Buonasera, sto aiutando un amico a cercare la sua nuova auto, sta cercando una 320 d normale o station,del 2006 così da spendere meno visto che l'auto starà fuori, perennemente fuori non avendo nessun box, quindi a rischio graffi ecc ecc. Insieme a lui ho girovagato per concessionarie,con prezzi che vanno dai 5500 in su. Come scegliamo,cosa va osservato con estrema cura? Ho comunque chiesto se viene rilasciata la garanzia e a quanto pare danno 1 anno di garanzia su motore, volano e turbina, cosa ne pensate? Per il chilometraggio siamo nell'ordine di 130-160000 km. Trovarne una sul forum sarebbe meglio.grazie
come scegliere Vendevo la mia a 7000 con 129000km e del 2005... La berlina.. Ora il prezzo però è di 8700 Inviato da iPhone 5s utilizzando Tapatalk
allora è come il vino, invecchiando diventa più buono :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Come mai hai aumentato il prezzo? fatto dei lavori??
come scegliere Sisi ho finito di montare due ore fa un navigatore completo CIC, Prima era senza Inviato da iPhone 5s utilizzando Tapatalk
Scusa ma come titolo "come scegliere" e' molto ambiguo!! Oltre a modificarlo sposto la discussione in Consigli acquisti BMW e Mini
Attento che le 320d E91 prodotte prima del 31.12.2005 non hanno il FAP. Lo so perché ne avevo una così, le riconosci dallo scarico che è rivolto verso il basso. Per il resto le 163cv sono dei muli e problemi 0. Con moduli o rimappe arrivano tranquillamente a poco meno di 200cv senza perdere in affidabilità, però hanno la tendenza a intasare l'EGR. Peccato che la mia 330d Attiva del 2005 l'ho appena data via per 8000 € con solo 108k originali.. :-( Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
No quello è il 177cv.. Per capirsi quello montato dal 2007 in poi. Il primo da 163 cv non aveva di questi problemi. Parlo per esperienza diretta, avevo una E91 320d Attiva di settembre 2005 presa nuova poi rimappata a 15k km, venduta dopo 3 anni a 97k km e rivista in concessionario nel 2010 a 167k km. Mi risulta ancora circolante. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Aspe' EurOmaN forse la tua e' uno di quei casi in cui fortunatamente la turbina non ha ceduto in modo prematuro. la 177cv al contrario ha la pecca sulla catena.
R: Consiglio acquisto BMW E90/91 320d Non sono un meccanico e non vivo in officina, però su questa cosa della turbina del 177cv sono sicuro.. me lo ricordo bene quando uscì quel motore e tutti i post sull'argomento. Il 163cv non ha mai avuto problemi e infatti quando ripresi un 3er nel 2010 tra un 2.0d del 2007-2009 e un 3.0d più vecchio andai secco su quest'ultimo. Ti potrei raccontare molte altre avventure sul mio E91 del 2005, tipo 1 estate e mezza con il clima che si spompava ogni 20gg, ma rogne di motore proprio no.. e all'epoca erano 35-40k km all'anno in strada.. e ne ho girati di concessionari in quegli anni, tra retrofit, problemini, manutenzioni, ecc. Guarda.. in fatto di turbine che saltavano la situazione era molto molto simile all'attuale con le catene di distribuzione del 184cv, c'era gente che spaccava con macchina nuova e neanche 1500km! Poi magari sono stato solo fortunato, vai a sapere. Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
ti sbagli e stai facendo un pò di confusione: M47 è cagionevole di turbine. N47 aveva l'attuatore geometria turbina che tendeva a bloccarsi, nei primi anni di produzione, ma la turbina di per sè non ha problemi di sorta. M47 fa fuori le turbine perché i condotti di adduzione lubrificante alle stesse tendono ad ostruirsi bloccando l'afflusso di olio. poi ci possono essere auto che non rompono mai, ma di base le problematiche son quelle, così come ci sono N47 oltre i 200mila km con catena originale.
Euroman non avevo più replicato,tanto non mi avresti dato retta ancora una volta meno male che è venuto il buon puccio...
Consiglio acquisto BMW E90/91 320d Buonasera, io che ho un 318d del 2006 infatti ho sostituito già 2 turbine, l'originale a 82000km,la seconda originale bmw fuori garanzia di 6 mesi a 168000km. motore m47. L'ultima l'ho presa rigenerata dalla germania a neanche 400 euro in giugno 2013 e va che è un piacere... per il momento... per il resto a parte i tagliandi regolari anzi anticipati a 25mila km nessun problema, neanche di cigolii a portiere o sedili.
Che vi devo dire.. ho avuto fortuna. Meglio così e speriamo continui pure con l'N47. Certo Puccio che però anche te mica sei chiaro.. c'ho capito una m... N47 ha problemi di catena, ok. M47 di turbine, ok. Ma allora che differenza c'è tra il primo M47 163cv e il secondo da 177cv? Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
L'N47 ha modificato rispetto all'M47: -pompa gasolio -centralina -materiale monoblocco -posizione catena di distribuzione lato trasmissione.