Ciao con la radio professional vi è mai capitato che quando accendente la macchina sullo schermo compare la parola " no signal" ? di solito dura 5 minuti..
Ce l'ho da una settimana ma a me non è ancora mai capitato, sicuro che si riferisca al segnale radio e non a quello del telefono associato?
si proprio alla radio, perchè non emette nessun suono, musica, radio, niente silenzio assoluto, poi dopo 5 minuti compare la scritta BMW come quando la accendi normalmente e prende vita..
Eccomi, oggi mi da no signal ma la radio funziona...ma non riesco ad utilizzare l'idrive...che sia il primo freddo???
Ahaahhahaha...vediamo come va questa settimana altrimenti devo chiamare per prenotare un check!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Starò più attento, non mi are d'aver mai letto niente di simile sulla mia; praticamente sempre, invece, "mi ricorda" di attivare il BT del cellulare (visto che lo tengo spento per non sprecare in continuazione batteria) e questo lo trovo molto utile.
Ciao @Nikon118 mi potresti gentilmente spiegare cosa intendi per "mi ricorda" di attivare il BT del cellulare ? Di solito io salgo in macchina e dopo aver acceso sia l'auto che la radio provvedo ad accendere il BT del telefonino: solo in quel momento vedo che sia radio che il telefono di connettono frà loro e null'altro. :wink:
Dato che per lavoro uso molto il telefono quando sono in auto, spessissimo rimane la schermata specifica sul display della radio prof.; se salgo in auto col BT disattivato, il display mi ricorda d'attivarlo scrivendo "Non è stato possibile collegarsi...". Nulla d'eccezionale, ma per uno sbadato come me, questa lettura vale abbastanza.
Raga, sto per ordinare una nuova 118D sport... sono molto indeciso sull'aggiunta dell'impianto audio amplificato abbinato alla radio professional... voi che avete il professional normale cosa mi dite? Io attualmente ho un 116D-E81 che con radio professional e i due sub-woofer sotto i sedili (impianto audio di base) devo dire che, a parte la carenza di toni alti e medi, tutto sommato non è malaccio... che mi dite?
la radio professional ha performance audio basiche, nulla di più a livello di qualità del suono rispetto alla radio business. infatti io ho lasciato la business ed ho poi installato il kit alpine, comprato su internet per 350 euro circa ed installato in bmw a 170: il livello di qualità sonora è ora decisamente migliorato, l' estetica dell' abitacolo con i tweeter ed il marchietto Alpine è migliorata, il tutto in garanzia e senza interventi invasivi!
ma il sistema multi amplificato non ha i tweeter? e mi pare che la radio business abbia un solo subwoofer invece che 2 come la versione professional...
Dal VADEMECUM: 6) Alcuni utenti non sono stati soddisfatti dall'impianto HIFI originale: chi preferisce il Top può orientarsi al 674 HIFI Harman Kardon 360 W e 12 speakers (830€) altrimenti esiste lo step intermedio 676 HIFI 205 W e 7 speakers (295€). Qui trovate sono alcune opinioni in merito. http://www.bmwpassion.com/forum/show...ighlight=multi :wink:
il sito e' lehmann e qualcos' altro. la radio business ha 2 sub. il kit è composto da n.2 nuovi medi Alpine, n.2 tweeter alpine, crossover ed ampli. le cornici porte con vano tweeter sono da comprare a parte. io ho pagato per tutto sopraelencato circa 350