesso prezzo mi venderebbe l intero blocco)
difetto bronzine motore M 3, sostituzione Infatti il problema è che comunque non è che sostituendo il motore si risolve il problema, il lavoro prima o poi va fatto , e a questo punto meglio tenere il motore originale dell'auto Sent from my iPhone using Tapatalk