Ciao gabo ti ringrazio ma come mi confermi anche tu agisce solo su due sensori. In questo modo la centralina crede di avere alcuni valori e invece ne ha altri, senza dubbio le prestazioni sono elevate ma non è questo il modo di dare potenza. Un tempo avevo una bravo jtd con un condensatore in parallelo sul sensore rail (più o meno la stessa cosa che in modo più "raffinato" fa un modulo digitale) dava 142cv a banco addirittura di più della mappa fatta dopo da 137 ma in quel modo la combustione è grossolana e NON PUÒ essere accurata a differenza di una mappa dove si variano dozzine di valori di iniezione e mandata gasolio. Sarei d'accordo su una vecchia turbodiesel dove ci si può anche permettere di avere fumate alla James Bond ma su i rognosi diesel moderni le tonnellate di particolato prodotto in più almeno almeno metterebbero in crisi il dpf dopo poco, peraltro, già fragile di suo. Io sconsiglio questo sistema, ho lavorato nel campo meccanico per anni e so di cosa parlo.. conviene attendere lo sblocco della ecu dove non sarà assolutamente indispensabile aprirla per programmarla.. ciao Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
il CR7pro agisce in modo istantaneo merito del veloce processore che possiede interviene ogni 100 giri motore in modo lineare ovviamente in base al carico motore (un tempo i moduli analogici e peggio ancora le resistenze come detto da te era solo gasolio a badilate) le cose negli ultimi anni sono cambiate radicalmente nel mondo dei moduli ... 7-8 anni fa erano scattosi e avevano una pessima combustione, adesso anche i più scettici al modulo si sono ricreduti... non ci si deve fermare al passato, le cose sono cambiate in modo radicale ora la qualità di combustione ed erogazione è vicina o talvolta pari ad una mappa di buon livello (dipende da chi mappa ovviamente) problemi di intasamento al dpf non ce ne sono, come detto sopra il modulo viene programmato con moderato gasolio ai bassi per non intasare il dpf poi appena entra in pressione la turbina compensa il maggiore gasolio qui vedi test e pareri di Beppe RPcorse noto e apprezzato preparatore ... [MENTION=1126]AR147[/MENTION] http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?270241-CnTech-CR7-Pro-su-320d-F30-184cv questo per dire che un modulo non sarà mai completo e personalizzabile come una mappa (in cui è possibile agire su 1000 cose come limitatori coppia, anticipi iniezione, sensibilità acceleratore, limitatore velocità, limitatore giri, rigenerazioni dpf... e tanto altro) ma è comunque una soluzione facile, veloce, affidabile e poco costosa per avere un ottimo incremento senza perdere la garanzia
R: Mappatura f20 questi sono due turbodiesel 5999cc 6 in linea su cui sto lavorando adesso.. qui basta un giro di vite sulla wastegate e uno alla pompa per prendere cavalli a manciate.. ma sono degli anni 80.. scarico libero e urlo da spettinata! Sui diesel di oggi non si può fare così semplice /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
La f20 20d qualcuno è riuscito a mapparla, si arriva ad un incremento di circa 20-30cv e 40nm in più. (in rete c'è anche qualche video) Non so però se sia mappabile in BDM o tramite obd.
Gabo ripeto non esiste che con il valore di un solo sensore si possa avere un compromesso tra prestazioni e accuratezza del funzionamento.. io conosco come funziona e te lo posso spiegare nel dettaglio. Ps lungi da me voler convincere nessuno ma questo è un forum la gente entra e legge ed è giusto che sappia le cose come stanno quando valuta il da farsi sulla propria pelle. Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
R: Mappatura f20 Azzo fa sto topatalk mi sa che pubblica i miei mes doppi scusate /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
allora in 8 anni che vendo moduli e oltre 1000 pezzi venduti sul forum sono stati tutti fortunati se hai un turbodiesel senza dpf ti mando un CR7pro campione prova, se fuma un millesimo lo scrivi
Passat ci sta domani passo da un amico professionista x sapere Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
non è compatibile per Passat il CR7pro BMW - ALFA - FIAT - ALCUNE FORD (meglio se BMW perchè le conosco molto bene) scrivimi in privato se ti interessa, grazie
Ma è naturale che nell'immediato non fuma! E sennò il dpf che ci sta a fare! Tutto sta in quanto dura. Gabo, con tutto il rispetto, tu hai chiaramente un interesse commerciale sulla cosa ed è chiaro che sostieni la tua tesi, io non voglio disturbare la tua vendita dei moduli. Sono totalmente d'accordo con te che su una macchina senza dpf può essere una soluzione di compromesso, ma su una con dpf non posso, da uno che ci mette le mani in continuazione, consigliarlo. Comunque.. This is a forum ed è giusto il mio e tuo punto di vista. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
sopra avevo specificato SENZA FAP è ovvio che le auto con fap non fumano comunque pazienza dai... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao a tutti Mi chiedevo chi ha lavorato per pompare un Po questo motore Che potenze ha tirato fuori? Si arriva a 220/230 in affidabilità? Quanto possono sopportare motore e cambio in totale affidabilità? Sto per prendere la macchina é vorrei fare una lista della spesa: già ci sono in programma fari posteriori shadow, oscuramento vetri posteriori e volante M performance...
sul motore 2.0d 190cv si possono ottenere 220/225cv senza esasperare la mappatura, mantenendo un alto livello di affidabilità generale e una erogazione della coppia perfettamente lineare per non stressare il cambio se puó interessarti visita questa mia sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/biesse-racing-veneto-centraline-a-domicilio.327945/
Ciao a tutti Alla fine l ho presa usata 120d blau blau Con molle ribassate Figata!! Ora devo fare i cerchi neri e specchietti neri e scarico con finalino akra Poi volante e carbonio dentro Mi sono appena fatto 400km con andatura sostenuta ed il cdb parla di 16 al litro da pauraaaa... Penso che col piede leggero a (110/120 quando ci sarà la bambina caricata su) sfora i 19 al litro
Tutti concordi. . Le serie 1 diesel non consumano nulla, e danno grandi soddisfazioni in termini di prestazioni