Ringrazio vivamente Bmw per avermi venduto un' auto la cui qualità si manifesta da questi numeri: 12 mesi, 12.000 KM, 11 ricoveri e non abbiamo ancora finito! Ringrazio vivamente Autocrocetta per avermi venduto a gennaio 2013, un' auto nuova, da immatricolare ma in pronta consegna, prodotta a settembre 2011, 16 mesi prima del mio acquisto! E questo venirlo a sapere solo adesso e dal loro magazzino ricambi! Ringrazio vivamente Bmw per avermi venduto un' auto che sfiora i 40.000 euro di listino il cui motore a 12.000 km necessita già della completa sostituzione dell' intero cinematismo della distribuzione! Ringrazio vivamente Autocrocetta per avermi lasciato tracce indelebili del lavoro certosino effettuato per risolvere il problema di cui sopra: -un parafango completamente rigato -le griglie di plastica che dividono la paratia del motore unendosi al parabrezza non sono state nè rimontate a dovere e nemmeno avvitate e tutt' ora sono così! N.B. Proprio quel parafango era stato riverniciato nemmeno 20gg fa' a causa di un piccolo incidente!!! Naturalmente loro hanno negato tutto ciò e con una correttezza unica hanno addebitato i danni causati da loro al mio carrozziere che invece ha solo sostituito il paraurti e riverniciato il parafango, da loro successivamente rigato, senza toccare minimamente il parabrezza. Per recuperare i graffi sul parafango hanno usato un po' di pasta abrasiva che a loro detta avrebbe cancellato al volo i segni: il risultato è il parafango che ora è per tutta la sua intera lunghezza più rigato più di prima con le righe di cui prima ed in più degli aloni circolari ! Ridicoli!!! Ringrazio vivamente Bmw per essere intervenuta facendomi almeno sostituire l' olio dopo aver smontato ed aperto il motore e di non aver dato le istruzioni alla concessionaria di come gestire i prossimi serice olio. Ringrazio vivamente Autocrocetta per aver resettato il computer di bordo della radio che ora indica la prossima sostituzione olio a gennaio 2016. Ringrazio vivamente Autocrocetta per aver non aver resettato il computer di bordo della strumentazione che invece continua ad indicare la prossima sostituzione olio a gennaio 2015. Ringrazio vivamente Autocrocetta per non sapere adesso come comportarsi con le scadenze dei tagliandi rispetto al pacchetto ReMain, da me inserito e pagato all' atto di acquisto dell' auto. Ringrazio vivamente Bmw per essere intervenuta telefonicamente e tramite mail dicendomi che sarei stato ricontattato il gg successivo da un loro ispettore e dopo 20 giorni ancora sto' aspettando. Ringrazio Bmw che mi ha concesso il tutto in garanzia soprattutto considerando le lavorazioni certosine di Autocrocetta: direi che 59 euro + iva all'ora sono anche poche !
Mi dispiace, queste cose non dovrebbero proprio accadere, si sono comportati proprio male! Facci sapere come si evolve la situazione anche per il fatto che ti hanno venduto un'auto del 2011 senza dirlo chiaramente.
spero tu non sia rimasto sorpreso del problema alla distribuzione. è noto da almeno 5 anni. il resto è vergognoso.
Confermo il tutto. Per quanto concerne la produzione e l'immatricolazione non è un "problema" a meno che non vi siano stati aggiornamenti sostanziali sulla vettura. Dato che la F20 non ne ha avuti in quel periodo non è un "dramma". La mia 530d è stata prodotta a Novembre 2005 ma immatricolata a Settembre 2006.
vabbeh...io ringrazierei solo autocrocetta e me ne andrei da un'altra parte..a me,la distribuzione fu sostituita in garanzia solo perchè mi sembrava di avvertire un rumore(e non avevo nessun malfunzionamento) e la BMW e il concessionario si attivarono in maniera repentina per sostituire il tutto con auto di cortesia e disagio inesistente. Io in ste cose attribuisco sempre la colpa al concessionario...quanto al pronta consegna,ti hanno fatto un pò di sconto?
Ragazzi una azienda come BMW non può conoscere tutti i suoi concessionari e cosa accade all'interno!! imho se vi e ci trattano male si segnala a bmw che prenderà le sue scelte!! avevo una concessionaria a 5km da casa! eppure mi recavo a quella a 50km con ovvi scomodi!! perchè di quella vicino casa non mi fidavo!! l'anno scorso sono usciti sul giornale per truffe tagliandi non fatti, ora hanno chiuso una sede vicino casa mia!! sono solo nella sede centrale e non sono più un conce ufficiale bmw!! nonostante mi mandino ancora messaggi con promozioni firmandosi come conce bmw!! ora la loro ex sede vicino casa è stata acquistata dal conce che era a 50km da me!! tutti i meccanici vengono dalla vecchia sede e mi trovo da dio!! addirittura portata l'auto in un giorno piovoso l'hanno lavata 5 minuti prima che arrivassi per farmela trovare pulita in quanto mezz'ora prima pioveva e quando l'ho ritirata era asciutta la carrozzeria e gocciolava ancora l'acqua del lavaggio!!!
Mi dispiace davvero un sacco... Purtroppo ci vorrebbe un po' più di serietà e correttezza... Succedesse a me una cosa del genere, cambierei concessionario senza pensarci due volte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Con tutta la solidarietà del caso, sembra anche a me che il problema maggiore sia la concessionaria! certo, il problema della distribuzione è tutta farina del sacco di mamma BMW... Ma io rimango dell'idea che se risolvono il problema in tempi ragionevoli e senza far sborsare una lira si può perdonare! il resto... Davvero senza parole. Che BMW Italia sia informata al più presto!
mamma mia che brutta storia... cambia concessionario e sollecita BMW per un intervento..non possono fregarsene così...
azz, e per un pelo anch'io stavo per fare il contratto da autocrocetta,ma poi l'ho presa da gino a cuneo.
Mi spiace molto per l'accaduto! lascia stare Autocrocetta, cambia immediatamente concessionario! Io conosco benissimo ed ho piena fiducia di Romano Bruno (Casale Monferrato) e la mia la porterò solo e sempre da loro!
brutta storia davvero... non ci sono molte altre parole da dire se non che a volte le concessionarie non rispettano il prestigio del marchio che dovrebbero rappresentare...
Diciamo che per quanto riguarda le vendite, bisogna trovare il venditore bravo e paziente... in ogni concessionaria c'é il tizio che se la tira e quello più bravo... Io sono stato da autocrocetta per l'acquisto del nuovo e sinceramente l'ho fatto solo per una questione di vicinanza a casa, poi tutto sommato ho trovato un venditore molto umile e gentile (ne ho visti altri che solo a distanza mi stavano proprio sul c... per quanto se la tiravano, ma purtroppo nei grandi concessionari è spesso così)... Direttore vendite simpatico e disponibile, giovane e sommerso di lavoro... Per quanto riguarda l'assistenza è un'altra storia, non basta la cortesia ma è importantissima la preparazione e la supervisione sui meccanici un po' meno esperti... secondo me hanno tanto di quel lavoro che non riescono a gestirlo con la massima professionalità e probabilmente non ci badano tantissimo perché hanno un fatturato alto comunque... questa è solo un ipotesi, lo dico parlando in generale, non ho un esperienza diretta dell'assistenza di Autocrocetta perché sono sempre andato da Autoeuropeo per i tagliandi e sono davvero bravi perché il capo officina è uno super preciso e attento... ma anche li secondo me basta che manchi lui ed è caos... nei concessionari grandi e sui grandi numeri la probabilità che possa accadere un caso simile è più alta ma per il prestigio del marchio non dovrebbe mai accadere
Aggiornamento della situazione: innanzitutto ieri mi sono messo di buona lena ed ho smontato io le cover sotto al parabrezza. Loro non volendo-riuscendo a riagganciarle in modo corretto, han detto che si erano deformate e che me le avrebbero ordinate nuove e sostituite. Ieri mattina le ho smontate, ho impiegato 2 min. per capire come vanno installate, le ho montate e si accoppiano perfettamente al parabrezza! Nel fare tutto ciò ho notato che sullo sportellino centrale che c'è tra i tergicristalli, che si apre a compasso, hanno rotto un dentino e che tra i vari loro vani tentativi han rotto anche la guarnizione che và sul passa paratia, staccandola di forza dallo stesso. Inoltre, hanno rotto anche il tampone centrale di appoggio del cofano: per capirci quello che c'è all' altezza del simbolo BMW del paraurti non appena si apre il cofano! Naturalmente ho scritto sia a loro che a Bmw ma nessuno dei due mi ha risposto e/o contattato!
ma a chi l'hanno fatta fare l'assistenza??!! da qualcuno con una manualità e una vista acuta ai livelli del ragionier Filini quello dei film di Fantozzi...
ciao BMW italia ti risponde di sicuro, anche io ho scritto x una questione che mi è capitata un paio di mesi fa, si fanno attendere ma poi ti contattano e se è il caso vanno a bacchettare la concessionaria... a me hanno anche risarcito