Oggi ho provato una 320 ci a benzina del 2000 per sostituire la mia zetina...ma mi ha lasciato perplesso!la macchina era fredda, su mia espressa richiesta in quanto volevo sentire come passava a gas (è a gpl) quindi quando sono partito non mi sono stupito che fosse lenta a salire di giri ma dopo 4-5 km la lancetta del termostato non saliva ed il motore continuava ad essere pigro..ora, posto che probabilmente il termostato è rotto, è dovuto solo al freddo che il motore fosse così pigro?o può essere qualcos'altro?o e proprio questo motore ad essere pigro a bassi giri?
Non credo che la tua da 118 cv possa essere più performante di un 6 cilindri da 150(anche se pesa meno). Probabilmente hai provato una macchina sfiancata dai Km e dall'età .
Ne ha circa 165mila...se cosi fosse a vostro avviso chd avori ci sarebbero da fare per riportarlo in ordine?
...mhh...potrebbe sembrarti piu' lento di quello che e'....se sei abituato con la Z3 che e' molto piu'leggera..... io ho 246000 ora e cmq va come quando l'ho presa piu' o meno e cmq non e'mai stata un fulmine...essendo poi silenziosa sembra piu' lenta di quanto sia realmente... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Trovi che le preastazioni siano uguali tra gas e benzina? Ciao Vic
Mi ha creato un doppione...sorry.....pls cancellate.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ciao Vic
Si devo dire che tra gas e benzina mi pare praticamente uguale...tu che hai fatto cosi tanti chilometri che interventi hai fatto?
Sul motore praticamente nulla a parte i supporti motore che a 190K erano arrivati e si sentivano vibrazioni fastidiose... Ho fatto Ammo e Dischi freni. I problemi piu grandi li ho sulla trasmissione...la macchina ancora va bene pero' il tunk al retrotreno e' sempre presente, l'inserimento delle marce e' contrastato. All avantreno ho un clonk sulla sinistra che non so cos e' e vibrazioni da 80 a 140 Km ora....e ancora non so cos'e' ... Quando torno a roma la porto da Sirio 77.... Nonostante tutto e' una macchina da grandi viaggi piuttosto che bruciasemafori.:wink:...Voglio dire che una peugeot 208 150 se ne va via.... Pero in autostrada puoi viaggiare a 170 per tanto tempo e senza problemi... Sistemata la trasmissione gli faccio un po di tutning elettronico...solo per ottimizzare...penso che dopo un po di anni bisognera' ritoccare i parametri....pero onestamente sembra che il motore possa fare ancora tanto...
Provata 320 ci benzina...dubbi... Si fa in caso di smontaggio testa o revisione motore Praticamente MAI Per darle un bel po di brio in più : Alleggerire volano Alleggerire puleggia albero motore Collettori in acciaio dekat Mappa
il 150cv è pigro e soffre l'inerzia del suo stesso frazionamento. di quell'età, molto ma molto meglio il 323i.
Su una macchina di quest'età trovo il GPL un po' inutile, visto anche che non è la tua prima macchina, in più punterei a versioni più cavallate, tanto ti cambia nulla come costi.
A prescindere dal fatto che il 150 cv sia "pigro" l' auto molto probabilmente ha il termostato rotto, quindi la pompa dell' acqua rimane sempre aperta e l' auto non va in temperatura, camminare con il termostato rotto non è il massimo per un bmw che lavora a temperature molto alte.
R: Provata 320 ci benzina...dubbi... Spero che insieme agli ammo hai cambiato supporti e tamponi, inoltre a quel chilometraggio credo sia ora di fare bracci oscillanti con i silent block e dai una controllata ai cuscinetti. Io ho fatto un bel Po di lavori al reparto sospensioni e devo dire che è un altra macchina, inoltre ho cambiato olio cambio e differenziale con riparazione di un trasudo ma il "tunk" al posteriore quando metto la prima a freddo rimane, poi niente più rumori! Anche se ho il 2.2 170 cv credo che quello che ho detto sopra vale anche per valutare un nuovo acquisto, sono lavori che verso i 170000 km vanno fatti sulle nostre biemme! P.s.: trovati un meccanico vero, col conto di Sirio ti ci compri un' altra in buono stato e ti assicuro che non sono dei maghi!!! Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Hai Ragione sui lavori da fare....ma non vivo a Roma da anni....e di solito la riparo a Roma perche qua in Olanda appena vedono un BMW ti spolpano...mi puoi indicare qualcuno? (Ho provato qualcuno a Formello l'anno scorso che si e' succhiato 890 Euro e non ha fatto un ca@@o) Ciao e grazie Vittorio
Beh il vizio di sparare alti appena vedono bmw ce l' hanno in molti anche qui, non sapendo che le spese di manutenzione per le nostre biemme sono veramente contenuti, basta sapersi muovere. Io molto spesso mi compro i pezzi da solo e li faccio montare dal un meccanico fidato (vecchia scuola). Capisco però la tua difficoltà visto che sei fuori Roma, quindi diventa difficile creare un rapporto di fiducia col tuo meccanico. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
eh si....avevo un meccanico di fiducia...ma adesso fa solo auto storiche... Sto per venire a Roma....se sei di roma nord ci possiamo prendere un caffe e mi puoi dare qlc indicazione....
Esattamente.:wink: Controllato olio nel differenziale? Olio cambio?:wink: Controlla convergenza, braccetti, silent block...( a questo punto una controllata anche ad ammortizzatori e molle...):wink: Beh così vi è un vero e proprio cambio "radicale" direi!:wink: Concordo, se puoi scegliere, vai di 323 con qualche "cavallo" in più...:wink: Quoto in tutto!:wink: