Salve a tutti. Recentemente ho recuperato la centralina antifurto con chiusura centralizzata proveniente da una E34. Ecco l'immagine Quando però vado a sostituirla a quella guasta della mia E36 mi accorgo che è completamente differente e che a parte i due cavetti dell'alimentazione, non corrisponde alcun cavo o connettore. Ecco la foto della mia: Come posso fare per collegare la nuova? Avete suggerimenti? Inoltre, accanto alla scatolina della mia centralina, ci sono due box come questo: Di che si tratta? Grazie a tutti!
Salve, data l'assenza di risposte, non posso che dedurre che la materia è ostica, non solo per me. C'è un tale groviglio di cavi sotto al cassetto portaoggetti........ un disordine inimmaginabile, in questo la BMW è stata approssimativa. Non si tratta infatti di un post-montaggio, ma è uscita così dalla casa. Cortesemente, qualcuno dispone almeno dello schema dei colori dei vari cavetti che entrano nella centralina? Grazie anticipatamente
cioè, ci sono due scatole come quella dell'ultima foto, e collegate all'antifurto? per la tua non c'è problema, ma dovresti dirmi che modello era l'e34.
Grazie per l'iteressamento! Non sono certo che le due scatole con impresse MB2 siano collegate all'antifurto, credimi, c'è un tale groviglio di cavi... In questa foto di vedono i vari collegamenti della morsetteria dell'antifurto, con le due scatole: La E34 era una 520i Touring del 1994 Grazie ancora
ciao, scusa il ritardo. mi sa che sono stato un pò precipitoso; la cosa non si presenta così facile. intanto c'è il problema che negli schemi elettrici che ho, c'è solo un tipo di antifurto, che non è quello che hai, sia quello della tua che quello che hai recuperato. come dicevo, per la tua non c'è problema, perchè i collegamenti principali si conoscono, ma per completezza e sicurezza della cosa, dovresti dirmi esattamente i colori dei fili dell'antifurto e a quali sono collegati. poi, la stessa cosa, se puoi, anche per quello dell'E34. prima di tutto, verifica una cosa nel tuo antifurto; controlla nei fili se ci sono uno blu/rosso e uno bianco/rosso, entrambi con trattini gialli, che vanno in una centralina di quelle lì vicino. altra cosa; hai detto che a parte i fili dell'alimentazione, il resto è tutto diverso; se per fili dell'alimentazione, intendi i due neri separati, con cappuccio rosso e bianco, non sono dell'alimentazione, ma sono quellli dei sensori volumetrici. per finire, per darci una mano, chiamo l'esperto di antifurto, [MENTION=20087]Fabiano_76[/MENTION]
dato che sono stato nominato esperto di antifurto all'unanimità ;-) , non posso esimermi nel dare il mio verdetto: Butta tutto!!! Il primo antifurto non l'ho mai manco visto… però ad occhio e croce sembra anche lui un serpi star con attaccato un modulo alzavetro separato… E' palese che uno non sostituisce l'altro in maniera plug'n play… ed è quindi necessario un trapianto. Bisognerebbe trovare lo schema dell'allarme per E34 e trapiantarlo sulla E36. E' una cosa fattibilissima, ma purtroppo io non ce l'ho. Se vuoi un consiglio da amico: non montarlo! è fonte di guai!!!
Grazie per i consigli! In effetti la vedo ardua in quanto non corrisponde nulla..... neanche i colori dei fili, che sulla E36 sono molti di più. L'auto è stata comprata nuova di fabbrica ed è arrivata così dalla casa. Non so cosa vi abbiano montato. Vorrei giusto avere la chiusura centralizzata con telecomando. Per pochi soldi vendono kit universali, ma non saprei come collegarli al mio impianto senza far danni, per questo volevo capire sulla mia quale filo fosse per le frecce piuttosto che per le sicure o altro... A proposito, ma le sicure delle porte sono elettriche o pneumatiche? Grazie ancora
con un pò di pazienza, si poteva fare, ma se come dice fabiano, sono dei serpistar, e che danno problemi, forse è il caso di lasciar perdere. se prendi un antifurto after-market, come ti dicevo più su, non c'è alcun problema. se poi, mi verifichi quei due fili che ti dicevo nell'altro messaggio, siamo più sicuri della cosa.
A me servirebbero gli schemi dell'antifurto della E36, potete cortesemente dirmi dove posso trovarli?
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Ciao Mattia, Il cazziatone del mod l'hai preso al primo colpo.. e quindi sei già inizializzato! Tornando al tuo problema (che ho letto nel messaggio in pm) devi dirmi se hai anche tu l'antifurto come quello delle foto di questa discussione (marcato bmw, di fabbricazione serpi star ma non di fabbrica) oppure il DWA montato in fabbrica. Nel caso di antifurto "foto" : di al meccanico di toglierlo e di ripristinare i collegamenti. l'auto partirà e non avrai più problemi. Nel caso di DWA originale nativo di fabbrica: non ho gli schemi del 94… ho schemi del 97 e non mi ostino a dire che sono uguali. comunque: il dwa inibisce l'avviamento tramite centralina motore dme e relais pompa carburante. Francamente non so se si riesce a "barare" e rimettere in moto con centraline/moduli non perfettamente funzionanti…. Comunque questo è lo schema...
Mi scuso, provvederò alla presentazione sull'apposito spazio di me e della mia "bambina" (318is). Se sono incappato in questa mancanza è perchè in questi giorni sono super incasinato. Sempre di fretta, e con mille cose da fare, alla ricerca disperata di risolvere il problema all'auto, che finchè permane mi lascia appiedato... Grazie mille per la risposta e la relativa disponibilità... P.S.: sono anch'io un bassista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />