I nuovi motori a benzina BMW

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da BlackThunder, 5 Gennaio 2006.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    AAAAAAAAARRRRRRRGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!
    :evil: :evil: :evil:

2. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    No problem El Nino! :wink:
    Cmq hai detto benissimo purtroppo il motore è costruito dal gruppo PSA e dubito che BMW abbia profuso il massimo delle sue conoscenze in questo motore per evitare che tutto il know-how possa finire a disposizione del gruppo francese indi credo che se fosse previsto un suo equipaggiamento sulla 1er avrebbe evitato la produzione esterna...
    ... più o meno come ha fatto con tutte le aziende a cui ha venduto motori dove questi non erano uguali come specifiche a quelli presenti sulla gamma BMW. :-k

P.S.: Per il valvetronic mi era parso di leggere che a breve sarebbe dovuto esordire una versione più raffinata e con risolti i problemi di girare agli alti regimi che presenta la versione attuale, ma non mi ricordo dove...
    .. credo perciò che BMW abbia "svelato" ai francesi il valvetronic attuale perchè ha come asso nella manica qualchecosa di più evoluto solo per i modelli di Monaco.

3. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2

sei rimasto agghiacciato?

4. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Da quello che so, la BMW sta facendo "la corte" alla PSA per poter sviluppare la Mini Mk3 sulla base della Peugeot 207, dato che la Mini attuale costa troppo in termini produttivi alla BMW.
    Ecco quindi spiegata la jv con la PSA per i propulsori a benzina.

P.S: Si vocifera che le Citroen C6 e la 607 potrebbero utilizzare un V8 fornito dalla BMW....se 1+1=2....

5. giovannino

giovannino Kartista

211
    0
    5 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    altra precisazione, ciascuno dei partecipanti all'operazione produce i suoi propulsori in impianti propri; la BMW presso degli stabilimenti in Inghilterra , quindi non è esatto dire che la produzione sarà Peugeot

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    che una vettura vada fatta automatica perchè il popolo BUE americano non sa usare il manuale (che in U.S.A. lo usa solo chi ci sa fare davvero con l'auto) è un'aberrazione. Combatto contro gli automatici perchè sono i perfetti alleati di chi vuol fare di tutti noi delle lunghe file di "pecoroni" per strade e autostrade italiane........

7. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    quando comprai la mia:

venditore: "e questa ti interessa? è come quella, è più nuova ed è automatica"
    io: no
    V: ma te la potrei fare solo a xxxxxx euri
    io: no, non ha il cambio, cosa me ne faccio? se mai proponimi quella (indico un 330d) allo stesso prezzo....

purtroppo non avevo abbastanza soldi per "quella"

Condividi questa Pagina