Domanda: quando pigi l'interruttore la luce e' verde anche se non funziona il cdz oppure resta spenta?
No, i led del clima sono tutti spenti e non funziona nulla. Normalmente per accenderlo, basta agire su un qualsiasi tasto o girare una delle due rotelle della temperatura, ma nel mio caso non ne voleva proprio sapere di accendersi....
Rimango dell'idea che sia la batteria .. E' altalenante, anche la mia faceva cosi .. Ogni tanto "morta" ogni tanto puff.. come per magia funzionava.
Il clima lo devi accendere te, non si accende da solo, c'e' un tasto apposito per accenderlo o spegnerlo su una delle manopole ed ha una luce verde. Se la luce resta spenta non arriva proprio l'alimentazione e quindi non e' il clima ad essere guasto ma il sistema di comando. A questo punto potrebbe esser anche la batteria, facile il sistema di gestione rilevi che e' bassa e stacchi i carichi non fondamentali come luci all'apertura, clima e qualsiasi cosa non serva per accendere la macchina.
No, l'accendisigari non resta sotto tensione. Io ho risolto con il cavo ad occhielli che lascio attaccato nel vano batteria. Quando devo attaccar il mantenitore cTek faccio passare il cavo dal bagagliaio e riesco a chiudere l'auto senza problemi. ciao
Quindi la lasci sempre attaccata a tutto il circuito? Ma la nostra è AGM? Devo impostare il cTek sul simbolino "neve"?
Si, lascio attaccata con macchina chiusa e antifurto inserito: mai un problema. Io ho quello piccolo della cTek che funziona solo come mantenitore per auto e anche come caricabatterie ma solo per le moto... Ora non ricordo il discorso AGM oppure no ma a suo tempo avevo fatto tutti controlli ed era compatibile con la nostra batteria e infatti funziona perfettamente.
La mia batteria ha 5 anni, uso la macchina solo nel weekend, a volte nemmeno tutti i weekend, eppure mai avuto problemi. Si vede che le usate molto di meno o quando le usate fate molti meno km.
Allora... aggiungo qualcosa visto che avendo 2 auto ed alternandole ogni 6 mesi il mantenitore di carica è per me vitale. ho un CTEK MXS 5.0... Innanzi tutto non va smontata la batteria ma vanno utilizzati gli attacchi nel vano motore, non l'accendisigari in quanto non caricherebbe la batteria essendo sotto quadro. PRIMA si attaccano i morsetti e poi il mantenitore/caricatore alla presa a muro. Appena attaccato parte la ricarica in quanto con l'alternatore, nel normale utilizzo dell'auto, la batteria è carica all'80% circa. Quindi per un paio d'ore circa va avanti la carica fino al raggiungimento del 1''% dopo di che si commuta in mantenimento e li resta fino a che non verrà staccato ( prima la presa a muro e poi i morsetti)
Ma con cosa si attacca? Morsetti tipo pinza o altro? La mia paura e' che si possano staccare e far qualche corto con possibili principi di incendio. Magari passa qualcuno nel box e inciampando nel cavo stacca i morsetti mettendoli in contatto nel vano motore o dove si trovano facendo casini.
Ciao belli. Io ho una domanda: la mia batteria ha quasi 5 anni e per ora funziona; ma, essendo maniaco, vorrei cambiarla per prudenza. Senza andare in conce è possibile farlo evitando che staccando quella vecchia si debba poi resettare tutto l'ambaraban? E mettere prima in parallelo quella vecchia con quella nuova e poi staccare quella vecchia? Orrore tecnico? Pani Rabossi
Presumo in Bosch Service Car 'ufficiale'*, ma per ora vado vanti con la mia grazie al mantenitore di tensione ctek. *a Varese cè ne 1.
La mia ha 5 anni, uso poco la macchina, mai avuto problemi. Se la cambi, stacchi tutto e basta, non si fanno cose del genere, comunque non fattibili.