Buongiorno a tutti.Come da titolo del post, un po' per mutate esigenze famigliari (in termini di spazio), un po' per la delusione riguardante la qualita' generale del mezzo (motore e cambio esclusi), e'da un po' di giorni che sto (ancora non seriamente) pensando di mettere in vendita la mia f31 2.0d x drive per acquistare una nuova golf 7 gtd.So che cambierei radicalmente genere di auto ma a questo punto non avendo piu' bisogno di station, mi piacerebbe (teoricamente), prendere una macchina sfiziosa (pur dovendo rinunciare alla trazione integrale).Unico problema e' che non so praticamente nulla di quest'auto.Nulla di nulla su questo nuovo motore e sinceramente ne so ancor meno sulla qualita' delle plastiche e degli assemblaggi interni.In passato ho avuto una Passat station 2.0 170cv con dsg e che dire.......le plastiche interne erano ridicole con scricchiolii a gogo e il il dsg non mi ha mai convinto del tutto.Ora essendo passati diversi anni spero le cose siano migliorate ma non ne so piu' di tanto ed e' per questo che chiedo a voi.Gironzolando su internet ho letto di gente che con il 150cv (appena uscita) ha avuto diversi problemi, ma confido che siano i classici difetti di gioventu'.....oppure no?Per quanto riguarda le doti dinamiche e le prestazioni dell'auto invece si parla granche bene.Insomma se c'e' gente che ne sa qualcosa parli ora o taccia per sempre:wink:.Scherzi a parte attendo lumi.Non vorrei fare una strxxxxta e cadere dalla padella nella brace, perche' se cosi' fosse allora mi tengo la mia f31 che difetti (molti dei quali veniali) a parte, va veramente molto bene, ivi compresa la trazione x drive che su neve e asfaldo viscido mi ha veramente sorpreso per la sua efficacia.Saluti.
Vendo f31 e acquisto golf gtd? Intanto te la butto li: ma davvero sei disposto ad andare incontro ad un bagno di sangue?
Bagno di sangue dici?Non so ........ nn credo almeno.La mia e' un aprile 2013 ben accessoriata con 15.000km che su autoscout vedo essere quotate in quella forbice di prezzo che va dai 41 ai 44.000 Euro.Detto cio' calcolando quello che e' venuta a me l'auto al netto degli sconti, ci perderei veramente un inezia, tenendo conto che pero' ho usufruito del mezzo per quasi un anno.Una golf gtd da nuova con lo sconto agenti e senza permuta dovrebbe venire notevolmente meno di quella cifra e addirittura su autoscout le semestrali con pochissimi km partono da 33/34.000 Euro, quindi nn capisco perche mi parli di bagni di sangue.
Vendo f31 e acquisto golf gtd? Non sapevo dello sconto agenti di cui puoi usufruire. Un normale privato durante il primo anno di vita di un auto perde circa il 25per cento del valore. Che sono circa 10k euro, forse più. Per me è un bagno di sangue. Ma ripeto se tu hai avuto delle agevolazioni e riesci a piazzare bene la tua bmw allora il discorso c ambia. Un ultimo appunto: una cosa è la richiesta dei vari venditori, un'altra cosa è il reale prezzo di vendita. E non sempre coincide :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Detto ciò a me la golf 7 GTd piace molto, ma non penso sia superiore alla tua f31, nè per motore, nè per telaio, nè per interni. Ma questa è una mia opinione
In casa abbiamo appena preso una golf gtd per l'appunto, che ti posso confrontare con bmw 330i e92. Lasciando perdere il confronto motoristico con la mia, rispetto alla tua è simile. Ha un motore allo stesso livello di quello bmw. Ha una spinta poderosa e un buon allungo, bello fluido per essere diesel. Come assetto va bene, è reattiva e divertente. D'altro canto è una compatta. Preferisco il bmw, ma la mia è coupe e ha l'assetto. Come materiali la trovo buona, ma è presto per dirlo. Non mi sembra ne meglio ne peggio di bmw. L'infotainment è notevole. Lo sterzo è bello diretto, ma bmw da più feedback. L'xds+ fa il suo lavoro e rende più piacevole la trazione anteriore nelle curve. Nel complesso preferisco bmw, ma a pari motore non di molto. Contro il mio 330 vince per praticità, infotainment e consumi, ma per l'aspetto emozionale non c'è paragone. Se vai sul topic dedicato a golf vii ho lasciato un pò di pareri sui primi km nelle ultime pag uniti a foto.
onestamente io terrei la f31 se non ti dà problemi e ha così pochi chilometri, non ha senso scendere di segmento e rinunciare anche alla trazione integrale solo per un fatto di dimensioni
Oggi avevo un po' di tempo libero e sono andato in concessionaria dove avevano una gtd in esposizione.Bella ma un po' truzza (almeno quella esposta) per i miei gusti.Poi da una disamina degli interni ho notato molte cosine che non mi tornano.Ho prenotato una prova su strada per domani e vi sapro' dire meglio.Intanto fermandomi alla visita statica, diciamo solo che la mia f31 e' un paio di spanne sopra, per come concepisco io l'auto.Vi tengo aggiornati.
la Golf VII mi piace.....ma io sinceramente non farei il salto (verso il basso) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la qualità complessiva non è al TOP come le precedenti Golf e i materiali interni non sono più il massimo.....inoltre qualche scricchiolio lo fa, specie dal cassetto portaoggetti..... mi sembra che [MENTION=3609]Luca38[/MENTION] sia costretto a viaggare col cassettino aperto per non sentire il rumore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Pare che qualcuno abbia questo difetto, ma spero sia stato risolto. La mia per ora è ok. Più che altro non farei il passo perchè appartiene ad una categoria inferiore.
Vendo f31 e acquisto golf gtd? Posso chiederti che problemi hai letto sulla 150cv? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Basta andare sul forum di quattroruote.Ci sono diversi utenti che lamentano i problemi piu disparati.Io per il momento ho rimandato la prova su strada a lunedi prox. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Vendo f31 e acquisto golf gtd? Io avevo letto che aveva problemi alla pompa ad alta pressione del gasolio, sul forum della golf avevo trovato diversi caso di rotture della suddetta anche con pochi km detto questo è un salto verso il basso non da poco secondo me ok l auto sfiziosa ma sono due categorie che nulla hanno in comune , hai valutato piuttosto una120d x drive sempre M sport ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> tanto come costo almeno da nuove siamo lì , il gtd km zero gira in una forbice di prezzo che va dai 35 ai 40 mila euro per quei soldi sinceramente prenderei più un A3 sportback anche se ha gli stessi componenti almeno è meglio rifinita , parlo per averle avute tutte e tre in casa ( mia mamma) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk