Apro questa nuova discussione con il precipuo scopo di condividere con voi tutti le infauste testimonianze da voi patite circa l'annoso problema della condensa dei fari anteriori delle nostre autovetture e delle consequenziali macchie alle palpebre. Sarebbe gradita una breve illustrazione del problema con le soluzioni intraprese anche grazie all'intervento della casa madre. Nella descrizione sarebbe anche opportuno specificare se il vostro modello risulta essere un pre restyling o meno. Grazie a tutti per i vostri fattivi interventi.
x1 febbraio 2010: macchie sulle palpebre (faro dx). Sostituiti ambedue in garanzia circa 10 mesi fa. Il problema ad oggi non si é piú presentato.
Vi aggiorno sul discorso palpebre. Al mio capo (a Belluno) hanno sostituito i fanali al terzo anno dall'acquisto, quindi fuori dalla garanzia dei due anni che copre tutte le parti di carrozzeria... :wink:
Sulla mia 6 /2011 e' stato sostituito a causa di un urto il faro dx originale marcato 05/2011 con uno nuovo 07/2012 che risulta perfettamente bianco e confrontandolo attentamente con l'originale sx ho notato che su questo ci sono alcune macchioline scure di circa 0,5 cm di diametro ed un alone sul bordo superiore del faro vicino al cofano di pochi mm. Secondo voi e' sufficente per chiederne la sostituzione in garanzia?
Ieri l'altro ho notato un faro di una VolksWagen Touran 1°serie con un gran numero di macchie nella parte bianca del faro...quindi anche le VW soffrivano di questo problema... Ciao!
Infatti...come la Turan che ho visto non sarà la norma, non credo che tutte le BMW abbiano le macchie nei fari. Quella che ho visto l'altro ieri sarà stata sfortunata (anche ad essere scelta dall'attuale proprietario: era davvero un ammasso di polvere e sporco) come quelle X1 che lamentano questo inconveniente che personalmente non reputo poi così grave... Ciao!
nemmeno io lo reputò così grave .... Se la tieni due, tre anni e poi la cambi.... Se la tieni 6,7 anni mi sa che sotto le palpebre ci trovi l'insalata.... È comunque, a parte Luigi e te, qui dentro i fanali alla fine li han cambiati tutti dopo un certo periodo di tempo (che da quanto ho visto e' di circa due anni)... Ah! Nemmeno io avevo i funghi nel fanale .... Ma solo perché dopo otto mesi dall'acquisto me ne sono liberato .... :wink:
Neanche per me è grave, però non si può dire che non sia un problema diffuso, perchè è comune aquasi tutte le X1, e mi dispiace che non possa confermarvelo, ma anche luigi ha cambiato i fanali per le macchie.... Il cambio da quasi tutti qua è stato effettuato vicino al compimento dei 2 anni, prima dello sadere della garanzia, ma c'è da credere che tra due anni le nostre X1 abbiano di nuovo i fanali macchiati... Io purtroppo sarò tra quelli che non si saranno ancora liberati dell'X1. Io la terrò un bel pò anni perchè di questi tempi, a meno che non sia strettamente necessario, non è proprio conveniente cambiare la macchina.....
Sì, se non erro Luigi aveva anche le crepe...a me le macchie sono comparse quasi subito e da li non si sono più mosse. Quelle erano e quelle rimangono. Sta di fatto che sul restyling hanno cambiato l'inserto e da bianco è diventato cromato e soprattutto goffrato! La goffratura secondo me maschera mggiormente le eventuali macchie. Io sinceramente ho notato il problema dopo averlo letto qui sul forum...Ma chi li ha cambiati ha risolto il problema o l'ha solo posticipato? Altrimenti una bella wrappatura esterna di bianco per coprire il bianco originale...eh eh eh P.S. Quasi quasi vernicio di nero i fari anteriori!!!!!!!!!!!
no luigi non aveva le crepe, quanto alle macchie, col tempo ritornano perchè i fari con cui sostituiscono quelli macchiati, sono esattamente gli stessi..... io penso che la goffratura grigia del rest serva proprio a mascherare le macchie grigiognole...
Ti quoto Cristiano (giusto il nome?). Sulla restyling hanno eliminato (o tamponato) il problema che quindi era conosciuto...certo che avessero modificato l'inserto bianco con quello cromato anche per le MY 2010....avrebbero fatto centro! Probabilmente le sostituzioni fuori garanzia arricchiscono le tasche (anche se a qualcuno li hanno sostituiti comunque anche fuori garanzia)... Fatto sta che me la tengo così, ripeto, a me non da fastidio... Ciao!
Leggo adesso il post, anche io su auto del giugno 2011 ho le macchie, grandi e vistose. Pensavo fosse sporcizia penetrata non so come. grazie per la segnalazione, andrò subito dal concessionario!
Ritorniamo a questo problema. Oggi ho scoperto di avere anch io le macchie e la garanzia e scaduta da una settimana.speriamo bene. Mi domando ma è mai possibile che una bmw abbia questo tipo di problemi dopo due anni? Io sostengo che la x1 e veramente un c........