come smontare l'ossatura anteriore

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by Jus, Feb 11, 2014.

1. Jus

Jus Aspirante Pilota

23
    0
    Dec 29, 2008
    118D
    salve ragazzi
    ho provato a cercare nel sito ma mi esce un messaggio dove dice che la ricerca è stata disabilitata...:-k

ho fatto un tamponamento e avrei bisogno di capire come si smonta l'ossatura anteriore... se bisogna scollegare il radiatore o meno, manicotti vari ecc... insomma se è complicato o se basta una buona manualità...
    sto valutando di fare io il lavoro dopo che in carrozzeria mi hanno sparato 1200 e per sostituire paraurti cofano e ossatura ](*,)
    considerando che il cofano riesco ad addrizzarlo e che ho trovato a pochi euro ossatura e paraurti (a colore!) stavo pensando appunto se è un lavoro che riuscirei a fare da solo...:rolleyes:

grazie :wink:

2. Jus

Jus Aspirante Pilota

23
    0
    Dec 29, 2008
    118D
    nessuno sa aiutarmi?

3. passat

passat Collaudatore

384
    14
    Jan 31, 2008
    116d e87 pack .it
    se si tratta di cambiare solo i pezzi puoi anche provarci se hai una buona manualità. Però se la vettura è da mettere sulla dima per verificarne il corretto allineamento, ti consiglierei di evitare e di rivolgerti ad un carrozziere. Magari cercando riesci a trovare qualcuno che ti faccia il lavoro a meno. In ogni caso non so aiutarti in merito alle operazioni di smontaggio, attendiamo qualcun'altro

ciao

4. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9,005
    388
    Aug 19, 2007
    EX 320ci - 120d MY'09
    parli della barra anteriore?

una volta smontato il paraurti c'è una barra di ferro fissata con quattro dadi e 2 rivetti...

se ti servono pezzi fammi un fischio..

5. MikE88

MikE88 Collaudatore

494
    10
    Sep 10, 2013
    Bmw E88 120i
    La assorbi urti non è problema! Controlla prima di tutto che i lamierati frontali non siano saldati alla scocca (probabilmente si) intendevi questo per ossatura?

Avendo piegato il cofano sicuramente sono piegati!

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Last edited by a moderator: Feb 13, 2014

Share This Page