niente lamelle per la tua,si il link era il secondo ma vedo che hai acquistato,comprando in germania avresti speso sui 100 euro spedito ma fa niente l'importante che risolvi:wink:
Avevo mandato un email al venditore tedesco ma non mi hanno risposto...secondo te quanto potrà chiedermi il meccanico per montaggio collettore aspirazione e montaggio bobine?speriamo di non avere più problemi...mi piace troppo questa macchina
La macchina ha 183000 km,io l'ho presa a 150000,gli ho sostituito dischi pastiglie,due cambi d'olivo,vari filtri,debimetro,candele,ora bobine e collettore di aspirazione ....che altro mi puó succedere ora???
la sostituzione del collettore aspirazione richiede circa tre ore e mezza di un meccanico abile e che sia disposto a farsi diverse sgrattugiate sulle mani. c'è un mare di roba da staccare e riattaccare alla cieca.
Quindi pompa e termostato...lo diró al meccanico...la macchina comunque raggiunge la temperatura perfettamente
Dal socio uberto ho saputo che il collettore va forato per il GPL ...un meccanico pur non essendo impiantista di GPL ha problemi secondo voi a forarlo?
Ragazzi il meccanico mi ha detto che se la macchina va in temperatura normalmente ,non c'è problema per il termostato/pompa acqua...intanto io vorrei cambiare il sensore albero a camme,ne ho trovati di diverse marche ,voi quale consigliereste?
Ciao, la valvola termostatica se la macchina va in temperatura e resta la senza muoversi probabile sia ancora ok, la pompa acqua che è una cosa distinta dal termostato, si cambia prima per evitare di restare a piedi o fare danni seri in caso di cedimento , un pò come le bobine che ad alti kilometraggi sarebbe meglio sostituire a prescindere, specie se si cambiano le candele, probabile ti saresti evitato che camminando tenendola accelerata con le 2 o 3 bobine andate quel ritorno di fiamma ti rompesse il collettore d'aspirazione. Riguardo al sensore albero a camme, io l'ho preso dirattamente in Bmw con uno sconticino.
Scusami ma...sei proprio sicuro che il problema dello spegnimento dipendesse dalle bobine andate e non proprio dalla rottura riscontrata sul collettore di aspirazione..ho proprio la sensazione netta che il problema sia riconducibile unicamente alla forte aspirazione di aria....la diagnosi che risultati dava??..mancate accensioni?? Fammi sapere!
...beh...allora è logico che ci siano delle mancate accensioni continue con tutta l'aria aspirata dal collettore rotto...prima di arrivare alle bobine bisognava prima di tutto ripristinare il collettore e provare..altrimenti si spendono solo soldi con tentativi inutili. Le bobine le hai già comprate??
Un mese fa ne avevo cambiata 1,di solito quando se ne rompe 1...e comunque il collettore aspirazione spaccato oltre che da un ritorno di fiamma da che altro puó essere causato?
...se è spaccato per prima cosa bisogna cambiarlo e poi vedere se il problema delle mancate accensioni viene risolto..poi si passa ad altro, altrimenti rischi di cambiare mezza macchina spendendo inutilmente tempo e denaro. Ciao!
c'è modo di capire se il collettore è sano o se ci sono "infiltrazioni" anomale? anche la mia ha la tendenza a spegnersi quando mi fermo - stop, semafori, ... - soprattutto a freddo, anche se succede spesso quando è già in temperatura...
Ciao...certamente!...si puo fare la ''prova fumi'', c'è un apposito tubicino aperto coperto da un cappuccio di gomma e posizionato sotto collettore lato guidatore, basta togliere il cappuccio e inserire un tubicino da 7-8 mm da dove soffiare il fumo....se non hai la macchinetta genera fumo basta una sigaretta e soffi un bel po di fumo dal tubo e vedi se non fuoriesce da nessuna parte significa che il collettore è integro...anzi consiglierei di dare proprio un'occhiata a quel tappetto che di solito si crepa perchè cotto e da questo che il piu' delle volte aspira l'aria causa dei primi problemi. Saluti!!