...e dopo 116.000km ecco il DPF bussare! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

...e dopo 116.000km ecco il DPF bussare!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lucaesse, 30 Gennaio 2014.

1. cassi

cassi Primo Pilota

1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Se vuoi in mio consiglio personale toglilo!:-) io l'ho tolto alla soglia dei 90k e ne sono solo che contento la macchina prima la sentivo legata e ogni due per tre aveva seghettamenti improponibili da quando l'ho tolto va via liscia come l'olio nessun problema unica pecca un po' più di odore allo scarico conta che ora sono a quota 114k

ora la macchina è mappata mi diverto di più consumo meno e non ho quei fastidiosissimi problemi di erogazione che avevo prima con meno dei soldi che spendi per prenderne uno nuovo hai una macchina più divertente e più affidabile e anche più parca nei consumi conta che io sono suo 15k/l facendo l'85% di città, ho 180cv e non certo il piedino leggero

altra considerazione non so quanti km vuoi farci ancora con la macchina prima di cambiarla ma il problema anche sostituendo il dpf ti si ripresenterà

2. ilnic

ilnic Kartista

170
    4
    16 Settembre 2013
    Reputazione:
    243
    BMW 118d Futura
    ...e dopo 116.000km ecco il DPF bussare!

Scannarla non serve a niente per pulire il dpf,oggi ho avuto l'ulteriore conferma.

Dopo averla scannata e posata la riprendo e dopo un corto tragitto cittadino soliti disagi e puzza di gremo.

Stasera mi son fatto 23 minuti in 4a sui 1700-1800 giri a 68km/h (grazie a dio ho il cruise control),ora è perfetta.

Ovvio,ci vuole la strada adatta e la voglia ma vi consiglio di provare.

Anche io comunque non vedo l'ora di defappare e mappare ✌️

Sent from my iPhone using Tapatalk

3. lioncobra

lioncobra Aspirante Pilota

21
    4
    23 Giugno 2010
    Agira (EN)
    Reputazione:
    -10
    BMW 320d Touring 177cv 130kw anno 2010
    Ciao volevo dirti che è la prima volta che vedo la spia del fap dalla tua foto, la mia bmw 320d anno 2010 ha 231000 km e non ha acceso mai la spia mi da solo l'errore quando metto il pc del sensore ma solo perché non è originale, ma la macchina cammina benissimo e la spia non accende perché io cammino parecchie volte ad una velocità sostenuta praticamente ho una guida sempre sportiva

Condividi questa Pagina