Ho ordinato un treno di Sport Cup. Il percorso è stato questo: Michelin-->Commerciante-->Mio gommista Il giorno del montaggio il mio gommista mi chiama e mi dice che montando le gomme si è accorto che una posteriore ha un taglio stranissimo come si vede dalle foto. Ovviamente il gommista le ha ritirate così, dice, Bartolini le ha consegnate perfette, dice, il commerciante le ha consegnate a Bartolini perfette, dice, Michelin le ha consegnate al commerciante perfette. Tutti hanno ragione ma io mi ritrovo con una posteriore da 300 euro tagliata. Per ora l'ho rimandata al commerciante che la rimanda a Michelin e poi vedremo. Ma a parte la responsabilità di chi, secondo voi che caxxo può essere una roba simile ? la parte danneggiata (tagliata sembra) è stata segnata col gesso bianco. Grazie per il vostro parere. p.s. il taglio arriva alle tele [/IMG] [/IMG] [/IMG]
chi ha tagliato secondo voi ? p.s. la penso come voi, e mi aspetto che la pensi così anche Michelin, ho bisogno di arrivare ad una conclusione che mi convinca del tutto per decidere di cambiare gommista, non prima di avergli fatto montare la ruota, rifare l'assetto (io presente), montare le termiche su altri quattro cerchi, bilanciare il tutto, e andarmene senza pagarlo
Il gommista? Ma non lo puoi sapere.... Anche il corriere, Michelin le ha consegnate 4 in pila, il corriere per problemi di peso/spazio le ha separate... Addetto Michelin che per caricare, su richiesta del corriere le ha separate.... Dispetto di qualcuno...che le ha viste in deposito... etc etc.. Insomma...non si sa... Certo che è una bella rogna...
dico la mia.... non è taglierino...... i due tagli si uniscono in un punto ed il taglio è troppo profondo e non lineare. Guardatela bene e sembra, tra l'altro, parecchio segnata sul bordo vicino ai due crepi. Secondo me sembra un difetto produttivo come se ci fosse stato un riscaldamento eccessivo o un raffreddamento repentino. Tita
Effettivamente vorrei provare con un taglierino a incidere una sport cup nuova... Non dev'essere facile tagliare tutta la gomma fino alla tela Potrebbe anche essere un difetto strutturale emerso solo all'atto del montaggio quando la gomma gioco forza viene molto tirata per farla entrare nel cerchio. Mah.
Un'altra cosa..... tu la macchina devi ancora ritirarla.....quindi il problema è del gommista, mica tuo. Tita
il problema è mio perché le gomme gliele ho fatte arrivare io al gommista, lui monta solo; perciò se le gomme gli arrivano difettose lui è quasi contento, visto che non ho acquistato da lui...
E' questo il problema....se il gommista fa scherzi....è un problema...o se fa errori e non ammette.... Ora la storia è dura...
mettiamoci nei panni di un gommista .. con dei clienti che non comprano più le sue gomme e le ordinano su internet e gliele fanno arrivare, cosa che già di per sè, a parte il mancato guadagno dalla vendita, gli crea dei problemi perché si trova in magazzino dei beni non suoi con tutte le conseguenze anche fiscali in caso di verifica... insomma, se arriva da internet una gomma tagliata o rovinata, quel gommista ha un moto di gioia, è umano :wink: e d'altronde chi glielo fa fare di controllare attentamente gomme che non sa nemmeno da dove vengono ?
E' il motivo perchè nonostante una piccola convenienza economica, le gomme le prendo dal gommista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esatto. Se il gommista vuole vendere e non solo montare non necessariamente deve fare i prezzi on line, ma neanche sparare delle cifre che non stanno ne in cielo ne in terra. Anche io gli ultimi treni li ho sempre presi dal gommista a cui non ho fatto mistero dei prezzi on line (come se lui non li sapesse) ma senza, per questo, iniziare una lotta infinita al ribasso.
sarebbe molto interessante sapere a quanto riesce a vendervi il vostro gommista una gomma come una Michelin Sport Cup in 265/35 18. Anch'io la penso come voi, ma in alcuni casi il gommista non riesce proprio o non vuole (es.: gomme low cost da drifting di provenienza asiatica), in altri ci prova ma non ha i volumi che gli permettono un prezzo concorrenziale. Ma facciamo il confronto: io le Sport Cup in 265/35 18 le ho pagate 250 euro. le anteriori in 235/35 18 210 euro. Commerciante italiano già sperimentato in altre occasioni che fornisce molti amici da tempo.
Sulle SportCup non ti so dire, ma sulle SuperSport la differenza rispetto ad internet è di circa 80 € nel mio caso. (cifra totale si intende). Ma nel mio caso comprende: - montaggio - convergenza - smaltimento pneumatici Ed alla fine la differenza si riduce a 30 - 40 €.....nel mio caso non ne vale davvero la pena.
Boh, io avevo pagato 1.600 euro per le pirelli sottozero montate. Su gommadiretto mi venivano 1.350. Poi c'era lo smontaggio delle estive, il montaggio delle invernali, l'equilibratura (13 euro a gomma con il partner gommadiretto vicino a casa) ed il rischio aggiunto del mettere la macchina sui cavalletti (perche' ovviamente non si riesce a fare come le macchine "normali"). 200 euro valevano bene ogni tipo di sbattimento e preoccupazione. Ah, e gli ho pure mollato le estive per un paio di mesi perche' non mi capitava di passare a Milano per caricarle e portarle in box da mia mamma. Economico? No. Servizio che valeva la spesa? Si.