salve a tutti. questo è questo è il cofano della mia 320 cabrio 2.2 volevo sapere cosa fosse quella cosa cilindrica di fianco al serbatoio dell'acqua per il parabrezza perchè è la prima volta che mi capita di vederlo. mi potete dare una mano?
anche io ho la e46 cabrio con quel motore....ma quel "coso" non ce l'ho...e mi fa strano anche la batteria li anteriore...da me è dietro....
l'ho comprata da poco e il precedente proprietario ha fatto abbastanza modifiche tra cui portare la batteria davanti, però non riesco davvero a capire cosa sia quella cosa e a cosa serva...
in parole povere: è una girante che soffia aria nei condotti di scarico per diminuire l'inquinamento in certe fasi di funzionamento del motore (ad esempio: a freddo). Infatti ce l'hanno tutte le euro4.
questa non la sapevo...quindi tendenzialmente il mio motore che non ce l'ha si sporca piu facilmente??
A che pro mettere la batteria avanti? Non gli piaceva l'idea che durasse mooolto di più dietro? Dietro che ci doveva nascondere la cocaina? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ahaha esatto...no è che aveva un impianto audio modificato e nel vano batteria ha degli ampli e in più c'è la possibilità di mettere una batteria aggiuntiva nel bagagliaio per reggere la potenza di tutto l'impianto
che cos'è? Dove c e' un polo cromato avvitato sul telaio e' il negativo poi c e' una scatoletta che se lo aprì li vicino e' il polo positivo..inutile portare la batteria avanti..tra l altro mi sembra anche piccola come fa ad accendere quel 6L? Inviato da iPhone usando Tapatalk Cerco/scambio fendinebbia lenticolari e46/e39 pack M con fendinebbia oem
No non è piccola lo accende subito al primo colpo... nn è mica un diesel :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e comunque non l ho portata avanti io l ho comprata ke era gia così
che cos'è? Di sicuro il vecchio proprietario non capiva una mazza..io fossi in te la riporterei dietro...anche x un discorso di durata Inviato da iPhone usando Tapatalk Cerco/scambio fendinebbia lenticolari e46/e39 pack M con fendinebbia oem
Ma siete sicuri che la batterie è stata spostata? Se non erro su alcune e46 viene montata di serie nel cofano anteriore
Sulla mia la batteria è montata davanti di serie... esattamente nello stesso posto in cui si trova la batteria nella foto al primo post di questo topic. Comunque si, quell'aggeggio è una specie di filtro d'aria secondario (o almeno il TIS lo chiama cosi) che funziona sui gas di scarico (infatti quella specie di funghetto a cui è collegata con un tubo dovrebbe essere la valvola egr...) ...E per la cronaca quella ventola ce l'ha anche la mia che è una EURO3 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> [edit] eccola in realtà il filtro d'aria secondario è il numero 5, l'oggetto in questione è proprio la pompa d'aria che è quel cilindro in alto. Errata corrige numero 2: i benzina non dovrebbero avere la valvola egr... ma allora cos'è quella valvola che sta alla destra della pompa nel disegno? quella specie di funghetto che sta tra la pompa d'aria e i collettori di scarico? Grazie.