Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22 | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da SkyLuke, 24 Ottobre 2013.

  1. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    ecco io intendevo l'ultima tua considerazione,

    inviato dal mio microtac vip
     
  2. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    però perdonami ma così non se ne esce più... a parte che le dimensioni della mia ex 330 sono ben altre rispetto alla serie 1 coupé o alla serie 2(ho avuto anche la 123 coupé e so di cosa parlo) poi bisognerebbe paragonare le auto anche in termini di accessori (la mia 330 ai tempi aveva la pelle e poco altro in realtà) però era il top della sua Gamma (M3 a parte che uscì poco dopo). Certo, con gli anni trovi accessori che mai prima sarebbero stati di serie, però io vidi comprare una M3 con 125 milioni e oggi è un attimo arrivare a quelle cifre con una serie 4 che col dovuto rispetto se non è M non è il top di gamma, quindi ok l'istat, l'inflazione e quant'altro ma i paragoni si fanno anche tra le pari livello di Gamma... poi lo so anche io che coi soldi con cui compravi una Delta integrale o una Sierra Cosworth, oggi comperi una Golf che se le mette dietro con meno fatica, ma questo è un altri discorso.

    Concordo sicuramente che questa serie 2 sia sicuramente un ottimo acquisto amche come rapporto costo prestazioni all'interno della gamma Bmw e secondo me potrebbe rosicchiare qualche quota alla serie 4

    inviato dal mio microtac vip
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2014
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido!
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io aspetto di vederla dal vivo ma mi ha subito convinto dall'inizio

    Per i costi non si puo' cmq paragonare un auto che oggi viene fatta con logiche e condivisione componenti molto piu' elevato di un tempo.

    Vale un po per tutte le case vedi Audi che condivide il 90% dei componenti con skoda e seat.

    Bmw per me e' fra le case con gli optionals piu' cari in assoluto e i prezzi dell'usato anche semestrale lo dimostrano.

    Ripeto questo discorso vale per tutti i modelli cmq
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "a parte che le dimensioni della mia ex 330 sono ben altre rispetto alla serie 1 coupé o alla serie 2"....

    salute Mike,

    forse non ricordi bene:

    -330 , lunghezza: 449 cm

    -220-235 , lunghezza 443-445 cm

    non credo siano i pochi centimetri a fare la differenza;

    il ragionamento fatto sui costi è quello che fanno tutti quando si confrontano prezzi di prodotti di epoche diverse

    saluti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    ricordo benissimo, al di là dei freddi numeri, ai posti posteriori la 330 era molto più comoda, ci si stava anche in 5...sulla serie 1 se lo facevi dopo 50 km i passeggeri avevano i crampi...

    ho fatto quasi 100.000 km su entrambe le auto, so di cosa parlo per esperienza diretta...

    inviato dal mio microtac vip
     
  7. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    Se parli della serie 3 E92 è lunga 4,63 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">( a memoria)

    Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2014
  8. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Quoto.

    23 cocuzze per la mia ex 500Abarth .. 44'500'000 di Lire.
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    non hai seguito la discussione, era una serie 3 coupè del 2000

    saluti
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    io capisco il sostenere le proprie convinzioni, ma in questo caso francamente mi pare difficile;

    prima hai parlato di dimensioni diverse e io ti ho fatto notare la differenza minima;

    adesso dici che hai percorso diecine di migliaia di kilometri; capisco ma questo non sposta la questione;

    è un fatto che si tratta di macchine corrispondenti;

    per dimensioni, destinazione del prodotto e categoria;

    se hai pagato una 330 I del 2000 80 milioni, mi spiace per te ma all'epoca forse non era un buon affare;

    oggi una 428 I costa circa 44.000 euro ( che sono molto meno degli 80 milioni del 2000) e vale di più come contenuti della vecchia 330 I;

    anche altri utenti ti hanno fatto notare dati alla mano che oggi le macchine costano meno....

    se vuoi continuare a pensare il contrario nessuno può impedirlo( e anche potendo me ne guarderei bene) ma rimane una convinzione non corrispondente alla realtà

    saluti
     
  11. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ​quando fanno test drive?
     
  12. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Ah ok ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    aggiungo per completezza un caso personale;

    nel 2002 acquistata una 320 D e46 compact; pagata( con sconto ovviamente) 26.000 euro;

    oggi la macchina corrispondente , una 118 d 3 porte costa di listino( ma con contenuti ed equipaggiamenti migliori) 28.000 euro+ IPT ; chi è convinto che questa macchina non si possa avere per meno di 25.000 euro alzi la mano

    saluti a tutti
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Domanda: tra quanto verrà presentata nei concessionari?
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Questo è ovvio: hai provato a verificare lo spessore delle portiere di un'auto moderna con quelle di un'omologa vettura di 12/13 anni fa???
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Su EVO UK ne parlano in termini entusiastici!
     
  17. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    veramente le portiere della 330 pesavano tanto quanto se non di più di quelle della 123...cmq ragazzi, non voglio convincere nessuno però vi posso dire senza tema di smentita che l' abitabilità posteriore della coupé E46 era superiore a quella della 123 coupé

    inviato dal mio microtac vip
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho parlato di spessore (che ruba ovviamente spazio), non di peso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    allora... se sei salito su entrambe (mi riferisco alla 330 e alla 123) allora puoi parlare altrimenti non hai argomenti... poi io ho confrontato il fatto che con meno di 40000 euro(80 milioni di lire e con spese e tasse incluse) ai tempi portavi a casa il top di gamma serie 3 oggi porti a casa una 120 d con qualche accessorio... che poi nel tempo una 235 possa avvicinarsi cime prestazioni a una m3 e 46 può anche darsi ma è un'altro discorso perché a sto punto il top di gamma di allora (m3 va confrontato con quello di oggi M4)per me cmq sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.. io dico silo che progressivamemle bmw, come tutte le altre crescono di prezzo perché se confronto il vecchio modello con il corrispettivo nuovo modello i costi aumentano e non di poco. Basta vedere quanto costa una 420 o una 428 base e la differenza è nettissima(configuratore alla mano) poi che siano macchine migliori.... beh questo non si discute...

    p. s. non è stato un buon affare la 330? guarda, solo per il motore che aveva meritava eccome... ma poi quale macchina in realtà lo è?

    inviato dal mio microtac vip
     
  20. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    cambia poco... resta il fatto che l'abitabilitá era maggiore, fidati

    inviato dal mio microtac vip
     

Condividi questa Pagina