Finalmente ci siamo! Dopo tre mesi di preventivi, lettura del forum, indagini per andare a prendere la macchina direttamente in Germania alla fine ho deciso di prenderla nuova direttamente a Roma, visto anche il buono sconto che mi hanno proposto e vista la nuova configurazione business. Ho messo un pò di cosette tra pacchetti e varie tra cui anche sedili con la famigerata eco pelle. Sono stato molto indeciso per questa scelta ma alla fine ho pensato che non saranno nobili come quelli in pelle (la mia 147 ha sedili in pelle) ma saranno altrettanto pratici soprattutto con un bimbo di 4 anni. Il caldo a mio avviso si sente sulla pelle e si sentirà sull'eco pelle. Insomma è una 118 d steptronic 5 porte Alpinweiss III pastello interni KCSV pelle ecologica Sensatec Schwarz tettuccio in vetro, versione business, pacchetto Visibility, Pacchetto interior comfort, poggia testa abbattibili, sistema altoparlanti multi-amplificato HI-FI, pannello strumenti con funzione estesa, cerchi in lega a V St. 378 R 16 con pneumatici runflat. per fortuna non bisogna aspettare 9 mesi ma soli 40 giorni...
Ciao benvenuto e complimenti per la tua F20 Alpinweiss. Ti suggerisco di sostituire il Visibility con il Plus e con i soldini che ti avanzano potresti prenderti i 17 oppure l'assetto Msport. :wink:
i consigli di MDJ sono sempre favolosi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche perchè, se vieni da 147, devi prendere almeno l'assetto, che senza è troppo morbida, ma io considererei anche i 17......anche con assetto e 17 la F20 non risulta scomoda, anzi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda il sensatec, non sarà come la pelle.....ma con un bimbo piccolo penso sia indispensabile ,)
grazie, stavo dando un'occhiata alla configurazione, se metto il plus toglie il pacchetto business. Per i cerchi qui a Roma meglio avere i 16 con tutte le buche che ci sono... che vantaggi ho con il plus rispetto al visibility?
ti ricrederai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la 147 al confronto era una tavola di granito
guarda ti capisco... sono spesso dalle parti di roma in effetti ci sono di quei crateri... se non son buchi sono radici che affiorano dall'asfalto!!! complimenti ancora per il nuovo acquisto!
Che risparmi soldini... Una cosa non ho capito: hai già firmato l'ordine oppure la stai ancora "configurando" ? In ogni caso dai un'occhiata al VADEMECUM che trovi qui sotto nella mia firma. :wink:
firmato ieri! il pacchetto business mi sembra molto completo e costa solo 100€ in più del plus. Il VADEMECUM forse è stata la prima discussione che ho letto, ma è da aggiornare.
io a napoli cammino coi 18 su serie1 E87 (più rigida della F20)......e non è tutta 'sta tragedia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho provato una F20 coi 17 e runflat, ed era morbidissima..... IMHO con gli assetti di adesso, su F20 avere un 16 o un 17 cambia pochissimo a livello di confort/rotture
Lo so ragazzi, i cerchi da 17" sono più sportivi, ma ci sono tre motivi per cui non li ho presi: 1. qui a Roma purtroppo le strade sono già piene di insidiose buche normalmente e in questi giorni sono veramente da incubo! Bisogna veramente andare piano per non avere brutte sorprese! 2. Sborsare ulteriori 800 € per cerchi 17"! Di accessori e pacchetti ne ho messi un bel pò ma avrei preferito l'Hi Fi Harman Kardon! 3. i Cerchi n° 378 da 16" che ho ordinato mi sono piaciuti subito. Dimenticavo ho fatto mettere anche l'antifurto, qualcuno ce l'ha? ma funziona con la stessa chiave dell'auto o mi danno un telecomando a parte?
La F20 con i cerchi da 16 e assetto Standard è tanto turistica, ma tanto tanto... I cerchi da 17 li puoi mettere anche in un secondo momento, mentre l'assetto Msport no ed all'acquisto costa veramente poco (io purtroppo l'ho saputo dopo). L'antifurto funziona con il telecomando che usi normalmente per aprire/chiudere l'auto. :wink:
Grazie dei consigli, ma da queste parti è meglio avere un assetto più turistico e leggermente più alto! purtroppo! l'alfa 147 in questi anni si è consumata sotto!!! Che cavolo di strade!
La cosa importante acquistare consapevolmente: vedrai che la tua nuova F20 ti darà grandi soddisfazioni. :wink:
Per l'assetto anche io avevo paura a montare l'Msport perché non mi piace l'auto rigida e dovevo tener conto dei 19 estivi... Ora col senno di poi forse si, forse no... Diciamo che mi va bene così (con i 19).. I cerchi è vero che puoi metterli dopo con calma, ma te li consiglio assolutamente... i 16 con le 205 li monto ora per le invernali e non ce la faccio già più a tenerli... vai almeno di 17 con 225 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho appena controllato sul sito http://www.bmwarchiv.de/vin/bmw-vin-decoder.html tramite i numeri del telaio che mi ha dato sabato il venditore BMW... produzione auto 15 feb 2014.