Ufficiale: Koenigsegg One:1 - 1340 CV per 1340 kg

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 8 Febbraio 2014.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]

    Immagini da una presentazione:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    La vettura verrà presentata agli addetti ai lavori il 26 di Febbraio ed al pubblico il 4 Marzo.

    Il titolo dice tutto, rapporto peso/potenza 1:1
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    costo? 1.340.000 euro....

    ciao Michele
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Probabile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ciao Giacomo,buon sabato sera!
     
  4. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputation:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Quando entrano in coppia le due turbine serve la maschera per l'ossigeno? :eek:

    Asus
     
  5. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputation:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    una livrea discreta, direi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Magari sul bagnato....8-[

    Ci vuole uno con le palle quadrate per controllarla senza controlli attivi....:lol:
     
  7. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputation:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Proprio oggi ho guardato su Youtube una puntata di Megafabbriche, che mostrava la costruzione della Agera e spiegava la storia dell'azienda, nata davvero dal nulla, incredibile.

    Tanto di cappello al signor Koenigsegg.
     
  8. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputation:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    1:1??????? Paurosa...
     
  9. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputation:
    151.731
    una scatola qualunque
    pensa che sfiga se poi il motore eroga 30 cavalli in più
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    AGERA One

    Koenigsegg Agera One:1, un prodigio al Salone di Ginevra. Due dati la rendono eccezionale, 1341 cavalli e 1341 chilogrammi (distribuzione al 44% davanti e al 56% dietro), per un rapporto peso/potenza di 1 kg/cv sin qui mai registrato per un modello stradale.

    La realizzazione svedese quindi si candida a diventare l’auto più veloce del mondo, puntando al muro dei 450 km/h per surclassare la Bugatti Veyron e tutte le sue concorrenti come la Hennessey Venom GT. E quanto ci metterà? Non molto, perché l’accelerazione da 0 a 400 km/h (sì, 400 …) è dichiarata in 20”, mentre la frenata da 100 km/h avviene solo in 28 metri, grazie ai dischi carboceramici da 397 millimetri davanti (cerchi da 19”) e 380 dietro (cerchi da 20”).

    Numeri da capogiro per l’ultima gemma dell’atelier ideato da Christian von Koenigsegg nel 1994, una biposto che ospita un V8 di 5.0 litri biturbo posizionato centralmente (quello della Koenigsegg Agera R) che ha beneficiato di un’iniezione di potenza, i 1341 cavalli e ben 1371 Nm di coppia e può essere rifornito a benzina oppure con bioetanolo E85. Mostruosa la Koenigsegg Agera One:1: trazione posteriore, cambio a sette marce a doppia frizione, con un differenziale elettronico. Ne faranno solo 6 esemplari, tutti già venduti.

    ecco un altro "mostro"; in stile classico però, cioè senza tutte le "fesserie elettriche" che oggi vanno di moda

    [​IMG]



    [​IMG]



    [​IMG]



    [​IMG]



    [​IMG]



    [​IMG]



    [​IMG]



    [​IMG]



    [​IMG]



    [​IMG]



    [​IMG][​IMG]



    [​IMG]



    [​IMG]



    [​IMG][​IMG]



    [​IMG]



    [​IMG]



    [​IMG]



    [​IMG]



    [​IMG]



    [​IMG]



    [​IMG]

    Power output: 1 MW at 7500 rpm - rpm limiter @ 8250 rpm

    Torque: over 1000 Nm from 3000 to 8000 rpm

    Max torque: 1371 Nm at 6000 rpm

    0 - 400 km/h approx. 20 sec

    400 - 0 km/h approx. 10 sec

    Braking distance: 28 m (100-0 km/h)

    Max lateral g-force: 2.0 g

    Emission levels: Euro VI

    [h=2]Aerodynamics[/h] Cd 0.45-0.50 with adaptable rear wings

    Frontal Area: 1.910 m2

    Total Downforce at 260km/h: 610kg at 440km/h: 830kg

    Flat underside of chassis. Venturi tunnels at front & rear of chassis/body

    Active aero front and rear underside

    Active triplex suspension

    Maximized intercooler flow

    [h=2]Dimensions[/h] Total length: 4500 mm

    Total width: 2060 mm

    Total height: 1150 mm

    Ground clearance: Rear: 74-90 mm Front: 59-100 mm plus 50 mm lift system

    Wheelbase: 2662 mm.

    Front track: 1700 mm. Rear track: 1650 mm.

    Front overhang: 944 mm Rear overhang: 900 mm

    Fuel capacity: 74 litres

    Curb weight 1360 kg (complete car ready to drive with 50% fuel,

    100% fluids)

    Weight distribution: 44% front, 56% rear

    [h=2]Transmission[/h] Specially developed 7-speed dual clutch, 1 input shaft transmission with paddle-shift.

    Electronic differential.

    [h=2]Chassis[/h] Advanced high modulus carbon fibre chassis with F1 style honeycomb core and integrated fuel tanks for optimal weight distribution and safety.

    Monocoque torsional rigidity: 65,000 Nm/degree.

    Weight: 72kg.

    Double wishbones, active ride height control and bevel carbon fibre springs with variable spring ratio.

    Triplex damper in the rear.

    Needle bearings and o-ringed wishbone bushings.

    Fully machined aerospace grade aluminium uprights with SKF LeMans specification 150mm angle contact ball bearings.

    GKN hollow/gun-drilled driveshafts.

    Koenigsegg Z-style progressive and lightweight anti-roll bars front and rear.

    [h=2]Engine[/h] Koenigsegg aluminum 5,0L V8, 4 valves per cylinder, double overhead camshafts with flex-fuel capability.

    Compression: 9.0:1

    Bore: 92 mm Stroke: 95.25 mm

    Sequential, multipoint fuel injection.

    Variable geometry twin turbo chargers.

    1.8 bar boost pressure.

    Dry sump lubrication.

    Carbon fibre intake manifold with optimized intake tracts.

    Tig-welded ceramic coated Inconel exhaust system manifold with merge collector.

    Weight: 197 kg

    [h=2]Brakes[/h] Front brakes: Ventilated ceramic discs Ø 397 mm, 40 mm wide. 6 ceramic piston calipers.

    Rear brakes: Ventilated ceramic discs Ø 380 mm, 34 mm wide. 4-piston calipers.

    Traction Control. F1-style for optimal performance with 5 different handling modes.

    [h=2]Steering[/h] Rack and pinion power assisted steering. 2.7 turns lock-to-lock.

    Turning circle: 11 metres. Electro-hydraulic power-assisted.

    [h=2]Wheels[/h] Koenigsegg Aircore carbon wheels with centre locking.

    Front: 19” x 9.5”

    Rear: 20” x 12.5”

    [h=2]Tires[/h] Specially developed Michelin Cup 2 tires.

    Front: 265/35 – 19” (Y)

    Rear: 345/30 – 20” (Y)

    Speed rating: 440 km/h

    [h=2]Body[/h] Two-door, two-seater with fixed roof. Body made from pre-impregnated carbon fibre/ kevlar and lightweight sandwich reinforcements.

    [h=2]Electrical System[/h] Unique Koenigsegg developed electronic control systems including:

    body, engine, transmission, traction and stability control and power management. Solid state digital semiconductors - minimalizing need for physical fuses or relays. Can bus operated and fully programmable

    functionality.

    [h=2]Equipment[/h] Lightweight glass system, power windows, adjustable pedals and steering column, One:1 stitching, adjustable light weight race seats, carbon ceramic brakes, Sport ABS, ESC, active ride height, power steering, power brakes, 6 point racing seatbelts, intelligent LifePo4 battery, USB connection, climate control, digital warning and info system, G sensor, alarm, tyre monitoring system, proximity key, car cover, rear view camera.

    [h=2]Optional Extras[/h] One piece racing bucket seats, active shock absorber settings, full clear carbon body, custom body striping, upgraded audio system, painted calipers, personalized logo on rear hood, anodized black aluminium interior, custom leather One:1 custom luggage set, custom diamond encrusted key, titanium exhaust outlet, active noise cancellation, 3G telematics system, variable turbo geometry.

    [h=2]3 Year Warranty[/h]

     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2014
  11. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputation:
    787.000
    M4 Competition
    No vabbe' >:>
     
  12. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputation:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Così dai a mangiare a tutti quei cavalli????>:>
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    biada in abbondanza.... la cosa che mi ha incuriosito di più sono le ruote in carbonio

    salute ragazzi
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    :lol:

    Ha + di 1000Nm a 3000giri...vorrei tanto vedere chi l'ha comprata sotto la pioggia battente tra l'altro con le Sport Cup 2!!!:mrgreen:

    Cmq, che razza di numeri....:eek::eek:
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputation:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    >:> ma perchè creano ste auto >:>
     
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputation:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] cosa dicono le scimmie in questi casi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputation:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    beh complimenti per i numeri! sul perchè le fanno è presto detto:

    1) pubblicità (ho fatto la macchina più veloce del mondo vedi anche Veyron)

    2) Ne faranno solo 6 esemplari, tutti già venduti
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputation:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ero ironico >:> perchè le fanno, che poi noi stiamo qui a rosicare che a vedere i video su Youtube ci verrà duro! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputation:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Mamma mia! Due giorni fa restavamo estasiati dalla LaFerrari FXX e oggi vedo questa :sbav:
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina