Consiglio acquisto 123d m sport dando in permuta Audi a1.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consiglio acquisto 123d m sport dando in permuta Audi a1..

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cucciolo1er, 12 Febbraio 2014.

1. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Consiglio acquisto 123d m sport dando in permuta Audi a1..

Zeus non ripetere sempre le stesse cose ad ammorbidire il problema. .. Perché se uno chiede un consiglio al forum credo sia giusto avvertire.. ..oltretutto l'utente stesso l'ha venduta ai primi rumori! Ora da via un'auto nuova e affidabil, e ci mette pure soldi per una più vecchia che probabilmente di qua ai prossimi 50k km ne vorrà oltre 3000 spesi di catena....

Per portare gli stessi paragoni hai portato tu è come comprare una casa, ma vicino ad un fosso, sposare una donna di facili costumi oppure fare un investimento con uno che è stato dentro per truffa... che paragoni sono?

Altro che allarmismo....la mia dopo 20k km che ho cambiato tutto ora fa rumore di nuovo, il meccanico mi ha detto che andrà solo a peggiorare. . E prima o poi appena metto da parte i soldi la faccio rifare...ti sembra un bel vivere questo? A me no....

Ognuno è libero di fare quello che vuole, se ti vuoi comprare un n47 nessuno ti dirà di no ma non minimizziamo un problema che è davvero grosso! Se non ci sei passato, e ti auguro di non passarci, cortesemente da il tuo consiglio ma astieniti dal giudicare i consigli degli altri.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Non è che non si sa...si sa eccome...basta sentire i nuovi X3 o le serie 1.... per ora su 10 nuovi X3 che ho sentito 5 facevano rumore.... leggevo inoltre che ora iniziano a fare gli interventi pure alle F xx (non so se sia vero quest ultima cosa).

Ciò non toglie che se dovessi essenere nella situazione dell'utente cucciolo valuterei bene tutto, per quanto possa io essere innamorato di un altra auto...

-in prima cosa il problema della catena di distribuzione, che se non è in garanzia deve pagarsi da se ad un prezzo salato (e quindi la differenza non sarebbero piu solo 1000 euro o che..)

-l'auto è del 2008, e non dico che inizi gia ad avere i suoi anni...ma come valutazione non varrà niente nel momento di venderla, sia per il problema ormai famoso al motore, sia per il fatto che sia gia uscito il nuovo modello e gia questo sia prossimo quasi al restyling (viste le decorrenze di BMW)

-se non fosse per il fatto che sia benzina, io mi terrei stretto la A1. (a livello di consumi non c è paragone pur avendo molti cv in piu)

Poi il tutto sta a lui, valutare anche in base al chilometraggio che ha l'auto... essendo 2008, qualora dovesse però fare l'intevento dovrebbe cambiare anche l'albero, quindi la cifra sarebbe abbastanza salata...

Al di la di tutto questo, mi spiace, ma non è assolutamente vero che in parte la colpa risiede sulle "pompate" (anche perchè di casi al limite e con coppie veramente alte non ve ne sono molti.... la maggior parte degli utenti va sui 15/20cv di ottimizzazione, non di piu e considerando che esistono modelli che gia di serie con lo stesso motore hanno potenza maggiore non ne vedo il senso.... perchè ciò equivale a dire che qualsiasi auto pompata rischia di rompersi...ma non è affatto cosi, per lo meno, restando in ambito della catena non centra nulla...

Io ad auto originale e nuova a meno di 9000 sentivo gia il rumore....cosi come a 24000 al primo intervento e cosi come a 34000 al secondo intervento.... la mia ha montato ben 3 "kit" di distribuzioni differenti....in soli 34.000km....ed è una 08/2009, quindi senza neanche il problema di dover sostituire l'albero....fate voi se uno non deve tenere conto anche di questa cosa quando acquista l'auto............... (premettendo che io sono uno che punta a godersi l'auto)

PS: piu che il paragone del matrimonio sperando di non essere tradito, che a mio avviso non è molto adatto come senso cosi come è, ha piu senso se si dice: Ho una ragazza zoccola, quando ci sposeremo spero che non mi faccia mai le corna..... ma che la ragazza puo fare la zoccola lo sai, e può succedere da un momento all'altro senza che tu ti accorga che sta tradendo....anche se lo sapevi.... cosi per me è piu capibile e sopratutto piu paragonabile :lol: :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2014
  3. cucciolo1er

cucciolo1er Secondo Pilota

531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    Ragazzi per la catena di distribuzione io credo sia una questione di fortuna considerando il fatto che mio fratello ha posseduto una 118d 122 cv che ha venduto dopo 260000 km senza problemi. Ovviamente si deve tenere presente il problema ma credo si possa presentare anche su una f20 quindi culo.

4. Daniele150cv

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv

I modelli 122cv e 163cv sono M47 e loro non soffrono del problema. ...solo le rest ce l'hanno e le nuove F20...imho se uno la prende sapendo del problema se lo va a cercare... scelte personali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. domesanze

domesanze Secondo Pilota

688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Come ti hanno già detto quelle sono esenti dal problema... in ogni caso noi ti abbiamo avvertito... il problema potrebbe esserci, come non darti mai fastidio.. il rumore di catena lo fanno tutte, ma è normale cosi, poi c'è chi ha il problema davvero e chi fa solo rumore ma non rischi rottura. questo è il problema. la mia lo fa da sempre, come quella di altri utenti.. ma abbiamo superato i 150mila km....poi ci sono anche stati utenti sfortunati che hanno avuto la rottura a 30/50/70/120/150 mila....

comunque a mio parere la quotazione della tua è sicuramente alta di un 123d del 2008.. senza considerare che quella è euro4 e la tua euro5

6. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    dimmi solo la tua auto è di serie? non ti faccio perdere tempo so già la risposta non è originale però ti lamenti del problema catena!! Pensi che tutti quelli che aggingono 30cv in più quindi aggiungere stress al motore già difettoso faccia del bene? eppure il 90% delle serie 1 non sono stock!

dopo questo non aggiungo altro se non limitarmi dietro ad ogni post in cui screditate la 1er per la catena a riportare la realtà dei fatti dell'allarmismo, dei motori mappati ecc...

un forum è dato per dare informazioni e non solo per screditare! ne vogliamo parlare di chi ha girato mappato per 100 mila km senza problemi, per chi ha raddoppiato i cavalli ed a 170 mila km ha spaccato il monoblocco con un'auto da 300 e passa cavalli quando ne dovrebbe avere 177, parlare della linea, degli interni ecc... no basta dire catena rotta se ti compri una serie 1 al 100% deve rompersi perchè è una serie 1 con l'N47 allora spiegami come ha fatto ar147 a non spaccare la catena con quei cavalli

7. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Io ho una 116d stock, visto che è come un 118d ma depotenziato si può dire che è una serie 1 SPOMPATA! eppure ho problemi alla catena...

credo che ha più importanza dire del difetto della catena che parlare delle linee che ne dici?

Se devo comprare una lavatrice o un telefono mi informo sui pregi ma voglio sapere soprattutto se ha difetti...

Se compro la serie 1 e ogni 30 mila km devo cambiare la catena può essere anche la macchina più bella e comoda del mondo ma la voglia di bruciarla è alta.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2014
  8. cucciolo1er

cucciolo1er Secondo Pilota

531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    Ragazzi problema risolto, l'auto è' stata venduta così evitiamo di impazzire noi. Comunque grazie a tutti per i consigli. Il destino ha voluto così.

9. ilnic

ilnic Kartista

170
    4
    16 Settembre 2013
    Reputazione:
    243
    BMW 118d Futura
    Consiglio acquisto 123d m sport dando in permuta Audi a1..

Il problema non sono i cavalli,il problema è come si usa la macchina.

Se la si fa girare bassa c'è più probabilità che si presenti il difetto,se la si fa girare alta meno.

Questo è quello che mi ha detto il mio meccanico e che vedo comunque intorno a me,ho due amici con n47 entrambi macchine 07-08 come anno ed entrambi che scannano uno con 200kkm l'altro con 100kkm son perfette,io che andavo piano di regola a 105kkm ho spaccato.

Comunque tornando in tema,qualche giorno fa avevo fatto una valutazione precisa per un 120 basandomi su 4R,un 120 del 07 con 130kkm contando automatico navi e km era sugli 11 e qualcosa,occhio e croce questa essendo 08 con pochissimi km credo che stia sui 13 abbondanti se non 14k sulla carta.

Purtroppo non ho sotto mano 4R in questo momento.

Un 123 credo sia più difficile da vendere per via del bollo più alto,io se dovessi trattare punterei su questo.

Vecchiotta e costosa da mantenere,tirerei il prezzo o mi farei dare un qualche pacchetto tagliandi piuttosto che garanzie aggiuntive.

Sent from my iPhone using Tapatalk

10. Daniele150cv

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv

La mia auto non è di serie. .. ma quando ho avuto il problema lo era e lo è stata per 107k km.... Dopo che l'ho fatta riparare e ci ho speso soldi sopra non me ne frega più nulla. . Mi ci diverto e basta. ..se spacco ho un buon motivo per cambiarla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina