Ciao, neo iscritto mi appello a voi per chiedere consiglio! Ho visto e provato ieri la mia prima bmw. Si tratta di una 118d 122 cv eletta immatricolata 07/2005. Acquisto da seconda proprietaria (che a sua volta acquistò a 65.000 km da un'altra signora con tagliandi regolari bmw). L'attuale proprietaria del veicolo non ha tagliandato l'auto in bmw, attualmente l'auto ha 130.000 Km. Presenta una strisciata sul lato conducente (roba da poco), interni ok, turbina mi pare ok (non fischia), il motore è fluido, non da scatti o fa giochi strani, la catena non fa rumori particolari e le pastiglie sono state cambiate l'anno scorso. Ho notato però un gracchiare fastidioso a macchina ferma in folle una volta poggiato il piede sulla frizione. Con pressione leggera presenta questo rumore, con pressione a fondo no. La vende con gomme invernali ed estive,e la porto via a quella che a parer mio è una cifra di tutto rispetto: € 5.000. Non ho notato altri problemi nell'auto, e spero di non trovarmi strane sorprese. Voi che ne pensate? Grazie!
Se per te le prestazioni non contano e gli accessori che ha ti bastano a 5000 euro sembra un prezzo giusto. È la prima diesel che guidi?magari quel rumore che senti quando appoggi il piede è' dovuto a questo.
No, ho avuto una mito jtd, e spesso guido una focus 1.600 diesel ma la frizioni non mi ha mai dato questo problema. Leggendo qua e la pare sia una costante di molte bmw, ma chiedendo ad un amico in possesso dello stesso modello mi ha detto che probabilmente si tratta del volano. Non vorrei acquistarla per poi dovergli fare volano e frizione.
Porterebbe essere lo spingidisco rumoroso.il volano lo avverti quando la spegni o ai giri alti se avverti forti vibrazioni. controlla bene perché se è da fare frizione e volano la spesa si aggira sugli 800 euro.
No, a giri alti la frizione è a posto, questo lavoro lo fa da ferma. Lieve pressione gracchia, frizione schiacciata nulla. Ringrazio per la tempestività degli interventi in mio aiuto. Se dovesse trattarsi di quello cercherei di abbassare ancora la cifra. Giusto per acculturarmi di più, la questione turbina? Leggo di molti che la cambiano spesso, nell'auto in questione non è mai stata sostituita, dovrò farla a breve? Oppure è solo questione di come si utilizza la macchina?