Ciao ragazzi, mi sta prendendo una certa voglia di mappare la mia adorata. Qualcuno l'ha fatto sulla f20? Cv presi e problemi con il dpf? Non ho mai fatto mappare auto con più programmi di guida, il massimo sarebbe poter mappare la sola mappa sport e sport plus e mantenere i software originali per comfort ed ecopro. Credete sia possibile? Ciao Sutranza Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
le F20 non sono ancora mappabili /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e se pure lo fossero, sei disposto a perdere la garanzia, visto che in concessionaria se ne accorgono al 100%??
Non credo si perde la garanzia.. noo ragazzi modulo mai ne ho avuti due in passato (costosi non da due lire) e una infinità di guai! Non basta ingannare il sensore pressione gasolio nel rail :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> strano però ormai sono tre anni che è sul mercato Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
tu puoi credere a ciò che vuoi, ma purtroppo la garanzia la perdi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> i moduli moderni non gestiscono solo la pressione del gasolio
Beh io sono rimasto a qualche anno fa, allora ce ne erano di buoni e meno buoni, costosi e da due lire ma dal primo all'ultimo si attaccavano con un unico spinotto al sensore gasolio sul rail quindi erano una schifezza.. cv ne davano ma fumo irregolarità e safe mode centralina a sfare. Vuoi dire che oggi bypassano anche gli spinotti degli iniettori debimetro etc come fanno i moduli Power commander x le moto x intendersi? In tal caso mi piace hai qualche marca e modello da suggerirmi? Ps della garanzia me ne fotto la mia è importata e non ha la Best4 solo 2 anni.. è ponderato nelle varie migliaia di euro che ho risparmiato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
beh, la rimappa, senza best4 sarebbe allora ideale, purtroppo però non è ancora possibile su F20 se vuoi un buon modulo a prezzi onesti, il forum è convenzionato con CnTech, qui dentro lo usano in tanti e son contenti.......magari prova a contattare l'utente @Gabo per avere qualche info in più
Ragazzi.. mi sono informato. Anche questo modulo non fa altro che ingannare il sensore sul rail.. c'è poi la versione cr7 pro che inganna la sonda turbo. In pratica tutta l'elettronica "digitale" non è altro che una resistenza variabile .. per un lavoro simile non è necessario spendere 275 euro basta andare in un negozio di elettronica prendere una manciata di resistenze da 10 cent l'una e trovare quale messa in parallelo da lo stesso risultato.. ocio che se fottete la ecu poi piangete. La mappa non c'entra nulla con tutto questo Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
pensa che ci sono fior di preparatori che vendono moduli anche a più di 1.000€ (vedi ferraris o qualche tuner tedesco) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io non la farei così semplicistica.... comunque lo sanno anche i sassi che la mappatura è un'altra cosa, eh....... ma la F20 non si mappa, per cui la tieni stock per forza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Mappatura f20 Beh io non metto in dubbio che ce ne siano di sofisticati che intervengono in mezzo tra la ecu e tutti i dispositivi di alimentazione (tutti... portata gasolio iniettori massa aria prex rail prex turbo etc) solo in quel modo può saltar fuori qualcosa di decente anche se mi domando a quel punto che senso ha visto che mi dici costano più di 1000 euro: una mappa fatta ad hoc per il motore costa molto meno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> io sono dell'idea che per valutare una cosa buona o meno Buona bisogna un minimo capire come funziona.. questo qua inganna un semplice sensore e la cosa può creare una marea di problemi (ricordiamoci che abbiamo il maledetto dpf /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) quindi non resta che aspettare la possibilità di mappa... che balls... Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Informarsi non costa nulla: dai un'occhiata qui e se vuoi contatta @Gabo. http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?276-CnTech. :wink:
Già fatto caro ho anche scaricato il manuale dal sito. Inganna sensore rail. Quello pro inganna anche sonda turbo. Col dpf è impensabile montare una cosa del genere Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
le moderne BMW non sono mappabili (o meglio lo sono ma tocca aprire fisicamente la centralina e quindi violarla lasciando tracce) tuttavia anche potendolo fare senza tracce perdi la garanzia al primo intervento o tagliando in BMW (le diagnosi BMW ISIS non lasciando scampo trovano tutto)
un modulo "turbo + rail" rispetto ad un modulo "solo rail" ha proprio il vantaggio di una qualità di combustione perfetta ottieni quindi un pareggio tra aria-gasolio senza incombusti aggiuntivi che alla lunga si potrebbero depositare nel dpf ho clienti col vecchio modulo CRpro2 che ci hanno percorso oltre 150.000km senza problemi, ogni modulo viene programmato con mappa interna tenendo conto della presenza o meno del dpf (nelle auto senza dpf il modulo viene programmato più carico di gasolio ai bassi regimi rispetto allo stesso modulo pensato per auto con dpf) tutto questo per evitare intasamenti