Il Movimento 5 stelle Appunto, anche stavolta si e' deciso tutto fuori dal parlamento italiano. Solo a me sembra scandaloso?
Trovo sia stata più scandalosa la questione di novenbre 2011, quando la culona e il mangiarane decisero di infischiarsene della sovranità nazionale e abbattere l'allora nostro Premier, che sarà stato anche un farabutto, ma il principio elettivo è stato violato in modo vergognoso.
Forse fai confusione Niko,l'esecutivo(i membri del governo)li nomina il primo ministro dopo aver chiesto la fiducia alle camere. Infatti si parla di seconda e terza repubblica,ma a tutti gli effetti siamo ancora alla prima,con tutte le alchimie del caso Non me lo dica,lei sa bene quanta fiducia avevo riposto in lui. ora invece ci troveremo con una maggiora che per disomogeneità supererà anche il tanto famigerato "governo Prodi"
Sgranfius quanto hai scritto è una certezza: ora stiamo a vedere cosa fa Renzi, bastano solo poche settimane per capire se e cosa riuscirà a fare altrimenti... :wink:
Dopo anni sono tornato a dare un voto valido alle elezioni, Per fare numero contro il Movimento 5 STALLE! Casaleggio e la sua multinazionale non mi piacciono proprio, e non ci perdo nemmeno un secondo a sentire le cialtronerie che fanno finta di sostenere
Concordo, anzi mettiamola cosi', scandaloso quel che e' successo ieri sera/oggi, "scandalosissimo" quanto avvenuto allora. Perdonami Redi, ho usato in modo errato il termine esecutivo, Quel che volevo dire e' che le decisioni importanti si prendono sempre piu' spesso fuori dal Parlamento, e la cosa e' fastidiosissima per noi elettori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">. Concordo. A me non piace Casaleggio ed ancor meno Grillo, ma la coerenza mostrata dagli esponenti del M5S alle Camere e' qualcosa che da molto tempo non si vedeva nel mondo politico italico. Ps: in quanto a cialtronerie mi sembra che abbiano ancora molto da imparare.
R: Il Movimento 5 stelle No. Se uno si dimette, si dimette e basta. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non ti credete che prima le cose andassero diversamente,invece che ad Arcore, il futuro dell'Italia si decideva a villa Perosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
E quindi per questo dovremmo rassegnarci e continuare a farci prendere per il cxxo? Nonostante il paese vada a rotoli e la gente non riesca a tirare avanti?
Il Movimento 5 stelle Non ho detto quello,ho solo controbattuto al tuo "sempre più spesso". Che forse dovrebbe essere "sempre meno spesso" Dimenticano di sottolineare,che oltre agli Agnelli le decisioni importati le prendevano Gli Stati Uniti. Può sembrare un paradosso,ma è così. Sent from my iPhone using Tapatalk
LA PREGO, Presidente del Consiglio, non primo ministro... E sbaglia pure Lei: formalmente, il Presidente della Repubblica incarica il Presidente del Consiglio (sulla base delle consultazioni) di formare un governo, questi propone la lista dei ministri al Presidente, che li incarica tutti (il giuramento), dopodichè il Governo così formato chiede la fiducia separatamente alle due Camere. Sarà che Forattini disegnò Napolitano dal primo giorno con la divisa del re... c'aveva visto lungo mica poco! E' sempre stato, e sempre sarà così; il Parlamento è un mero ratificatore di accordi, di fatto, nel nostro ordinamento, si dovrebbe riformare tutto completamente. I due che citi tu, di sicuro potrebbero avere una cattedra, sull'argomento. "E' stato suicidato" Villar Perosa, è un comune, non una casa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ne sono consapevole, ma non era a loro che mi riferivo, bensi' ai Di Maio, i Di Battista, i Crini, i Fico, i Taverna, e tanti altri, che pur nella loro ingenuita' si sono dimostrati coerenti e dalla parte dei cittadini, almeno fino ad ora.
Che c'entra? ho solo fatto notare che oggi abbiamo più sovranità di quanto non avessimo qualche anno fa. La differenza fondamentale è che ora il popolo ha aperto gli occhi,mentre una volta bastava un ecclesiastico per portare centinai di voti alla "DC" o viceversa un partigiano con il "PC" Poi che le cose oggi vadano male,nessuno lo mette in dubbio,ma paventare lo spettro che una volta decidevano noi,è pura fantasia.
R: Il Movimento 5 stelle Ma che c'entra? Tu hai chiesto se non era il caso di votare la sfiducia e io ti dico che non è necessaria. Costretto... Parolone. Ha perso le primarie, non ha la fiducia del suo partito. Che doveva fare se non dimettersi? Non capisco. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Il Movimento 5 stelle Peccato occorreranno chissà quanti mesi per fargli mollare la cadrega.... Tempo che NON abbiamo