BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Spia gialla del motore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Spia gialla del motore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lordDIESEL, 26 Febbraio 2009.

1. Arsenico

Arsenico Secondo Pilota

564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    Spia gialla motore

Oltre a quello da te detto, altra possibile causa della spia è il debimetro (o flussometro), almeno per me è stato così. Problemi non ne dovrebbe procurare, ma quale codice errore di preciso ti riporta la macchina?

2. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    scusami ma in firma hai scritto 120d... ed hai cambiato le candele mi sembra strana la cosa!

3. korn

korn Kartista

117
    0
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Si scusa, mi riferivo alle candelette!!!

Comunque il viaggio è andato bene e dalla diagnosi abbiamo capito che dovrebbe essere la valvola egr un pochino sporca!

4. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    successo a me in questo preciso momento 118 diesel

il motore va bene non avverto cambiamenti anche perche' sono in citta' , quindi dovrei avere una perdita di potenza?

cmq tutto dopo aver cambiato una luce alla targa posteriore

il suono della macchina e doc cmq dopo 100 metri ho spento e me ne sono venuto sul forum

che puo' essere ? quindi ci posso camminare ?

l'altro ieri sono stato anche in autostrada quasi sempre a 140km +

in questi due giorni spegni e accendi Ogni 2 km medico spesa stazione ecc

Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2013
  5. LUCA 1COUPè

LUCA 1COUPè Aspirante Pilota

17
    0
    11 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw serie1 coupè
    ciao ragazzi, da circa un mese la mia serie 1 120d appena veniva messa in moto mi dava un piccolo problema, cioè quando alzavo il piede dalla frizione nel momento in cui volevo dare gas si abbassavano i giri motore così subito ripremevo la frizio dando qualche colpetto a vuoto per poi procedere normalmente.

Ieri mi si è accesa la spia del motore gialla, ho consultato il libretto ke diceva possibile perdita della potenza, effettivamente al di sotto dei 1500/2000 giri il motore ha un suono piu ferragglioso con scarsa potenza mentre dopo riprende il suono normale ed anche la potenza.

da premettere che la luce nn si accesa piu!

chi mi sa dire qualcosa, grazie.

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.712
    25.056
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Officina. Di corsa.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

7. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    che era ? a me va e viene come il nulla... dalla diagnostica da problemi allo scarico qualcosa al pdf

ogni tot la spia sparisce per poi tornare a rompere le palle :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

dopo aver rimosso la spia con il pc ho fatto la rigenerazione forzata senza pero' consumare i 15 litri di gasolio e la spia e tornata bella bella...

ho il flessibile rotto che devo piu' che altro lo trovo solo in eng quello piegato, ma non credo sia quello il problema, almeno che la spia non si accenda anche per le vibrazioni...

quel flessibile si muove su e giu di una mano, senza metterci un minimo di forza...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2014
  8. Arsenico

Arsenico Secondo Pilota

564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    Spia gialla del motore

io, dopo aver verificato che l'egr funzionava, cambiato 2 debimetri, ho trovato un sant'uomo che ha misurato la tensione all'attuatore, risultato? L'attuatore non mandava corrente all'egr che non si apriva!!! 87 euro e problema risolto! Se qualcuno avesse bisogno di un debimetro me ne avanza uno...

9. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    sei di cosenza, si mette male con le spedizioni, che prezzo fai ?

attuatore sarebbe ?

quindi dico al mio meccanico di controllare l'attuatore se manda corrente all'egr ?

10. Arsenico

Arsenico Secondo Pilota

564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    Spia gialla del motore

Si, fai controllare quello, ma naturalmente a spia accesa, il mio attuatore funzionava a tratti, quindi (per voler graziare il meccanico che ci ha messo mano) poteva non pensarci... L'ultima spedizione 5,90 con poste italiane...

11. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    ma anche a te dava problemi allo scarico con la diagnostica ? cmq oggi e sparita ...

12. Arsenico

Arsenico Secondo Pilota

564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    ti ho risposto in MP

13. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    thanks

14. LUCA 1COUPè

LUCA 1COUPè Aspirante Pilota

17
    0
    11 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw serie1 coupè
    anche a me dalla diagnosi si sono verificati piu errori alla valvola egr! ho pensato che questo problema si verifica(forse), xkè uso la macchina in gran parte solo x piccoli spostamenti in citta, quindi molti cambi di marcia a bassi regimi senza far sfogare a lungo l'auto. di fatti il weekend scorso ho fatto un viaggetto tirandola un po in autostrada e sembra tornato tutto alla normalità!

15. MaFiOKiZo

MaFiOKiZo Kartista

232
    4
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F36 420D XDRIVE
    Ciao a tutti

Riesumo questopost perché anche a me è comparsa la classica spia arancione del motore

Stavo percorrendol’ autostrada A1 uscita Caianello dove mi è comparsa ad un tratto questa spia

La mi auto è unaBMW E87 120d 177cv con 140mila km gli ultimi 30mila km fatti tutti inautostrada mettete in conto che ho anche il flessibile rotto

A volte questaspia scompare ma come supero i 2mila giri motore ricompare è non riesco asfruttare tutta la potenza della macchina proprio perché va in recovery

Quando spengo lamacchina si spegne rilasciando un temolio abbastanza accentuato che balla tuttoil motore

Sinceramente noncapisco cosa posso essere , mi potete aiutare a capire quale potrebbe essere ilproblema????

16. MaFiOKiZo

MaFiOKiZo Kartista

232
    4
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F36 420D XDRIVE
    Ragazzi moraledella favola , portata auto dal meccanico per la rimozione del DPF intasato midice che

Devo sostituirela catena piu’ pompa olio perché l’ intasamento del DPF ha comportato lamiscelazione del carburante con l’ olio all’ interno del motore

Quindi la catenanon è stata ben lubrificata , con questo problema ho percorso 140 Km , ma èpossibile mai una cosa del genere???

Mi ha chiesto1.500e per la sostituzione della catena più 700e per la rimozione del DPDF

17. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Spia gialla del motore

Catena appena cambiata come da relativo post. Alla fine €600 in BMW. È intervenuta parte di garanzia.

Informati bene

Sent from my iPhone 

18. MaFiOKiZo

MaFiOKiZo Kartista

232
    4
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F36 420D XDRIVE
    Gentilmente mi fai sapere come hai fatto?

19. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Spia gialla del motore

In concessionaria ufficiale BMW dove ho acquistato l'auto. Ho fatto sentire rumore e loro mi hanno spiegato tutto e poi li ho fatti intervenire. Il tutto è partito dal rumore e dal key reader. Hanno visto che la mia apparteneva al lotto incriminato

Sent from my iPhone 

20. Andmrt

Andmrt Aspirante Pilota

5
    1
    4 Aprile 2021
    Cuneo
    Reputazione:
    0
    Bmw 120d
    Ciao a tutti, sulla mia ormai gia vechietta bmw 120d e87 del 2009 si è accesa questa spia che allego, con questa spia accesa non si attiva più la turbina. La cosa strana è che dopo circa 10 minuti che si accende la spia sparisce automaticamente e la macchina ritorna a funzionare come prima compresa la turbina. Non capita tutte le volte che utilizzo la macchina ma solamente alcune volte. E' capitato gia a qualcuno del forum? IMG_2985.jpg

Condividi questa Pagina