Ho visto molte discussioni riguardanti il montaggio dei cerchi da 18 o 19 sulle e39 touring, ma non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda. So che qui in Italia non li omologano per via delle autolivellanti, ma la mia curiosità è, perché non passano l'omologazione? Misure superiori ai 17 con le 235/45 danno problemi alle autolivellanti? Grazie in anticipo
ciao ! non passano l'omologazione per precauzione*.. tecnicamente li puoi montare tranquillamente ! dalle tante ricerche effettuate.. ho notato che anche in germania i 18' non sono ammessi a libretto se presenti le autolivellanti.(optional in germania ) ma in germania se richiesta l'omologazione per i 18' viene concessa !! comunque i 18' li montero' sulla e39 touring che uso poco e niente ! le uniche sono le alpina e39 touring che hanno a libretto i 18'.. (autolivellanti di serie). * precauzione, si pensa che su strade dissestate e a pieno carico possano interferire con l'impianto autolivellante e far toccare la ruota.. dimenticavo.. forse oggi qualcosa e' cambiato.. si potrebbe provare a chiedere l'omologazione ! se hai voglia..
Ciao, ti ringrazio per le delucidazioni, tutto molto chiaro. È che avrei trovato 4 style 65 replica da 18 e siccome a breve dovrei farla tutta M, sarebbe stupendo farla M5 completa esteticamente, con i cerchi originali dell'M5. Grazie per le informazioni, appena avrò tempo mi informerò se magari hanno cambiato qualcosa
prego ! buon lavoro per la trasformazione M ! riguardo la richiesta per l'omologazione, bisogna prima trovare una e39 touring (in germania) che a libretto abbia i 18'.. cosi' mi e' stato detto da un funzionario della motorizzazione.. i cerchi m5 e39 li cerchero' replica pure io.. originali costano (scontati del 20%) 1476 euro post. e 1290 euro ant. avevo preso anche in considerazione i beyern (costruiti appositamente per bmw) e i rondell.. ma sono ancora indeciso.. per me, sicuramente se ne "parlera'" l'anno prossimo..
Quindi alla fine non sarebbe nemmeno tanto complicato per l'omologazione..speriamo si possa fare così! Ti ringrazio ancora per le informazioni!